Olio di rosa mosqueta

Caratteristiche

La rosa mosqueta o rosa moscheta è un termine particolarmente diffuso in ambito cosmetico: si tratta di una pianta che può vantare delle notevoli capacità medicinali e permette di garantire rinnovato benessere all'intero corpo umano.

In particolar modo, la principale caratteristica della rosa mosqueta è quella di essere un perfetto rigenerante per la pelle.

Un gran numero di donne ha ormai iniziato ad impiegare piuttosto frequentemente l'olio di rosa mosqueta con l'intento di avere una protezione preventiva nei confronti delle rughe d'espressione, ma anche per contrastare le cicatrici, le macchie che si formano sulla cute e le smagliature.

La rosa mosqueta è un pianta che proviene dal continente asiatico: dai suoi semi viene estratto proprio l'olio di cui vi stiamo parlando.

Questa pianta è diffusa sopratutto in Cile attualmente, ma è particolarmente diffusa anche nel continente europeo, senza però che le sue proprietà benefiche siano state sfruttate fino in fondo, se non da pochi anni a questa parte.

olio di rosa mosqueta

ARNICA 90 % GEL 1kg contro traumi distorsioni ANTINFIAMMATORIO OFFICINALIS

Prezzo: in offerta su Amazon a: 53€


Preparazione

bacche di rosa mosqueta L'olio di rosa mosqueta si ottiene mediante una particolare procedura di pressatura a freddo dai semi che fanno parte delle bacche di una tipica rosa di origine sudamericana, che si sviluppa in modo spontaneo all'interno della regione Andina.


  • olio argan L'argan è una pianta estremamente resistente, che si sviluppa in Marocco e si caratterizza per produrre dei particolari noccioli da cui si ricava l'omonimo olio.Esistono ben due tipologie di olio di...
  • tintura madre thuya La Thuya non è altro che un ottimo rimedio particolarmente diffuso in campo omeopatico per via delle sue notevoli proprietà benefiche, sopratutto per quanto riguarda il trattamento delle malattie che ...
  • crema viso Le creme che permettono di conservare il più pulito e fresco possibile il viso sono certamente fondamentali, ragion per cui è necessario fare molta attenzione nella scelta di tale prodotto.Per fare ...
  • crema corpo Nel corso di un gran numero di momenti dell'anno, può verificarsi il fatto che la pelle del nostro corpo si dimostra eccessivamente secca e screpolata e estremamente sgradevole nel caso in cui si prov...

Inodorina salviette al profumo di mirra con olio di argan

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,5€


Proprietà terapeutiche

olio di rosa mosqueta L'olio di rosa mosqueta si caratterizza per presentare al suo interno un'elevata concentrazione di principi attivi: proprio per tale ragione, è in grado di garantire lo svolgimento di un'azione rigenerante nei confronti della pelle, dandole una nuova sensazione di benessere e rivitalizzandola.

Tra le principali caratteristiche terapeutiche dell'olio di rosa mosqueta troviamo anche il fatto di garantire un ottimo apporto dal punto di vista idratante e per contrastare la stanchezza.

L'olio di rosa mosqueta rappresenta un'ottima soluzione per svolgere un'azione stimolante nei confronti del processo rigenerante, permettendo di combattere contro la minor elasticità della cute e l'avanzamento dell'età, contrastando adeguatamente l'invecchiamento.

La notevole concentrazione di acidi grassi presente all'interno dell'olio di rosa mosqueta permette di svolgere un'attività idratante sulla pelle, donandole un rinnovato senso di freschezza e anche garantendo un apporto tonico, per rimuovere ogni topo di macchia, smagliatura o cicatrice.

Per quanto riguarda sia le mani che gli arti, l'olio di rosa mosqueta permette di donare un nuovo tono di morbidezza ad entrambi, senza che vengano accumulati dei residui.


Proprietà cosmetiche

L'olio di rosa mosqueta rappresenta un ottimo rigenerante per la pelle, senza che causi alcuna tipologia di effetto collaterale.

Si tratta di un olio che viene direttamente estratto dai semi del frutto della pianta di rosa mosqueta e il fatto di poter contare su una ricca presenza di acidi grassi polinsaturati, come l'acido linoleico e oleico è certamente ottimale per svolgere un'azione rigenerante sulla pelle.

L'olio di rosa mosqueta riesce ad essere la soluzione ideale per la cute: nel momento in cui ne viene fatto un uso continuativo, allora l'olio di rosa mosqueta permette di contrastare efficacemente l'invecchiamento della pelle, rimuovendo occhiaie e i segni d'espressione come le classiche zampe di galline.

Gli acidi grassi contenuti all'interno dell'olio di rosa mosqueta garantiscono un ottimo livello di freschezza e idratano la pelle, lasciando una sensazione di morbidezza su tutto il corpo.

I principi attivi contenuti all'interno dell'olio di rosa mosqueta permettono di svolgere un'attività stimolante sul processo rigenerante della cute, donando anche un'ottima sensazione idratante e di freschezza sul viso.

L'olio di rosa mosqueta esprime tutte le sue potenzialità, in modo particolare, sulle cicatrici (in particolar modo, riesce a rimuoverle del tutto o, in ogni caso, a levigarle nel migliore dei modi), ma permette anche di contrastare le macchie della vecchiaia, le rughe di espressione e anche l'invecchiamento prematuro di tutti i tessuti della cute.

L'olio di rosa mosqueta si caratterizza, inoltre, per essere particolarmente sensibile alla luce e a tutti gli sbalzi di temperatura: per tale ragione è importante acquistare un prodotto che sia sempre certificato e di ottima qualità.


Olio di rosa mosqueta: Utilizzo

olio di rosa mosqueta L'olio di rosa mosqueta deve essere impiegato con cadenza giornaliera: il consiglio è quello di applicare questo particolare olio almeno tre volte nel corso della giornata, in maniera tale da poter avere dei risultati più efficaci.

L'applicazione dell'olio di rosa mosqueta deve avvenire con dei massaggi circolari, senza utilizzare troppa forza.

I risultati dell'applicazione di questo particolare olio si potranno notare solamente dopo un utilizzo continuativo di almeno 5-6 settimane.

Dopo aver accuratamente pulito il viso con l'esfogliante di rosa mosqueta, è necessario applicare l'olio di rosa mosqueta , si deve applicare sia sul viso che sul collo (che devono essere stati precedentemente lavati ed anche asciugati con cura), eseguendo dei leggeri massaggi con una tipica forma a cerchio.

Il consiglio è quello di effettuare tali massaggi almeno tre volte ogni giorno.

Come esfogliante per il viso, l'olio di rosa mosqueta si caratterizza anche per garantire un'ottima pulizia del viso, dal momento che va ad eliminare tutte quelle cellule morte, lasciando un senso di benessere e di freschezza.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO