piscine in acciaio

Cosa sono

Le piscine in acciaio sono scelte da chi desidera avere un modello di piscina interrato realizzato direttamente con pannelli in acciaio. L'acciaio è un materiale indeformabile che presenta determinate caratteristiche che lo rendono piuttosto duraturo nel tempo.
piscina in acciaio

Jilong FSC 540 SFP - Telo solare per piscine rettangolari con struttura in acciaio, 530 x 246cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,11€


Caratteristiche

piscina interrataDifficilmente si riconosce a prima vista il materiale costitutivo delle piscine in acciaio. Rientrano nella categoria specifica delle piscine interrate, quindi occorre mettere in preventivo un tempo medio di realizzazione piuttosto lungo perché è necessario eseguire lo scavo. Alcune ditte specializzate nel settore della realizzazione delle piscine in acciaio seguono una procedura che porta all'ottenimento e al collaudo della piscina all'incirca entro una settimana dall'inizio dei lavori. Il cliente deve innanzitutto decidere che forma dare alla propria piscina e soprattutto che tipo di profondità. Si ricorda anche che dove sono presenti dei bambini che non abbiano a disposizione una piscina tutta per loro, è preferibile che questa abbia una zona dove l'acqua sia piuttosto bassa per permettergli di giocare tranquillamente. Dopo aver scelto il tipo di piscina, occorre indicare il luogo in cui installarla. Iniziano così i lavori per lo scavo e il rivestimento viene effettuato attraverso una serie di pannelli in acciaio che saranno saldati perfettamente l’uno all'altro. Il lavoro deve essere eseguito con una certa precisione e meticolosità. All'interno della vasca è posizionato un telo e poi si procede con la creazione di un impianto di depurazione dell’acqua. Prima di essere utilizzata, la piscina deve essere collaudata per verificare che funzioni correttamente. Durante le ore notturne, per mantenere inalterata la temperatura dell'acqua raggiunta durante il giorno, si può utilizzare un telo termico oppure un sistema di tapparelle. L’azione di depurazione dell'acqua deve essere continua per garantire una perfetta pulizia. Si consiglia comunque di eseguire una pulizia superficiale e verificare sempre il sistema di filtraggio, nel caso in cui dovesse richiedere un intervento di manutenzione.

    Lantelme 5122 - WSS-307 Racing Termometro per barbecue/affumicatore/per incenso in forno/Grill l'edizione, avvalermi/lama per seghetto alternativo/in acciaio inox, ferro per marchiare la piscina

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,9€


    Come sceglierla

    La piscina in acciaio è un’ottima alternativa alle soluzioni già presenti sul mercato per chi desidera avere una piscina interrata. La scelta deve essere effettuata tenendo sempre presente lo spazio effettivo del proprio giardino per evitare di collocare una piscina dalle dimensioni troppo grandi che andrebbe a occupare l'intera area senza dare la possibilità di avere altri spazi da sfruttare. Il rivenditore può sempre fornire consigli al cliente nella fase della scelta, anche se poi sarà sempre lui a decidere. Chi volesse una piscina adatta a nuotare deve avere uno spazio piuttosto ampio che gli consenta di installare una piscina in acciaio con una certa profondità. Si tratta di caratteristiche specifiche che il cliente deve subito esternare al rivenditore, poiché nella maggior parte dei casi la piscina è scelta solo come luogo dove potersi rinfrescare durante le calde giornate estive.


    Dove acquistare

    Le piscine in acciaio sono acquistabili presso i negozi specializzati nella vendita di piscine. Non tutte le imprese realizzano questo particolare modello e per questa ragione bisogna informarsi preventivamente. Le fasi relative alla realizzazione della piscina vengono svolte tutte con una certa attenzione affinché il cliente possa essere soddisfatto del lavoro svolto. Qualora dovessero verificarsi dei malfunzionamenti anche allo stesso impianto di depurazione dell’acqua, bisogna rivolgersi sempre alla ditta che ha installato la piscina, richiedendo un intervento immediato, altrimenti si rischia di non poter utilizzare per diverso tempo la piscina.


    Costi

    Il costo di una piscina è relativo alla sua grandezza, quindi ciascuno dovrà richiedere un preventivo per avere un’idea del costo della piscina stessa. Eventualmente si può anche chiedere una comparazione fra due diversi modelli e scegliere quello che appare più appropriato. Oltre al costo della piscina in acciaio bisogna tener presente i costi relativi alla manutenzione durante l'intero arco dell'anno. Si tratta sempre di una piscina interrata che, rispetto a una piscina fuori terra in plastica, richiede una spesa maggiore. Per questo motivo è bene sempre prendere in considerazione anche altre alternative che potrebbero rivelarsi più convenienti, come ad esempio la scelta di piscine in acciaio con una dimensione e una profondità minore. Per questo motivo sono sempre utili i preventivi per affrontare con maggiore serenità la spesa che dovrà essere sostenuta. Nel caso in cui si tratti di una piscina interrata, è bene organizzare i lavori durante la fase di realizzazione del giardino.


    piscine in acciaio: piscine : Piscine in acciaio

    Piscine in acciaioLa gamma dei prodotti piscine da esterni negli ultimi anni è cresciuta molto soprattutto per andare incontro alle esigenze di spazio dei diversi proprietari di giardini.

    Gli spazi di un giardino non sempre sono opportuni ed adeguati ad ospitare una piscina interrata e per questo la categoria di prodotto piscina si è estesa anche alle fuori terra.

    Le piscine fuori terra non necessitano di uno scavo e quindi possono essere poggiate sul terreno.

    Tra i materiali più utilizzati per le piscine interrate ci sono il cemento armato, al vetroresina e l’acciaio.

    Il cemento e l’acciaio soprattutto da quando si sono diffusi i monoblocchi prefabbricati.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO