turcamelia


partecipa al nostro quiz su: Conosci la Camelia
Conosci la Camelia
vedi anche: camelia

Domanda : turcamelia

un fiore a me sconosciuto,mi dicono essere di grande effetto ed anche profumato. Potrei saperne di più? grazie
turcamelia

Rete Mimetica Camo Netting Ombra 3x3m Rete Protettiva Telone Baldacchino Protezione Solare Tenda Copertura Giardino Terrazza Ombreggiata Esercito Caccia Padiglione Nascosto Posto Auto Coperto 4x6m

Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,03€


Risposta : turcamelia

Gentile Diria buongiorno e benvenuta nella rubrica domande e risposte di giardinaggio.net. La turcamelia o Clerodendron fragrans è una pianta appartenente al genere Clerodendrum che comprende più di 400 specie di alberi, alberelli e piante rampicanti originari delle zone tropicali di Asia e Africa.

Il Clerodendrum fragrans è una pianta da vaso da coltivare in un ambiente con temperature superiori ai 13-15°C (spesso coltivata all'interno di serre) che può raggiungere al massimo i 3 metri di altezza con un portamento arbustivo-cespuglioso. Le foglie della turcamelia sono a forma ovale, pubescentie e di un colore grigiastro con fiori riuniti in infiorescenze di colore bianco.

Il terreno ideale per la coltivazione della Turcamelia è un mix di terriccio e torba, con una buona percentuale di sabbia per avere un migliore effetto drenante. Le piante di queste specie hanno bisogno di annaffiature frequenti durante i periodi più caldi dell'anno e devono essere posizionate preferibilmente in ambienti umidi. Tuttavia con questa specie bisogna evitare i ristagni idrici poichè possono provocare marciume radicale.

Il fiore del Clerodendrum fragrans sboccia verso la fine dell'estate e come le hanno riferito è molto profumato e dal notevole valore ornamentale.


    Combi sticks insetticida in pillole con concime in confezione da 20 pillole

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,45€




    COMMENTI SULL' ARTICOLO