Prodotti antizanzare

Cosa sono

I prodotti antizanzare sono studiati appositamente per allontanare questi insetti anche dagli spazi aperti. Sono piuttosto utili durante i mesi estivi in giardino, dove inevitabilmente si è costretti altrimenti a subire la loro presenza. Naturalmente esiste una differenza tra i prodotti utilizzati all’interno dell'abitazione e quelli usati in giardino, perché questi ultimi si diffondono nello spazio circostante.
antizanzare

COPYR CIPERTRIN T Insetticida Concentrato da 1 LT contro MOSCHE ZANZARE BLATTE RAGNI PULCI

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,68€


Caratteristiche

antizanzare spirale I prodotti antizanzare hanno il compito di contrastare la presenza delle zanzare. Sul mercato sono presenti differenti tipologie per cercare di offrire a tutti il prodotto che meglio corrisponde alle proprie esigenze. Al di là delle lampade antizanzare e degli ultrasuoni, esistono prodotti commercializzati anche all'interno dei supermercati, talvolta contenenti sostanze naturali che servono per combattere la presenza di questi insetti.

  • posacenere Gli accessori per esterni riguardano principalmente tutto ciò che serve a completare l’arredamento per esterni, ovviamente poi ciascuno deciderà di acquistare dei complementi anche secondo le proprie ...
  • ultrasuoni antizanzare a presa Gli ultrasuoni sono dei suoni non udibili dall'orecchio umano ma avvertiti in maniera alquanto fastidiosa dagli insetti. Nel caso specifico delle zanzare, l'ultrasuono ha il compito di creare una sort...
  • lampada antizanzare La lampada antizanzare ha la forma di una lampada, dotata di una piastra collante che cattura l'insetto. In realtà, la lampada emette la luce che attira gli insetti i quali sono intrappolati sulla pia...

L'originale Pest Reject - L'unico con la doppia tecnologia elettromagnetica + ultrasuoni - Scaccia ogni tipo di insetti e roditori! Repellente elettronico elettromagnetico ad ultrasuoni - Respinge senza l'utilizzo di prodotti chimici, inodore, non fa rumore e non ha costi di manutenzione - Scacciatopi scacciainsetti prodotto per formiche scarafaggi scaccia blatte insetti allontana topi mosche zanzare antizanzare anti roditori ratti ragni insetticida elettrico

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,35€


Tipologia

Il prodotto antizanzare certamente più conosciuto e naturale è la citronella, venduta sotto forma di grosse candele dal colore giallo all'interno di contenitori in alluminio o terracotta. Quando si utilizza questo specifico prodotto, si consiglia di creare una sorta di perimetro con le candele attorno alla zona da voler preservare dalla presenza delle zanzare. L'accensione deve essere anticipata rispetto all'utilizzo di questo spazio di circa mezz'ora, e qualora durante la serata ci si accorgesse che una delle candele sia già terminata occorre immediatamente sostituirla. L'odore della citronella è piuttosto fastidioso per le zanzare che immediatamente sono allontanate, mentre non crea particolari problemi per le persone. Naturalmente il perimetro di protezione che si crea grazie all'uso della citronella è piuttosto limitato ma si tratta comunque di un sistema molto indicato per la zona pranzo. In alternativa, si possono usare delle spirali antizanzare che contengono delle sostanze che allontanano l’insetto. Possono essere tenute a qualsiasi altezza grazie a dei piccoli supporti contenuti all'interno della confezione. La spirale si consuma piuttosto lentamente, emettendo del fumo. Non tutti ne sopportano l'odore perché è piuttosto intenso. In alcuni casi si consiglia anche l'uso di sostanze insetticide nella zona interessata, ovviamente nei momenti precedenti alla cena, in maniera tale che l'effetto possa diffondersi e non crei problemi. I prodotti repellenti da applicare sul corpo sono nella versione spray o stick. Si usano direttamente sul corpo e allontanano l'insetto. Esistono poi anche elementi naturali come l'uso di piante il cui odore si rivela essere piuttosto fastidioso per le zanzare. Si tratta del basilico o del geranio, ma la pianta ritenuta per eccellenza in grado di allontanare le zanzare è la catambra.


Come sceglierli

I prodotti antizanzare devono essere scelti innanzitutto in base alla zona da dover coprire. Laddove si tratti di uno spazio piuttosto ampio si consiglia di acquistare, oltre ai prodotti precedentemente elencati, anche delle lampade antizanzare. Ovviamente in un giardino dove sia presente una fontana, uno stagno, o anche una piscina, sussistono condizioni particolarmente favorevoli per attirare la presenza dell'insetto. Per questa ragione si consiglia sempre di creare la zona pranzo piuttosto lontana da dove si trova l'acqua stagnante. Per illuminare un viale è preferibile utilizzare candele antizanzare che, oltre ad avere un piacevole effetto estetico, sono in grado di mantenere lontani gli insetti. Esistono poi zone d'Italia dove la presenza delle zanzare è più massiccia rispetto ad altre. In questo caso si consiglia comunque di usare per la zona intorno al gazebo delle leggere tende in maniera tale che lo spazio sia completamente protetto.


Dove acquistare

I prodotti antizanzare si trovano presso i negozi di giardinaggio, nei centri commerciali, nei supermercati, e sono presenti in quantità numerosa per offrire al cliente una scelta ampia. La scelta sarà poi determinata dall'ampiezza del giardino e dal costo che il cliente vuole affrontare. Anche in internet si trovano una serie di prodotti per allontanare le zanzare, ciascuno dei quali presenta una sua descrizione con delle foto. L'acquisto avviene direttamente da casa, e la consegna dopo un tempo stabilito riportato sempre sul sito. L'efficacia di questi prodotti dipende soprattutto dallo spazio che si desidera coprire con il loro utilizzo, perché realisticamente appare piuttosto difficile allontanare le zanzare presenti in un giardino alquanto vasto utilizzando solo prodotti naturali. Per questa ragione è importante conoscere tutti i sistemi per allontanare le zanzare e utilizzarne più di uno soprattutto se lo spazio è molto vasto. Unendo assieme l'uso di sostanze naturali, piante antizanzare e sistemi a ultrasuoni anche le grandi superfici possono essere riparate da questi insetti. Ovviamente, come già detto, influisce anche la zona in cui ci si trova quindi ciascuno prima di trovare il corretto metodo per allontanare le zanzare potrebbe essere obbligato a provarne più di uno.


Accessori da esterno : Prodotti antizanzare

Prodotti antizanzare Il loro ronzio ti sveglia nella notte, il prurito che provocano ti rende insonne e fanno scappare tutti gli ospiti delle tue cene in giardino.

Le zanzare sono davvero gli insetti più fastidiosi dell’estate.

Tra l’altro da qualche anno le città sono diventate habitat naturale anche per la più temibile tigre che, oltre ai fastidi già noti e descritti, provoca alcune controindicazioni più importanti.

Liberarsene non è semplice, visto che la popolazione è fittissima: ogni zanzara femmina depone da 200 a mille uova.

I rimedi?

Potete davvero scegliere tra migliaia di soluzioni possibili, ma vi invitiamo a leggere con attenzione le caratteristiche dei diversi prodotti per verificarne successivamente l’efficacia.




COMMENTI SULL' ARTICOLO