La tisana dei buddisti

Premessa: non esistono tisane magiche!

Occorre ricordare che non esistono tisane magiche che da sole facciano perdere peso. Ad esistere sono invece le tisane che coadiuvano la perdita di peso se assunte in concomitanza con una dieta equilibrata e l'attività fisica. Sono le tisane con proprietà digestiva, antiossidante, diuretica e sedativa, oltre a quelle con proprietà lassativa e carminativa (contro l'aerofagia), a combattere la ritenzione idrica, la stitichezza ed altri disturbi che gonfiano il nostro corpo. Senza alimentazione sana e attività fisica nessuna tisana dimagrante può avere effetto.Della tisana dei monaci buddisti attualmente in commercio si dice che nessuna imitazione sia in grado di fornire gli effetti dimagranti di quella originale: l'efficacia delle tisane consiste nell'attento dosaggio degli ingredienti. Che si desideri acquistare separatamente gli ingredienti in erboristeria o direttamente la tisana originale, la composizione resta la stessa.
tisana dei buddisti

FIORI DI CANAPA SATIVA - UNA CONFEZIONE DA 25 GRAMMI - SENZA THC - CBD 3%

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


Utilità degli ingredienti antiossidanti nella tisana dei buddisti

Il tulsi o basilico santo. Gli ingredienti della tisana dei buddisti, sia che la si compri confezionata, sia che si decida di tentare una miscela fatta in casa su consiglio dell'erborista, contiene tulsi, citronella, aloe vera, antiossidanti sulfur dioxide, tè verde, erbe aromatiche, petali di fiordaliso.Prima di cominciare ad assumere questa o qualsiasi altra tisana, è sempre bene chiedere il parere del proprio medico.Gli antiossidanti neutralizzano i radicali liberi e in questo modo proteggono l'organismo. L'azione negativa dei radicali liberi può accelerare i processi di invecchiamento cellulare, indebolire il sistema immunitario e favorire l'insorgenza di malattie o forme tumorali.Il nostro corpo limita l'attività dei radicali liberi grazie a sostanze antiossidanti endogene, che sintetizza autonomamente, ed esogene, che invece assume tramite gli alimenti.

  • Rucola La rucola è un elemento che ricorre frequentemente sulle tavole degli italiani, come condimento o parte dell'insalata. Si tratta, infatti, di una delle specie vegetali più diffuse nelle insalate, per ...
  • acetosella Il nome scientifico di questa pianta è “Oxalis acetosella” e fa parte della famiglia delle Ossalidacee.Si tratta di una pianta dalle dimensioni particolarmente ridotte che presenta un aspetto che ri...

FIORI DI CANAPA SATIVA - UNA CONFEZIONE DA 25 GRAMMI - Fiori di canapa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


Gli ingredienti antiossidanti

Tè verde. Il tulsi o basilico santo (Ocimum sanctum o Ocimum tenuifolium) è l'ingrediente presente in maggiore quantità nella tisana dei buddisti. Si tratta di un antiossidante che fornisce anche altri elementi nutrizionali: aiuta la riduzione dello stress, elimina le tossine, favorisce la depurazione dell'organismo, favorisce il controllo dei livelli di colesterolo e regola la pressione sanguigna, controlla il livello di zuccheri nel sangue, previene le ulcere, è in grado di abbassare la febbre e aiuta la digestione.Sulfur dioxide (Anidride solforosa - Diossido di zolfo)Si tratta di un antiossidante indicato nelle etichette degli ingredienti come E220: ha proprietà antimicrobiche e viene usato come additivo nei processi di decolorazione dello zucchero o nella conservazione del mosto della birra, dei succhi di frutta, del vino o delle carni insaccate.Tè verdeIl tè verde è noto per le proprietà rilassanti ed è ottimo per calmare il mal di testa, l'ansia e lo stress. È usato solitamente come diuretico, depurativo e antiossidante.


La tisana dei buddisti: Gli altri ingredienti e le loro proprietà

Aloe Vera. CitronellaLa citronella può essere identificata come verbena odorosa (pianta dal gradevole profumo di limone, adatta a miscele digestive e aromatiche) o melissa, dato che il nome in sé è ambiguo. Viene usata come ingrediente di proprietà antispasmodiche, rilassanti, sedative, diuretiche ed è efficace contro la ritenzione idrica e l'aerofagia.GinsengÈ un tonico del sistema nervoso.Aloe veraHa effetti depurativi e decongestionantiErbe aromaticheUtili ad insaporire e profumare l'infuso.FiordalisoGrazie ai petali blu rende migliora l’aspetto del composto e ha proprietà diuretiche, tossifughe, astringenti, antiinfiammatorie, favorisce la digestione e viene usato in genere per i risciacqui oculari.Grazie a questa miscela di erbe la tisana dei buddisti può essere corroborante, depurativa edenergetica. Grazie all'effetto energetico e antiossidante l'organismo può senz'altro trovare un valido aiuto a seguire una dieta equilibrata e svolgere l'attività fisica al dimagrimento.



COMMENTI SULL' ARTICOLO