Ultrasuoni antizanzare

Cosa sono

Gli ultrasuoni sono dei suoni non udibili dall'orecchio umano ma avvertiti in maniera alquanto fastidiosa dagli insetti. Nel caso specifico delle zanzare, l'ultrasuono ha il compito di creare una sorta di barriera protettiva entro un dato perimetro nel quale agisce tenendo lontane le zanzare. Oltre ad essere fastidiose per il loro ronzio, le zanzare lo sono anche per la loro puntura. Tale fastidio aumenta soprattutto se ci sono bambini. Per questa ragione le famiglie devono dotarsi di ogni strumento necessario affinché le zanzare siano allontanate efficacemente.
ultrasuoni antizanzare a presa

AngLink 2 pezzi Repellente Ultrasuoni e Elettromagnetico per Topi, Insetti, Zanzare, Ratti, Scarafaggi, Mosche, Pulci, Ragni Efficace Sicuro e non Tossico per Domestico Casa Ufficio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€


Come usarlo

ultrasuoni antizanzareL'efficacia dei metodi antizanzara attraverso l'uso degli ultrasuoni riveste un'importanza particolare, anche se bisogna sempre considerare che l'ultrasuono ha un’efficacia limitata ad un determinato spazio. L'acquisto di sistemi ad ultrasuoni deve essere supportata da una conoscenza accurata del sistema. Su ciascuna confezione viene riportato il raggio d'azione oltre il quale ovviamente non si riescono ad allontanare le zanzare. L'ultrasuono è utilizzato collegandolo direttamente alla presa di corrente. L'uomo non avverte nessun tipo di fastidio, e come riportato anche sulle confezioni, si può tranquillamente dormire con le finestre aperte senza ritrovarsi in compagnia delle zanzare. Oggi ovviamente il problema dell'allontanamento delle zanzare si è ridimensionato perché tutte le abitazioni sono dotate di zanzariere, che non solo evitano l'ingresso delle zanzare ma anche di altri insetti, soprattutto se si abita in zone di campagna. Gli ultrasuoni sono dei sistemi studiati anche per allontanare la presenza di topi e altri roditori ed hanno dimostrato un buon risultato. L'efficacia del sistema a ultrasuoni con riferimento alle zanzare deve essere sempre verificata direttamente per valutarne l’efficacia. Naturalmente assieme al sistema a ultrasuoni, se si ha uno spazio esterno, si consiglia comunque di usare anche altri sistemi complementari, come le piante antizanzare, per allontanare questi insetti. Naturalmente laddove in giardino sia presente una piscina o una fontana, l'acqua stagnante richiama fortemente la presenza delle zanzare, quindi si consiglia di collocare queste due strutture il più lontano possibile dall’applicazione e anche dalla zona pranzo, se questa si utilizza per cenare all'esterno.

  • posacenere Gli accessori per esterni riguardano principalmente tutto ciò che serve a completare l’arredamento per esterni, ovviamente poi ciascuno deciderà di acquistare dei complementi anche secondo le proprie ...
  • lampada antizanzare La lampada antizanzare ha la forma di una lampada, dotata di una piastra collante che cattura l'insetto. In realtà, la lampada emette la luce che attira gli insetti i quali sono intrappolati sulla pia...
  • antizanzare I prodotti antizanzare sono studiati appositamente per allontanare questi insetti anche dagli spazi aperti. Sono piuttosto utili durante i mesi estivi in giardino, dove inevitabilmente si è costretti ...

Elevavie Elettromagnetico Ultrasuoni zanzare Repellente ultrasuoni insetti Antizanzare Repellente topi elettronica plug-in Tiene lontani Topi, Ratti, Mosche, Scarafaggi, Ragni, Zanzare, Formiche, Ants, Scarafaggi Cucciolo amichevole con Auto Luce notturna (Bianco e arancione)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


Come sceglierlo

Presso i negozi che si occupano anche della vendita di prodotti contro gli insetti è possibile trovare diversi sistemi a ultrasuoni per le zanzare. Anche nei negozi per l'infanzia sono venduti sistemi a ultrasuoni, che servono appunto a proteggere il bambino dalla puntura di questo insetto. Il rivenditore, in base alle esigenze del cliente, saprà sicuramente consigliare qual è il sistema migliore e più efficace, anche in riferimento agli altri modelli già venduti che hanno riscosso maggior successo. Solo provando ci si potrà effettivamente rendere conto dell’efficacia di un modello o eventualmente valutare se è il caso di sostituirlo con un altro.


Dove acquistare

Gli ultrasuoni antizanzare possono essere acquistati presso i negozi di giardinaggio, nell’area dedicata alle sostanze utili per combattere la presenza degli insetti in generale, ma si trovano anche in un reparto specifico dei supermercati assieme all’insetticida e cose simili. Come si accennava prima, anche i negozi per l'infanzia, per proteggere il bambino, offrono la possibilità di acquistare specifici ultrasuoni. In base al modello scelto il costo sarà differente, l'efficacia del sistema è solitamente riportata sulla confezione, l'utilizzo deve avvenire seguendo correttamente tutte le istruzioni presenti. Naturalmente il sistema a ultrasuoni non è per niente nocivo per l'uomo. Chi volesse avere ulteriori informazioni su un determinato sistema a ultrasuoni contro le zanzare può chiedere direttamente al rivenditore oppure consultare internet, perché anche in rete è possibile trovare dei siti che offrono la possibilità di acquistare questo prodotto. Oggi spesso l'acquisto degli ultrasuoni è consigliato anche dagli amici che magari lo hanno già provato e si sono trovati piuttosto bene. In questo caso si decide sempre di prendere lo stesso modello acquistato dai conoscenti. Ad ogni modo, facendo un giro tra i negozi in cui è possibile acquistare questo sistema, ci si accorgerà di quanto sia differenziata la scelta e di come ciascuno potrà liberamente optare per il modello che ritiene essere più adatto.


Ultrasuoni antizanzare

Ultrasuoni antizanzare Gli ultrasuoni sono un rimedio discreto al problema delle zanzare.

L’estate è bella si sa, ma le zanzare sono il suo peggior effetto collaterale considerato anche la quantità di insetti che proprio in questa stagione abitano gli spazi all’aperto.

Per tenere lontane le nemiche delle cene all’aperto esistono tantissimi modi molti dei quali puzzano terribilmente, altri invece sono poco sostenibili ed altri ancora poco efficaci.

Gli ultrasuoni sono discreti perché non udibili all’orecchio umano e sfruttano proprio la tecnologia degli ultrasuoni che avvertiti solo dagli insetti li tengono lontani.




COMMENTI SULL' ARTICOLO