Griglie legno giardino

Griglie in legno per giardino

Le griglie in legno per giardino sono nate per fare da sostegno alle piante rampicanti. Possono essere applicate direttamente alla parete oppure essere utilizzate come elemento autonomo, come se si trattasse di una parete mobile. Grazie alla loro versatilità, le griglie in legno per giardino hanno assunto nuove forme che consentono di assemblarle. La rifinitura è curata nei minimi dettagli, tanto che molto spesso vengono utilizzate come complemento d'arredo. In Italia vi sono molte industrie specializzate nella produzione di griglie in legno per giardino che offrono modelli rustici, eleganti e di design. Alcuni modelli sono completi di panchine, mensole o vasi per creare fantastici pergolati e delimitare gli spazi di grandi aree. Alcune griglie in legno hanno la trama stretta in quanto fungono da barriere frangivento e riparano il giardino in caso di instabilità atmosferica.
Griglie in legno per giardino di design

Pannello in legno Rettangolare ECO impregnato in autoclve a rete da esterno giardino recinzioni divisori 90x180 cm EV

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,53€


Griglie in legno per giardino fai da te

Griglie in legno per giardino facili da realizzare Grazie al fai da te è possibile realizzare delle griglie in legno per giardino che soddisfano tutte le esigenze. Anche se in commercio sono disponibili prodotti di vari tipi e modelli, gli appassionati di bricolage preferiscono armeggiare con seghetto, martello e chiodi per costruire le griglie in legno per giardino affidandosi al proprio gusto personale. Per ottenerle basta acquistare delle stecche di legno larghe 5 centimetri e alte almeno 1,20 metri. Dopo aver creato la cornice con quattro stecche, bisogna passare al reticolo. Il consiglio è di posizionare le altre stecche in senso diagonale e di tagliare le estremità in eccesso, successivamente creare le losanghe con altri pezzetti di legno. Infine assemblare tutto con la colla e terminare con i chiodi. La griglia deve essere protetta con una soluzione impregnante e successivamente verniciata.

    Pannello grigliato ad arco in legno 90x180 cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,94€


    Griglie in legno per giardino già pronte

    Vasta scelta di griglie in legno per giardino Per un risultato veloce e sicuro sono disponibili le griglie in legno per giardino di produzione industriale. I moduli hanno un costo compreso tra 25 euro (per i modelli base) e 50 euro (per quelli costruiti con materiali pregiati). Le griglie in legno per giardino già pronte devono essere ancorate al pavimento per garantire la massima stabilità anche in caso di vento forte. L'ingombro di questi moduli è minimo e gli architetti paesaggisti amano realizzare giardini meravigliosi servendosi delle griglie. Alcune versioni sono molto leggere per essere spostate e cambiare in qualsiasi momento l'aspetto del giardino. Con le griglie in legno per giardino già pronte si possono creare degli accessi esterni, per questo motivo sono apprezzate soprattutto dalle strutture ricettive o dai locali pubblici.


    Griglie legno giardino: Griglie in legno per giardino adatte a tutti

    Griglie in legno per giardino di colore rosa Quando si acquistano le griglie in legno per giardino si può richiedere la consulenza di un esperto a disposizione dei clienti nel punto vendita. Talvolta con un piccolo sovrapprezzo si può anche usufruire del servizio di montaggio. La cosa più importante è portare una piantina o una foto del giardino in cui devono essere installate le griglie e appuntare le misure esatte. Le griglie in legno per giardino sono adatte a tutti e hanno il grande pregio di essere economiche. Non occorre recarsi in banca per accendere un mutuo e nemmeno richiedere un prestito. In qualsiasi momento le griglie in legno per giardino possono essere modificate con una mano di vernice. Inoltre il legno è un materiale resistente nel tempo e quando le griglie non servono più possono essere bruciate, triturate oppure compostate.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO