Scegliere la giusta illuminazione da esterno significa offrire una seconda vita al giardino, rendendolo accogliente e ospitale in ogni stagione e in ogni momento della giornata.Progettare un impianto di faretti a led lungo i vialetti o intorno alle aiuole, ad esempio, permette di dare vita al giardino durante tutto l'anno, evitando che questo ambiente della casa venga dimenticato per tutta la stagione invernale.Per chi desidera vivere il giardino durante le serate estive, invece, è consigliabile scegliere accessori da giardino che permettano di illuminare lo spazio in cui si intende collocare il tavolo, le sedie e altri elementi di arredamento da giardino. A seconda dello spazio a disposizione e delle necessità, si potranno scegliere diverse alternative ad un impianto di illuminazione fisso, come ad esempio posizionare candele e lanterne, che potranno dare un tocco etnico e ancora più suggestivo all'ambiente.
Scegliere gli accessori da giardino permette di pensare a tutta la famiglia, offrendo l'occasione di creare spazi dedicati anche ai bambini e ai loro giochi.Per chi dispone di grandi superfici, i negozi specializzati presentano ampi cataloghi di scivoli, altalene, tappeti elastici e altri accessori da giardino che permettono ai bambini di giocare all'aria aperta in totale sicurezza. Per i più piccoli, è possibile optare per una casetta gioco. Ne esistono di dimensioni anche ridotte e molto colorate, in legno o in plastica.Per chi invece desidera coinvolgere figli e nipoti nelle proprie attività di giardinaggio, esistono set con accessori per bambini, completi di grembiuli, rastrelli, palette e innaffiatoi. Un modo divertente per coltivare il pollice verde dei più piccoli e per farli vivere a contatto con la natura.
Scegliendo gli accessori da esterno, si può allestire il proprio giardino per mangiare all’aria aperta, organizzando pranzi e cene con la famiglia e gli amici.Per chi non ha molto spazio, è importante scegliere un tavolo solido e facile da spostare, meglio se modulare, in modo da decidere volta per volta la dimensione più adatta, rispetto al numero degli ospiti. È consigliabile che anche le sedie siano pieghevoli ma robuste, in modo da poterle riporre al termine della giornata. Infine, la scelta delle stoviglie: è possibile trovare, anche a prezzi molto convenienti, piatti, posate e bicchieri in plastica colorata, per dare allegria alla tavola evitando la preoccupazione di rompere o rovinare qualcosa.Per organizzare un appuntamento estivo in piena regola, non può mancare il barbecue. Sul mercato sono presenti barbecue di ogni prezzo e dimensione, pieghevoli o fissi, dotati di griglie e di accessori che permettono di cucinare in sicurezza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO