Barbecue a pietra lavica

Barbecue a pietra lavica

A chi non piacerebbe avere un bel barbecue a pietra lavica,nel proprio giardino?La pietra lavica ha una caratteristica peculiare,ovvero mantiene il calore su tutta la superficie della piastra,sulla quale poi verranno cotte le varie tipologie di carni,infatti sotto la piastra si trova una griglia che a seconda del barbecue può essere più o meno grande,(di fatto più sarà grande, più carne potremo cucinare contemporaneamente) fornendoci la possibilità di cuocere la carne, sfruttando il calore della fiamma e dei fumi ed e' quindi l'ideale per gli appassionati delle carni affumicate , e se rientrate in questa categoria,prima o poi la tentazione di averlo tutto per voi, si farà sempre più reale,ma tranquilli,sarà sicuramente un vero affare o come dicono gli inglesi a real deal!
pollo

Tepro 1164 Toronto Click 2019 Barbecue a carbone, Acciaio inox, Antracite

Prezzo: in offerta su Amazon a: 115€


Come funziona precisamente?

pietra lavica ll barbecue in pietra lavica presenta un fornello e una bombola di gas, e uno spargifiamma il quale è indispensabile per la regolazione della temperatura.Ovviamente questa tipologia di barbecue è coperta da pietra lavica, materiale che come detto,viene fatto riscaldare e una volta che la carne avrà raggiunto il suo livello di cottura,avrà un sapore unico . Cosi facendo i tempi di uso del barbecue saranno ridotti all'osso,dato che comunque la pietra lavica ci da la possibilità di avere un risultato ottimo attraverso un processo grazie al quale la pietra lavica stessa "intrappola" il calore.Avremo quindi una cottura esemplare della carne da entrambi i lati e ovviamente anche all'interno della carne stessa e cosi potremo finalmente dar forma ai nostri desideri più reconditi,mangiando in allegria della buona carne.

  • Fonte foto:www.lavarockcooking.com Nel presente articolo andremo a soffermarci sui vari aspetti riguardanti il barbecue a pietra lavica. Iniziamo quindi ad analizzare ciò che caratterizza questa tipologia di barbecue, ovvero la pietra ...

SUNTEC Barbecue/braciere elettrico BBQ-9479 [cofano amovibile con indicatore di temperatura, incl. porta salse, termostato regolabile, max. 2400 W]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 89,95€


La pietra lavica si deteriora ?

salsiccia Dopo aver osservato approfonditamente le più differenti sfaccettature positive,riguardanti il barbecue,adesso noi ci possiamo soffermare ad analizzare ciò che possibilmente può essere visto come un punto debole e che nel caso specifico del barbecue a pietra lavica,può essere rappresentato dalla pietra lavica stessa.Infatti a differenza del barbecue classico,quello a pietra lavica potrebbe essere leggermente più impegnativo in chiave di gestione. E' risaputo, tra l'altro, che la stessa pietra lavica col tempo tende a deteriorarsi e quindi ovviamente è necessario sostituire il ripiano in pietra lavica con uno nuovo, dato che essendo ampiamente diffusi non sarà difficile trovare il pezzo che ci occorre per continuare a gustare i nostri cibi,cotti sulla pietra lavica.


Conclusioni finali

carne Come ultimo punto, adesso possiamo andare ad analizzare quello che fondamentalmente cattura l'attenzione della maggioranza dei consumatori, ovvero il prezzo. Partendo dal presupposto che,ovviamente,essendoci diverse fasce di prezzo (a seconda delle caratteristiche del barbecue in questione)avremo una resa totalmente differente. Sul mercato internazionale ci sono un'infinità di barbecue a pietra lavica e il prezzo può variare sensibilmente a seconda della qualità e della grandezza della pietra lavica stessa, quindi vi consiglio di cercare il giusto compromesso fra qualità e prezzo,dato che, se ne possono trovare anche di economici,senza pretendere che essi siano eterni,infatti è preferibile scegliere un ripiano che abbia una resa maggiore,per farvi gustare a pieno i cibi che intendete cucinare.




COMMENTI SULL' ARTICOLO