Pergole in ferro

Cosa sono

I pergolati in ferro rappresentano una struttura di protezione che è installata in giardino e può essere sfruttata sia come zona pranzo che come luogo dove ripararsi durante le giornate assolate, oppure per creare una piacevole area relax.
pergole in ferro

Tuttopergole Telo PVC Bianco Cm 300X350

Prezzo: in offerta su Amazon a: 169,5€


Caratteristiche

pergolato in ferro I pergolati in ferro sono realizzati con un materiale che nel corso degli anni ha dimostrato di avere un'ottima durevolezza e una perfetta malleabilità durante il processo di lavorazione. Il ferro non teme assolutamente gli agenti atmosferici. Oggi, tutte le aziende trattano questo materiale con delle sostanze particolari antiruggine, e questo consente al ferro di rimanere esposto alla pioggia senza presentare gli antiestetici puntini rossastri. La forma del pergolato in ferro può essere scelta rettangolare o quadrata e della grandezza di cui il cliente bisogno. La versione del pergolato in ferro, così come per gli altri modelli, può essere sia addossata che libera. Nel primo caso, il pergolato si poggia direttamente al muro dell'abitazione, nel secondo caso invece può trovare collocazione in qualsiasi angolo del giardino. La struttura appare piuttosto semplice e il colore del ferro rende nell’insieme il tutto molto elegante. Il ferro è utilizzato anche per la realizzazione di altri complementi d'arredo da esterno e questo gli permette di integrarsi in maniera perfetta con lo spazio verde. La copertura del pergolato in ferro può essere realizzata con un telo, quest'ultimo lasciato nella versione fissa oppure apribile. La versione non apribile del telo non permette di creare delle zone di ombra personalizzata perché copre l'intero spazio del pergolato. Il telo è realizzato con materiali piuttosto resistenti che impediscono al sole di oltrepassare, pur lasciando comunque filtrare l'aria. Nella maggior parte dei casi si preferisce scegliere dei colori piuttosto chiari, ma nulla vieta di poter preferire delle tonalità che risultino essere abbinate a quelle già presenti nel giardino. Nella versione apribile il telo è un sistema che consente di avere a disposizione uno spazio ombreggiato fin dove si desidera. La copertura del pergolato durante il periodo invernale potrebbe anche essere tolta per essere conservata e far sì che possa durare a lungo nel tempo. Il fissaggio del pergolato in ferro avviene direttamente sul terreno o sulla pavimentazione, se questo spazio è stato piastrellato. Trattandosi di una struttura che non è smontata durante l'inverno, è necessario che il suo ancoraggio sia piuttosto stabile. Dovrà resistere, infatti, alle forti raffiche di vento. La struttura addossata sarà sicuramente più riparata rispetto a quella libera che invece potrebbe subire qualche danno.

  • pergolato in legno I pergolati da giardino sono delle strutture utilizzate all'esterno per creare uno spazio riparato utilizzato sia come zona pranzo che come riparo per l'auto. In alternativa, il pergolato può anche pr...
  • pergolato in legno I pergolati in legno rappresentano una struttura di protezione dello spazio che può essere sfruttata per diversi usi. Quello più tradizionale è certamente l'utilizzo di un’area coperta sotto la quale ...
  • pergolato in alluminio Il pergolato in alluminio è una copertura che si installa in giardino. Serve soprattutto per creare una zona riparata dove poter pranzare. La scelta dell’alluminio non è casuale perché questo material...

TELO PVC TRASPARENTE TRAMATO CM 300X600

Prezzo: in offerta su Amazon a: 283€


Come sceglierlo

Il pergolato in ferro deve essere scelto in base alle esigenze del cliente. Sfogliando le riviste di arredamento, ci si accorge che la struttura, anche se apparentemente semplice, ha sempre qualche motivo di decoro piuttosto particolare. La grandezza deve rispettare lo spazio a disposizione, in maniera proporzionale al resto del giardino. Quando lo spazio non è sufficientemente grande si rischia di restringerlo troppo e di dover così rinunciare ad altri spazi se non si sceglie il pergolato in maniera oculata. La scelta della copertura può orientarsi sull'uso di materiali naturali come potrebbe essere il legno oppure scegliendo il classico telo. Bisogna considerare tutte le alternative possibili per la scelta del pergolato in ferro prima di decidere quale modello acquistare.


Dove acquistare

I pergolati in ferro, oltre a poter essere acquistati presso i negozi che vendono arredamento da esterno, potrebbero essere realizzati anche direttamente da un fabbro. La lavorazione artigianale di un pergolato ha un costo decisamente superiore rispetto all’acquisto di un pergolato in un negozio. Solo in questo modo, però, il cliente ha l'effettiva possibilità di personalizzare nella grandezza e nei decori questa struttura. Alcune aziende forniscono delle misure standard, altre non offrono la possibilità di poter personalizzare la struttura, per questa ragione bisogna esprimere al rivenditore tutte le esigenze per cercare il modello adatto. Internet è un'ottima vetrina dove poter non solo conoscere questo prodotto, per rendersi conto se può essere più o meno adatto per il giardino ma anche per confrontare i prezzi dei classici negozi con quelli del web, in riferimento ai pergolati in ferro. L’acquisto è effettuato in rete, e si riceve a casa la struttura. Bisogna essere quindi correttamente informati sulle condizioni di vendita e di eventuale restituzione qualora il pergolato dovesse risultare difettoso. Ad ogni modo, le condizioni generali di vendita devono essere lette attentamente per sapere come comportarsi in qualsiasi caso.


Pergole e tettoie da giardino : Pergole in ferro perfette per te

Pergole in ferro Vuoi che ti sia presentata una soluzione in grado effettivamente di soddisfare esigenze specifiche che possono emergere durante l’arredamento del tuo angolo verde? In questo caso, apprezzerai senza ombra di dubbio le informazioni che stai ricevendo all’interno di questa sezione a proposito di un argomento come quello dei pergolati.

Riteniamo, tuttavia, che il vero valore aggiunto possa essere associato in via esclusiva alla perfetta conoscenza delle singole tipologie di prodotto, con un particolare riferimento alle pergole in ferro, la cui peculiarità risiede da un lato in una struttura decisamente solida, dall’altro nella possibilità di potersi adattare a molti più stili di arredamento di quanto tu possa pensare.



  • pergole in ferro Le pergole rappresentano un’ ottima soluzione per tutti coloro che vogliono ricreare nel proprio giardino una zona al co
    visita : pergole in ferro

COMMENTI SULL' ARTICOLO