Infuso di origano

Infusi di origano per combattere il raffredore

L'origano può essere facilmente coltivabile in casa nell'orto o in un vaso. L'olio essenziale contenuto in questa pianta è uno dei più potenti antisettici naturali. Viene molto utilizzato per combattere le malattie che interessano le vie respiratorie come ad esempio il raffredore. Per il raffreddore possiamo fare un infuso di origano con acqua bollente e un pò di bicarbonato; questo ci permetterà di liberarci  del naso chiuso.  Bevete questa bvanda per due - tre volte al giorno. Oltre a questo infuso da bere, ne possiamo usare un'altro da mettere nella doccia sempre per combattere il raffreddore. Fate bollire l'origano in un 1 litro di acqua, lasciate riposare e poi filtrate. Aggiungetelo infine nell'acqua della vostra vasca ed ecco che vi sentirete subito meglio. Così eviteremo il dover comprare medicinali.
Infusi di origano

Piante aromatiche fresche (in vaso Ø 9 cm) per cocktail e infusi, N.6 x 2 pack

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,9€


Infusi di origano per combattere il cancro alla prostata

Infuso di origanoGli infusi di origano sono conosciuti anche per le proprietà antitumorali. Infatti alcuni studiosi della Long Island University sostengono che l'origano contiene una sostanza efficace per combattere il cancro alla prostata, una delle malattie che colpisce molti uomini in età avanzata. Infatti pare che l'origano contiene sostanze che permetterebbero alle cellule tumorali di auto distruggersi. Probabilmente se i risultati ottenuti con questa pianta continuano a dare gli stessi effetti, l'origano potrà rappresentare una terapia efficace per i pazienti colpiti dal cancro alla prostata. Preparate una tisana: fate bollire per 10 minuti un litro  l'acqua  e aggiungete 30 g di origano; bevete questa tisana più volte al giorno. Per adesso le proprietà antitumorali dell'origano sono state attestate solo per il cancro alla prostata.

    Origano Foglie per tisana o decotto - 1 kg - Prodotto made in Italy

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,5€


    Infusi di origano per dolori mestruali

    Infuso di origano Oltre alle proprietà viste gli infusi di origano sono conosciuti anche per le proprietà analgesiche. L'origano contiene la vitamina C che permette al nostro corpo di avere una maggiore resistenza alle infezioni. I forti dolori mestruali sono comuni a molte donne e un'altra volta l'origano ci aiuta. Una tisana da preparare in caso di forti dolori mestruali è composta dai seguenti ingredienti: -origano- camomilla- melissa- acquaFate bollire l'acuq a e dopo 5 minuti aggiungete gli altri ingredienti. Bevete la bevanda ancora calda questo aiuterà a calmare i dolori (più volte al giorno).Per le mestruazioni abbondanti invece potete preparare un infuso con origano, salvia, rosmarino ( foglie), camomilla e acqua. Consigliato anche in questo caso di bere la bevanda calda e più volte al giorno.


    Infuso di origano: Infusi di origano per combattere la ritenzione idrica

    Cellulite L'infuso di origano è un ottimo rimedio anche per la cellulite. La ritenzione idrica è una delle principali cause della cellulite e ha come nemico l'origano! Per preparare un infuso di origano anticellulite bastano pochi minuti e pochi ingredienti: 250 ml di acqua, e un cucchiaino di origano essiccato. Dopo aver lasciato la bevanda riposare per 5 minuti, berlo. E' consigliato berlo dopo i pasti. L'origano è utilizzato anche per i messaggi drenanti. Un altro infuso da preparare per combattere la ritenzione idrica è composto da questi ingredienti: acqua, origano, fieno, marrubio, angelica. Mescolate tutti gli ingredienti ell'acqua bollente e berlo per almeno due volte al giorno. Gli infusi di origano con delle creme specifiche consigliate dai medici specializzati e non vedrete più quelle bucce d'arancia tante fastidiose.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO