Arredamento moderno

L’arredamento moderno per il giardino

Creare un arredamento moderno per un giardino o un terrazzo è una vera e propria scienza, tantoché molte persone preferiscono rivolgersi addirittura ad architetti esperti del settore per ottenerne uno perfetto per le loro esigenze; tuttavia, se seguite i vostri gusti e avete la pazienza di cercare la collocazione migliore per ogni elemento d’arredo, all’interno del vostro spazio esterno, progettare da soli l’arredamento moderno che preferite vi darà grandissima soddisfazione. Un arredamento moderno si adatta poi a qualsiasi ambiente esterno, non solo privato, tanto che, ad esempio, molti locali e pub con giardino puntano su questo stile d’arredo per creare zone che siano vissute piacevolmente dai propri clienti, poiché un arredamento ben concepito aumenta la sensazione di benessere di chi vi passa del tempo.
Arredamento moderno con camino

MILECN Supporto per Piante in Metallo Supporto per vasi in Ferro Supporto per Vaso in Ferro, Arredamento Moderno per Interni, Vaso da Fiori con Supporto di 3 Pezzi con Dimensioni Diverse,White

Prezzo: in offerta su Amazon a: 331,99€


Realizzare un arredamento moderno

Terrazzo con arredamento moderno Realizzare un arredamento moderno non è difficile e, a dispetto della definizione, non è affatto detto che per completarlo voi abbiate per forza bisogno di comprare ex novo tutti gli elementi d’arredo. Spesso infatti, un arredamento moderno riuscito e d’effetto è dato dall’unione di mobili nuovi e antichi che, tuttavia, vanno saputi collegare insieme senza che il mix risulti disordinato, ma anzi in modo tale che gli elementi si valorizzino gli uni con gli altri, pur nella loro diversità. A questo scopo, spesso, se avete la pazienza di farvi un giro per mercatini itineranti, o se guardate bene nei vari siti che offrono vecchi arredi on line, potrete trovare elementi vintage o addirittura in stile classico/antico, che si prestano benissimo ad essere riadattati o uniti ad altri più nuovi per creare un arredamento moderno originale.

    TecTake XXL ALLUMINIO SET DI MOBILI RATTAN ARREDAMENTO GIARDINO COMPLETO INCL. MORSETTI - disponibile in diversi colori - (Nero | No. 401508)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 930,99€


    Mobili per un arredamento moderno

    Arredamento moderno con gazeboPiù che gli elementi d’arredo per esterni come i gazebi o i vasi, è lo stile dei mobili che in genere risalta maggiormente in un giardino o in un terrazzo, e che quindi definisce lo stile d’arredo. Per questo, per creare un arredamento moderno, è necessario che la maggior parte degli elementi, anche se magari intervallati con altri diversi, siano coordinati, ossia della stessa linea, o coordinati nei colori, o appartenenti alla stessa epoca, poiché questo creerà un collegamento fra i vari elementi, quasi come avviene con un film, la cui trama principale permette di seguire anche le scene secondarie. Per questo, potrebbe essere utile acquistare magari un intero salotto da giardino, ad esempio, i cui modelli in commercio sono perfetti per un arredamento moderno, e poi intervallarli o valorizzarli con altri elementi, come ad esempio con un’illuminazione particolare.


    Arredamento moderno: Costo di un arredamento moderno

    Arredamento moderno per giardino Definire il costo di un arredamento moderno è molto difficile, poiché dipende dalla grandezza della zona che dovrete arredare, dal numero degli elementi che deciderete di comprare in base alle vostre esigenze, ed anche dallo stile che sceglierete. Tuttavia, il costo di un salotto standard adatto ad un arredamento moderno, con un divano da due/tre posti, due poltrone ed un tavolino basso può partire da 250/300 euro per i modelli più economici, fino ad arrivare a qualche migliaio d’euro per i salotti di marca o più raffinati; molto dipenderà certamente anche dai tessuti che sceglierete. Se per il vostro arredamento moderno sceglierete anche altri elementi, come ombrelloni o lettini da sole, ad esempio, dovrete comunque mettere in conto almeno 700/1000 euro; tuttavia per una zona elegante da vivere in compagnia, vedrete, che ne sarà valsa pena.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO