Segnaposti di Natale

I segnaposti

Uno dei momenti più apprezzati delle feste di Natale è senz'altro il momento della cena, magari non sarà carino da dire, tuttavia è un momento di aggregazione per tutta la famiglia ed è un momento molto atteso visto e considerato che la preparazione della cena della vigilia e del pranzo di Natale comincia sempre con giorni di anticipo. Solitamente per questo lietissimo evento, sia che si decida di rimanere in famiglia, sia che di decida di ospitare parenti o amici, in molti scelgono di utilizzare dei segnaposti di natale che rendono senz'altro più allegra la festa.

segnaposto 1

Echi - porta foto in base di vero legno – Porta foto da tavolo per matrimoni, per foto, promemoria, carte, biglietti da visita (10 pezzi)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€


Un'idea semplice

segnaposti semplici Quella del segnaposto natalizio è una idea semplice ma assolutamente efficace di rallegrare ulteriormente il momento di festa, ognuno ha il suo posto a tavola assegnato ed il segnaposto è la a ricordarlo a tutti. I segnaposti di natale sono molto utilizzati anche perché parliamo di oggetti piccoli che richiedono pochissimo tempo sia per essere creati che per essere acquistati. Ci sono infatti in proposito due distinte scuole di pensiero, c'è chi preferisce infatti farsi da se i segnaposto, anche perché in questo modo può personalizzarli al massimo, e chi invece per mancanza di tempo decide di comprarli, anche perché parliamo in ogni caso di una spesa veramente molto modica.

    Pixnor Chalkboard Sign Message Board con cordoncino – Confezione da 4

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,71€


    Creiamo i nostri segnaposti

    segnaposti 2 Chi vi scrive preferisce la prima scuola, e preferisce creare da se i propri segnaposti natalizi, per avere una chance di creare dei buoni segnaposto, chiariamolo immediatamente, non ci vuole un diploma di liceo artistico né bisogna essere pittori o artigiani, è sufficiente avere passione e molta fantasia. I segnaposto possiamo infatti farli come vogliamo, possiamo farli di carta, ritagliando magari della carta verde a forma di albero e scrivendo il none della persona che occuperà quel posto, ma possiamo anche agire in maniera diversa, utilizzando tantissimi diversi elementi per creare dei segnaposti meravigliosi. Possiamo infatti utilizzare delle candele o dei porta candele natalizi, possiamo utilizzare delle pigne o altri elementi naturali per creare dei veri piccoli capolavori, possiamo utilizzare del cartoncino e colorarlo ed addobbarlo come meglio crediamo, possiamo dipingere dei piccoli sassi oppure possiamo fare delle piccola composizioni. Un esempio, utilizzando dell'agrifoglio e una pigna possiamo creare un bel segnaposto, a questo magari possiamo aggiungere un apposito spazio dove inserire un foglio con scritto il nome della persona che occuperà quel posto e, perché no, anche il menù della cena o del pranzo di Natale. Insomma come abbiamo visto è veramente sola questione di fantasia, bisogna semplicemente inventarsi qualcosa di carino e lo si può fare in tante, tantissime, maniere diverse, basta solamente un poco di pazienza, anche perché se gli ospiti sono tanti non vorrete mica fare dei segnaposti solamente per alcuni di loro?


    Compriamo i nostri segnaposti

    tavola con segnaposti In mancanza di fantasia, oppure in mancanza di tempo, la soluzione è quella di acquistare i segnaposti invece di crearli uno ad uno. In vendita si trovano diversi ninnoli natalizi che possono essere utilizzati come segnaposti, abbiamo già parlato di candele natalizie o di porta candele natalizi, questi possono essere degli ottimi segnaposti per Natale, basta solamente aggiungere un fogliettino con il nome della persona a cui il posto spetta; se però non volete compiere neppure questa semplice azione allora abbiamo altre possibilità per voi, potete infatti con grande facilità trovare dei segnaposti con anche il posto dove inserire il fogliettino con il nome, spesso sono degli angeli di latta o dei babbo natale con l'apposito luogo dove inserire il fogliettino con il nome.


    Dove comprarli

    Per comprare i segnaposto di Natale non è necessario né svenarsi né recarsi in luoghi particolari, molti negozi infatti sono pieni di ninnoli natalizi già a partire dalla fine di novembre e pertanto trovare qualche oggettino che possa fungere da segnaposto non sarà per nulla difficile, inoltre c'è sempre la possibilità offerta dai mercatini natalizi. Questi mercatini sono tipici del nord Europa ma se ne trovano moltissimi anche in Italia, qui si ha la possibilità di trovare davvero ogni tipo di articolo legato al Natale e non sarà difficile trovare quello che si cerca!


    Segnaposti di Natale: Segnaposti natalizi di carta

    pinguini segnaposto La carta è sicuramente il materiale migliore con il quale realizzare dei simpatici ed economici segnaposto di Natale. Vi basterà stampare delle immagini, che potrete facilmente trovare su numerosi siti web, colorarle e decorarle a piacimento e, infine, sistemarle sulla tavola di Natale. Possono essere collocati sul piatto principale, vicino alle posate, oppure ( grazie ad un taglio praticato sul bordo della figurata stampata) "appeso" al bicchiere. Questi cartoncini possono essere abbelliti usando altri materiali come fiocchetti di stoffa, brillantini o addirittura caramelle gommose. Possono, ad esempio, essere legati al tovagliolo con del nastro colorato. Potreste anche utilizzare della semplice carta bianca, sulla quale scrivere il nome del vostro ospite, e posizionarla sopra tappi di sughero, palline di Natale o altri oggetti da voi preferiti. Con la carta, infine, possono essere anche realizzati degli origami, dai più semplici ai più complessi. Potrete trovare numerosi libri sull'argomento che vi spiegheranno, passo passo, come realizzarli.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO