L'offerta in tema di tavolo da giardino è svariata ed il principale problema da risolvere riguarda proprio la loro scelta. Una rapida selezione di modelli e materiali potrà sicuramente agevolare. Partendo dai materiali, potremmo optare per il diffusissimo prolipropilene, disponibile in svariati colori.Il tavolo da giardino in questa composizione si mostra solido e leggero ed è in grado di resistere all'azione degli agenti atmosferici più aggressivi, è dunque ideale per terrazzi e giardini esposti o particolarmente vicini al mare. Valida alternativa è il tavolo in alluminio con top in legno composito. Questa opzione, più delicata della prima, ci impone maggiori cautele ed una pulizia con panno umido ed acqua e sapone. Tra gli altri, si potrebbe optare per un allungabile e pieghevole in ferro.
Bica 9068 Set Nebraska 3 - Salottino Divano Poltrone Tavolino, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 241,86€ (Risparmi 58,13€) |
Superata l'idea che solo i grandi spazi verdi consentano pranzi e cene all'aperto, possiamo sbizzarrirci nella scelta del tavolo più adatto alle nostre esigenze. Anche uno spazio limitato può diventare rifugio ed ospitalità per molti. La scelta di un tavolo pieghevole ed allungabile, ad esempio, ci permette di sfruttare al massimo tutta l'area giardino a nostra disposizione e di occupare meno spazio quando siamo soli o pochi. Una valida alternativa potrebbe essere rappresentata da un tavolo a ribalta. Grazie alle ribalte che si sollevano od eliminano facilmente, sarà possibile adattare le misure del tavolo alle nostre esigenze. Da una lunghezza minima di 140 cm, sarà possibile arrivare ad una lunghezza massima di 260 cm. Un'opportunità del tutto diversa ci è offerta, poi, dai cosiddetti tavoli da pic-nic.
Una volta effettuata la scelta del tavolo da giardino in base alle nostre esigenze, potremo da spazio alla fantasia ed al gusto nella scelta di abbellimenti ed accessori. Per tutti coloro che non godono di un gazebo o non amano le coperture permanenti, niente è più appropriato di un ombrellone. In tal caso potremo optare per un tavolo da giardino con foro centrale capace di ospitarlo o per i modelli sospesi. L'offerta è varia e va dal tradizionale ombrellone bianco a quelli più colorati o magari a strisce. Sicuramente immancabili sono le sedie. In proposito possiamo pensare ad una soluzione pieghevole che ci permetta di conservarle agevolmente. Altra idea molto gettonata riguarda i tessili. Cuscini, tovaglie o tovagliette all'americana. Si può scegliere di abbinarle tra loro o di cambiarle a seconda del momento della giornata o degli ospiti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO