minipiscine

Cosa sono

Le minipiscine sono delle piscine in versione ridotta utilizzabili anche dagli adulti, e non, come molti pensano, solo dai bambini. In realtà si tratta di una piscina a tutti gli effetti realizzata in misure piuttosto piccole in grado comunque di offrire tutti i comfort necessari per passare un piacevole momento all'interno di essa. Realizzate prevalentemente in vetroresina, sono presentate sia nella versione fuori terra che interrata. La versione fuori terra è certamente la più economica perché non richiede la necessità di eseguire uno scavo per poterla collocare all'interno. La piscina interrata, invece, somiglia a una piscina classica, e richiede certamente un tempo maggiore per la sua installazione. La minipiscina è stata creata appositamente per rispondere a quanti non hanno uno spazio sufficientemente grande per installare una piscina tradizionale. Quest’ultima può essere collocata sia all'interno dell'abitazione sia in giardino. Il sistema di riscaldamento dell'acqua consente di utilizzare la piscina senza alcun problema anche durante i periodi invernali. Qualora si dovesse trovare all'interno di un giardino, per poterla utilizzare durante le giornate più fredde, è opportuno che sia sistemata all'interno di un gazebo chiuso per poterla sfruttare a pieno.
minipiscina

POOL GOMME XL - per la pulizia della piscina (pareti, fondo e riga nera). Comodo e pratico. Aggancio universale per asta telescopica. Per piscine e minipiscine.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,62€


Caratteristiche

minipiscina da internoLe minipiscine si distinguono per determinate caratteristiche che le rendono particolarmente interessanti e richieste sul mercato. Innanzitutto all'interno di un’abitazione possono apparire come una vasca da bagno che però non ha bisogno di essere svuotata, perché il sistema di filtraggio e circolazione dell'acqua permette di avere sempre questa mini piscina perfettamente pulita. La dimensione della minipiscina è variabile, quindi può essere scelta per rispondere alle esigenze di ciascuno. Il modello più piccolo ha due comode sedute all'interno, quindi consente a due persone di fare il bagno tranquillamente. Ogni minipiscina è dotata di comfort aggiuntivi, di cui quello più richiesto è certamente l'idromassaggio. La minipiscina può essere utilizzata come semplice vasca oppure mettere in funzione l’idromassaggio per godere degli effetti benefici di questo trattamento. Gli ultimi modelli permettono di regolare attraverso un comodo pannello di controllo l'orientamento delle bocchette dell’idromassaggio, per indirizzare il getto d'acqua secondo l'esigenza di chi utilizza la minipiscina. Le sedute scavate all'interno della mini piscina risultano essere piuttosto comode, ci si potrà sedere e rimanere tranquillamente adagiati, soprattutto se si è scelta la versione con poggia testa. Il riscaldamento dell'acqua è programmato personalmente ed è una funzione che consente l’utilizzo della minipiscina anche durante il periodo invernale. La minipiscina garantisce il controllo di tutte le funzioni attraverso un pannello che si trova su un angolo di essa. Inoltre può essere corredata anche da uno spazio dove poter riporre gli oggetti.

    AQUA BROOM -Comodissimo pulitore a batteria per mini piscine e vasche idromassaggio

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 88,85€


    Installazione

    L'installazione della minipiscina deve essere eseguita da operai specializzati, in quanto la struttura richiede comunque il collaudo di tutto il sistema di funzionamento. Inoltre è fondamentale chiedere quali prodotti usare per evitare che vi si possa formare del calcare o che prodotti specifici possano danneggiare la stessa vetroresina. L'installazione della piscina fuori terra prevede dei tempi certamente ridotti rispetto alla minipiscina interrata. Questa soluzione consente poi di rivestire esternamente la minipiscina utilizzando del legno, abbinandolo magari ad una stessa scalinata che ne facilita l'ingresso. La minipiscina è comunque saldamente ancorata alla pavimentazione o al terreno e non subisce assolutamente gli sbalzi di temperatura. L'unica accortezza che si richiede è quella di utilizzare una copertura adatta per evitare che durante il periodo invernale possa riempirsi di acqua piovana e altra sporcizia. Queste accortezze non possono venir meno anche se la piscina si trova all'interno di un gazebo chiuso oppure se è collocata all'interno di un’abitazione. Si tratta di una soluzione davvero interessante che continua a riscuotere un grande successo sul mercato perché garantisce una comoda vasca nella quale immergersi durante l'estate, approfittando di trattamenti come la cromoterapia e l’idromassaggio, e che tra l'altro può essere sfruttata anche durante il periodo invernale.


    Costi

    I costi delle minipiscine variano in base alla scelta del modello, alla grandezza e al desiderio di installarla fuori terra oppure interrata. Inoltre al costo della minipiscina non bisogna dimenticare di aggiungere quello della mano d’opera per l’installazione. I modelli classici comunque hanno prezzi piuttosto accessibili alla stregua di una normale vasca idromassaggio.


    minipiscine: piscine : La minipiscina in giardino

    La minipiscina in giardinoLe minipiscine non sono le piscine per i più piccoli a differenza di quanto si potrebbe immaginare e da quanto potrebbe evocare il loro nome.,

    In realtà il nome evoca semplicemente la dimensione.

    Normalmente infatti le piscine non hanno dimensioni standard, ma possono ospitare molte persone insieme.

    Le minipiscine invece sono realizzate per ospitare al massimo due persone.

    Il materiale con cui vengono prevalentemente realizzate è la vetroresina per sia nella versione fuori terra che nella versione interrata.

    Le minipiscine, infatti, possono essere di differenti tipologie ed appartenere alla categoria delle interrate così come alle fuori terra.

    La differenza nel costo sarà notevole quindi sta a voi decidere quale budget volete investire per la vostra piscina



    COMMENTI SULL' ARTICOLO