Tisane per dimagrire

Tisana al tè verde per dimagrire

Tra le varie tisane per dimagrire la più nota è senz'altro il tè verde, tipica bevanda orientale dalle molteplici proprietà benefiche. Può avere funzioni drenanti, utili per eliminare i liquidi in eccesso e contrastare la cellulite. Ottimo anche per accelerare il metabolismo, solo se assunto senza aggiunta di zucchero o latte perché potrebbero annullare l'effetto, mentre il succo di limone, al contrario, ne incrementa il potere dimagrante, donando all'infuso il giusto apporto di vitamina c e sali minerali. Il consumo di due o tre tazze al giorno si rivelerà un ottimo metodo per mantenersi in forma. Bisognerà fare attenzione a non eccedere con le dosi o con i tempi di infusione, poiché un abuso di questa bevanda potrebbe provocare dei disturbi gastrici, come nausee.
tè verde

100 semi / sacchetto di menta piperita, semi di menta superiori per tisane, ha effetti radioprotettivi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,43€


Tisana allo zenzero per dimagrire

tisana allo zenzero Lo zenzero è una radice aromatizzante utilizzata spesso in cucina per donare quel tocco in più alle portate. Questa pianta svolge molteplici funzioni benefiche per il nostro corpo e può aiutare nel perdere i chili di troppo. Tra le tisane per dimagrire più efficaci vi è senza dubbio la tisana allo zenzero. Questa bevanda possiede numerose proprietà che si rivelano molto utili in caso si voglia perdere peso poiché ha un alto potere drenante che aiuta ad eliminare gli inestetismi della cellulite, è ricca di fibre che aiutano a ripristinare la naturale regolarità intestinale e soprattutto è ricca di vitamine del gruppo B, accelera il metabolismo e possiede un elevato potere termogenico, cioè aiuta a bruciare calorie più velocemente. Sconsigliato per chi soffre di disturbi gastrici.

    Fiori d'ibisco secchi, Bissap Karkadè, Tisana 1 kg biologico

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,9€


    Tisana al finocchio per dimagrire

    gonfiore addominale Quando si ingrassa spesso si notano i centimetri in più in tutta la zona addominale, ma non sempre tale aumento di volume è costituito da tessuto adiposo, a volte può rivelarsi semplice gonfiore, dovuto forse ad un periodo di alimentazione scorretta. In questi casi tornare in forma è semplice, basta riprendere a consumare piatti più sani e, perchè no, accelerare il naturale processo di depurazione del nostro organismo consumando una tra le migliori tisane per dimagrire, la tisana al finocchio. Grazie ai suoi principi attivi riesce ad eliminare i gas addominali e ridurre la fermentazione intestinale, inoltre è un ottimo diuretico, quindi aiuta ad eliminare scorie e liquidi in eccesso.Si consiglia di non eccedere nelle dosi, l'abuso di questa bevanda può portare ad effetti indesiderati.


    Tisane per dimagrire: Tisana al karkadè (ibisco) per dimagrire

    tisana al karkadèEsistono molte tisane per dimagrire, ciascuna con un preciso punto di forza.La tisana al karkadè è l'infusione dei petali secchi del fiore di ibisco ed è spesso utilizzata a sostituzione del classico tè, poiché non contiene teina. Questo infuso è un valido ausilio per dimagrire, perché ha un leggero effetto lassativo che aiuta a depurare l'organismo, stimola la circolazione e la funzione renale, quindi contribuisce a combattere la cellulite, inoltre agevola la digestione, accelerando il metabolismo. Il karkadè ha il potere di ridurre il glucosio e i lipidi nel sangue e prevenire il diabete di tipo 2 e il colesterolo cattivo.Non ci sono particolari effetti indesiderati, ma si consiglia di consumarlo con cautela solo per il suo effetto leggermente lassativo e di chiedere il parere del medico in caso di ipotensione, gravidanza e allattamento.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO