Fioriere in cemento prezzi

vedi anche: vasi e fioriere

I pregi delle fioriere in cemento

Le fioriere in cemento valorizzano, con il loro design elegante ed essenziale, l'ambiente esterno in cui sono poste, ingentilendo balconi e giardini con l'ausilio di piante e fiori. Lo spessore delle fioriere in cemento permette inoltre di contenere senza cedimenti qualunque pianta. Essendo il cemento estremamente resistente, qualsiasi sollecitazione o intemperia non inficia l'estetica e i prezzi delle fioriere realizzate con tale materiale, che risultano essere i migliori, soprattutto se si considera come elemento cardine ideale dell'arredamento esterno dei propri ambienti il connubio tra senso estetico e durabilità. Quest'ultima caratteristica permette di ottenere così per i propri balconi o giardini un manufatto di fattura pregiata ed elegante, in grado però di non deteriorarsi nel tempo.
Giardino con fioriere

FIORIERA VASO MORTAIO DECORGARDEN PIETRA ANTICA CM.60X37XH20 ART. 531689

Prezzo: in offerta su Amazon a: 44,5€


Varietà di fioriere in cemento disponibili

Fioriere lisce I prezzi delle fioriere sono strettamente influenzati dalle dimensioni e dagli elementi decorativi più o meno elaborati. La scelta finale della fioriera dovrà dunque essere compiuta tenendo conto delle proprie esigenze e dello spazio a disposizione per la loro collocazione. Anche il luogo a cui dovranno essere destinate le fioriere influenzerà la scelta. Sui balconi sarà opportuno optare per fioriere lisce se l'ambiente possiede uno stile moderno, mentre delle fioriere "bugnate" e su misura si adatteranno più facilmente ad uno stile più classico e vagamente retrò. Per quanto riguarda i giardini, è possibile optare per fioriere semplici ma dallo stile armonico, come quelle di finitura granigliata, oppure scegliere originali fioriere che emulino la forma di un tronco.

    Eda Plastiques - 13731 BR.T SX1 - Volcania, Fioriera in plastica, 100 x 40 x 40 cm, Colore: Grigio (Anthrazit)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 97,99€


    I prezzi delle fioriere in cemento

    Fioriere in cemento di varie forme Le fioriere in cemento sono facilmente reperibili sia in negozi di giardinaggio che sulle piattaforme online. Indipendentemente dal mezzo scelto per acquistarle, è importante tenere in considerazione vari elementi che ne condizioneranno i prezzi. Un criterio di cui tenere conto al momento dell'acquisto delle fioriere in cemento riguarda sicuramente le loro dimensioni: spesso più il manufatto è grande, più ne aumenta il prezzo. Le fioriere in cemento che emulano le rocce e i manufatti antichi hanno prezzi che oscillano tra i 100 e i 200 euro circa. Le fioriere in cemento che sono intagliate a forma di tronco cavo sono invece reperibili presso la maggior parte dei negozi online al prezzo di 65-70 euro circa. Le fioriere in cemento più economiche sono solitamente quelle rettangolari, dalla superficie liscia ed uniforme, ed il loro prezzo oscilla tra i 35 e i 60 euro.


    Fioriere in cemento prezzi: Piccoli difetti delle fioriere in cemento

    Fioriera in cemento Le fioriere in cemento, nonostante i loro innumerevoli pregi, non risultano essere sempre la scelta ideale da un punto di vista pratico, soprattutto nelle fasi appena successive all'acquisto. Molti manufatti superano infatti anche i cento chili di peso, e ciò risulta essere difficile da gestire sia al momento del trasporto, sia quando andrà posata la fioriera. E' importante dunque stabilire dall'inizio il punto preciso in cui la fioriera dovrà essere collocata, perché un eventuale spostamento sarebbe difficile da eseguire successivamente (con l'ulteriore peso del terriccio aggiunto al suo interno). Nonostante i prezzi delle fioriere siano relativamente bassi, potrebbe essere necessario pagare dei professionisti per il trasporto dell'oggetto fino al luogo stabilito.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO