Grigliati per terrazzi

Grigliati per terrazzi

La struttura dei grigliati per terrazzi è realizzata in maniera tale da consentire alla piante di arrampicarsi e svilupparsi seguendo un percorso definito dalla trama. In questo modo gran parte delle attività di giardinaggio sono molto più semplici. Inoltre sviluppandosi in altezza le piante non creano alcun disagio, anzi in molti casi assumono una funzione ornamentale. Tuttavia i grigliati per terrazzi presentano altre utilità. Grazie alla barriera creata con le piante si può proteggere il giardino dagli eventi atmosferici quali vento e pioggia o fornire un'ottima copertura dalla luce solare in eccesso durante il periodo estivo. L'ampia gamma di grigliati per terrazzi a disposizione consente di creare ambienti personalizzati adatti a tutti i tipi di contesto, da quello cittadino a quello campagnolo.
Giardino suggestivo realizzato con i grigliati per terrazzi

Pannello in legno Rettangolare ECO impregnato in autoclve a rete da esterno giardino recinzioni divisori 90x180 cm EV

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,53€


Modelli di grigliati per terrazzi

Grigliati per terrazzi ad arco Tra i vari modelli di grigliati per terrazzi troviamo quelli classici che si presentano con maglie quadrate o diagonali. In alcuni casi vi sono anche splendide decorazioni a pettine. Possono essere sia in legno che in metallo. La base è sempre dritta, mentre l'apice può essere a punta o tondeggiante, per un effetto decorativo ancora più suggestivo. Il design di questi prodotti è minimalista e i listelli sono piatti. I grigliati per terrazzi hanno la peculiarità di essere molto versatili. Alcuni modelli hanno anche una fioriera alla base e sono molto utili in caso non vi siano punti adatti per il fissaggio alla parete. Solitamente questo tipo di grigliati è utilizzato nei locali all'aperto perché creano la giusta privacy per consentire ai clienti di trascorrere piacevoli momenti in tranquillità.

    GrecoShop Griglia/Steccato/Pannello grigliato in Legno trattato per Giardino e terrazzo 180x90cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,9€


    Materiali dei grigliati per terrazzi

    Terrazzo arredato con stile grazie alle griglie Quando ci si approccia alle scelta dei grigliati per terrazzi bisogna essere certi del luogo dove saranno posizionati. Uno dei materiali più resistenti e che non richiede una manutenzione frequente è il legno, ma anche i grigliati metallici sono un'ottima soluzione economica e pratica. Per quanto riguarda il legno, si preferisce utilizzare il pino. Le colorazioni sono classiche: verde, ciliegio, grigio. Per gli ambienti moderni e country sono stati realizzati grigliati di colore bianco e in frassino. Con il tempo i grigliati per terrazzi hanno assunto la funzione di complementi d'arredo e sono abbinati agli altri mobili presenti in giardino come tavoli e sdraio. Uno dei pregi dei grigliati per terrazzi è che non c'è bisogno di autorizzazioni per installarli e rappresentano la soluzione ideale per apportare delle modifiche di tipo strutturale.


    Il costo dei grigliati per terrazzi

    Grigliati per terrazzi in PVC I grigliati per terrazzi sono la soluzione ideale per chi vuole dare nuova vita alla propria abitazione creando un angolo giardino al riparo da occhi indiscreti. Molte persone rinunciano a questa straordinaria possibilità perché credono che i grigliati per terrazzi siano inaccessibili dal punto di vista economico. Sicuramente ci sono alcuni modelli costruiti con materiali pregiati e di grandi dimensioni che hanno un costo elevato. Tuttavia nei centri commerciali e in quelli dedicati al giardinaggio si trovano modelli economici. Prima di provvedere all'acquisto bisogna prendere le misure del giardino o del luogo dove installare i grigliati per terrazzi. I grigliati in metallo dalle dimensioni standard di 120x180 cm hanno un prezzo che varia da 50 a 60 euro, quelli in legno (delle stesse dimensioni) sono disponibili anche a 25 euro, mentre quelli in PVC hanno un costo di circa 15 euro.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO