Libri sui bonsai

Libri sui bonsai

Anche se il bonsaismo è un hobby, sono sempre di più coloro che cercano di imparare l’arte attraverso i libri sui bonsai. La letteratura sui bonsai è diffusissima e non potrebbe essere altrimenti, visto che il bonsaismo è un’arte antica e millenaria. Apprendere le tecniche di coltivazione di un bonsai, degli stili e di tutti quegli interventi che consentono di creare un bonsai a regola d’arte, può essere molto gratificante.

libri sui bonsai

GRÜNTEK Marinai Forbici Tagliaerba TEFLON, rotazione a 360 ° taglio testa, Forbici per erba 380 mm, Ergo della GRIFFE. Lame con rivestimento in Teflon, garanzia di rimborso di 21 giorni. Forbici per erba Special prezzo!

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,79€
(Risparmi 4,16€)


Quali libri scegliere

I libri sui bonsai sono disponibili sia in formato ebook che in formato cartaceo. Si tratta di testi dettagliati e ampiamente descrittivi, spesso corredati anche da immagini e didascalie che spiegano passo dopo passo tutte le varie tecniche del bonsaismo. Se si intende applicare subito le tecniche spiegate nel libro, conviene scegliere un volume cartaceo. Se invece si vuole seguire un corso completo e poi provare ad applicarlo sul campo, può andare bene anche un libro in formato e-book.



    Libri migliori sul bonsaismo

    Su forum e social network, gli appassionati si domandano spesso quali siano i migliori libri sul bonsaismo. Di solito, i volumi migliori sono quelli che propongono contenuti adatti a una determinata tipologia di lettori. I neofiti o coloro che si avvicinano per la prima volta all’arte dei bonsai, non possono leggere di getto una guida su come creare un bonsai su roccia. In questo caso, meglio preferire libri sulle tecniche di base del bonsaismo e poi procedere con altri volumi più impegnativi. Ricordatevi che prima di praticare un’arte bisogna impararla a fondo e per bene. Non è escluso che si possa poi avere un talento naturale per i bonsai, ma all’inizio è sempre meglio procedere con calma e senza false illusioni.


    Libri più venduti sui bonsai

    I libri più venduti sui bonsai sono pochissimi e sono quelli che gli anglosassoni chiamano “ best seller”. I più venduti sono i volumi che introducono a poco a poco all’arte del bonsaismo. Altri libri molto venduti sono anche quelli che forniscono informazioni su varietà specifiche di bonsai, sulle loro malattie e su come intervenire in ogni problematiche attinente ai bonsai. Nella biblioteca dei bonsaisti non possono mancare i volumi scritti dai veri maestri bonsai, ovvero da illustri bonsaisti giapponesi. Questi libri, ricchi di illustrazioni sugli stili bonsai, sono tradotti in italiano e vendutissimi sia nelle librerie che negli ecommerce.


    Prezzi libri bonsai

    Per il loro valore, i libri sui bonsai non hanno prezzo. Tuttavia, grazie a sconti ed offerte, è possibile acquistare libri sui bonsai a un prezzo accessibile. I volumi che parlano di bonsai e bonsaismo si comprano infatti a prezzi che vanno dai quattro ai trenta euro. Il prezzo medio di un libro sui bonsai si aggira intorno ai quindici euro.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO