Zenzero in polvere

Proprietà dello zenzero in polvere

Lo zenzero è un toccasana per l'apparato gastrointestinale, poiché riequilibra stomaco e intestino contrastando i sintomi di nausea e vomito. Contiene potassio, fosforo, calcio, vitamine E, B6, A e C. È una pianta ricca di principi attivi come il gingerolo, che svolge un'azione antiossidante, analgesica ed antisettica. Lo zenzero in polvere, se aggiunto in una minestra, accelera lo stato di guarigione in caso di influenza, grazie alle sue proprietà decongestionanti. Può essere un ottimo alleato in caso di diete ipocaloriche, per le sue proprietà drenanti e termogeniche, che favoriscono un maggior consumo di calorie. Ha un apporto calorico molto basso, difatti possiede solo 80 calorie ogni 100 grammi, è ricco di fibre e aiuta a velocizzare il metabolismo, riuscendo perfino a ridurre il senso di fame.
polvere di zenzero

Oriental Express Zenzero In Polvere Bio - 3 pezzi da 100 g [300 g]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,1€


Ricetta dei biscotti allo zenzero

biscotti natalizi allo zenzero Il periodo natalizio è un ottimo pretesto per preparare dei biscotti tipici! Per quattro persone serviranno 200 g di burro, 200 g di zucchero, 2 uova, 400 g di farina, 2 cucchiaini di zenzero in polvere, 50 g di nocciole in polvere, 1 pizzico di sale e 1 pizzico di lievito in polvere per dolci . Per la preparazione bisognerà tenere fuori dal frigo il burro per ammorbidirlo, intanto montate le uova con lo zucchero. Su un piano settaciate la farina con lo zenzero, il lievito, il sale e le nocciole. Impastate il tutto aggiungendo il burro ammorbidito e il composto di uova e zucchero, lasciando riposare l'impasto in frigo per 30 minuti. Stendete la pasta con il mattarello fino a raggiungere lo spessore un centimetro o poco meno e tagliatela con un bicchiere o con le apposite formine. Infornate il tutto a 180 gradi per 15/20 minuti.

    Vivibio Zenzero in Polvere - 2 pezzi da 80 g [160 g]

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,58€


    Ricetta delle lenticchie allo zenzero

    lenticchie allo zenzero Non c'è niente di meglio di una zuppa di lenticchie nei mesi invernali, vediamo come prepararla con un po' di gusto in più.Avremo bisogno di lenticchie, acqua, una carota, prezzemolo e sedano fresco, un quarto di cucchiaino di zenzero in polvere e un pizzico di sale.Tagliate finemente la carota, il sedano e il prezzemolo, disponendoli sul fondo di una pentola. Sciacquate le lenticchie e versate anch’esse nella pentola, aggiungendo dell’acqua pari al doppio del loro volume. Cominciate a cuocere il tutto a fiamma molto bassa, una volta riscaldata aggiungete un quarto di cucchiaino di zenzero in polvere, mescolando bene il tutto e coprendo con un coperchio, continuando la cottura per circa mezz'ora, fino a che le lenticchie non saranno morbide. Aggiungere un po' d'acqua in caso la zuppa si restringa prima della cottura.


    Zenzero in polvere: Ricetta del pollo allo zenzero

    pollo allo zenzero Ecco come rendere esotico il gusto dei classici bocconcini di pollo.Per quattro persone sarà sufficiente 1 kg di bocconcini di pollo, 1 vasetto di yogurt bianco, 1 cucchiaino di aglio in scaglie, 2 cucchiaini di curry in polvere, 2 cucchiaini di zenzero in polvere, succo di limone, olio, sale e peperoncino.Per la preparazione versare in una ciotola un po’ di succo di limone, l’aglio in scaglie, lo zenzero, il curry, sale, olio e peperoncino quanto basta. Mescolate il tutto ed immergete i bocconcini di pollo nel composto impregnandoli completamente. Copriteli con la pellicola e fate riposare per 3 ore, girando i pezzi di tanto in tanto. Preriscaldate il forno a 200 gradi, ed infornate i bocconcini ben sgocciolati per 30 minuti, girandoli a 15 minuti. Quando avranno un aspetto dorato saranno pronti.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO