sementi vendita

Sementi vendita

Il prato naturale si realizza tramite l’uso di sementi opportunamente selezionate. Nel campo delle sementi da prato esiste, infatti, una vastissima scelta che consente di realizzare tappeti erbosi adatti ai propri gusti e alle condizioni climatiche del proprio giardino. Nonostante questa vasta scelta, però, non è sempre facile trovare i semi adatti alla creazione di un tappeto erboso durevole, calpestabile ed esteticamente gradevole. Tanti sono i fattori che possono incidere sulla bellezza e lo sviluppo del prato, ma, certamente, la qualità delle sementi è indispensabile per ottenere un prato bello e durevole a prescindere dall’uso che se ne farà. Nel campo della vendita delle sementi si sta assistendo a una serie di prodotti nati per soddisfare qualsiasi esigenza. In commercio esistono sementi per prati calpestabili, per prati durevoli, per prati sportivi, per prati fioriti, ecc. Ogni singola confezione di sementi contiene semi singoli o miscugli di semi che possono dare vita a prati resistenti a traumi e calpestio ( quindi a anche a prati sportivi) o a prati esteticamente apprezzabili e resistenti alle avversità atmosferiche.
prato-inglese

SEMENTI SELEZIONATE DI SEGALE (SECALE CERALE) IN CONFEZIONE DA 100 GRAMMI

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,5€


Dove comprare

sementivendita-1 I semi per prato si possono acquistare attraverso diversi punti o canali di vendita: negozi di giardinaggio, vivai, reparto casa e giardino dei centri commerciali, e-commerce. Ognuno di questi canali consente di scegliere le sementi adatte al prato che si intende realizzare. In teoria non esistono canali di acquisto migliori di altri, a patto che si sia consapevoli della tipologia e della provenienza dei semi che si vogliono acquistare. In genere, i consumatori manifestano una certa diffidenza nei confronti della vendita online, dove spesso non si ha la possibilità di controllare le sementi dal vivo e di accertarsi della loro provenienza. Per ottenere un bel prato, le sementi devono, infatti, essere pure e certificate. Gli acquisti presso e-commerce sconosciuti o anonimi possono far correre il rischio di acquistare sementi impure, con presenza di sostanze tossiche, o non adeguatamente garantite e certificate. La certezza di aver comprato sementi di qualità si può ottenere solo se nella confezione di acquisto viene espressamente indicato che le sementi sono state certificate dall’Ense (Ente Nazionale Sementi Elette). L’attestazione di qualità può essere presente anche nel sito di e-commerce dove si sceglie di acquistare. Il fatto che i venditori ( sia online che dal vivo) possiedano questa certificazione è indice di buona qualità delle sementi scelte.

    Vendita! 30 Giappone semi di zucca, melone, frutti e delle sementi di ortaggi Vegetable Seeds fai da te a casa plantiing decorazione del giardino dolce un

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


    Vendita sementi per prato inglese

    Per creare un bel prato o un prato adatto ai propri gusti, bisogna individuare, come già detto, le sementi adatte. Se si intende realizzare un prato inglese, bisogna trovare dei punti vendita di sementi adatte proprio alla semina del prato inglese. Questo manto erboso è uno dei più belli e ammirati in assoluto, per via della suo manto uniforme, della sua resa estetica e della sua elevata durevolezza e calpestabilità. Sul mercato esistono proprio vivai specializzati nella vendita di determinate tipologie di sementi, anche di quelle per prato inglese. Questo manto erboso si può realizzare con seme unico o con miscugli di graminacee. Le sementi uniche danno al prato un’altezza e una colorazione uniforme, ma lo rendono meno resistente al calpestio e alle avversità climatiche. I miscugli, invece, servono proprio per ovviare a questo limite. Quelli per prato inglese sono composti da una miscela di semi di loietto, festuca, poa pratensis e agrostide. La composizione percentuale dei semi che compongono il miscuglio varia in base alle caratteristiche che il futuro prato dovrà avere. Per gli ambienti aridi e secchi, i miscugli contengono una percentuale maggiore di festuca e, in percentuale minore, loietto, poa pratensis e agrostide.


    sementi vendita: Costi

    I costi delle sementi per prato variano in base alla tipologia di semi scelti, alla qualità e alla quantità di prodotto necessaria alla superficie da seminare. Una confezione da un chilo di sementi per prato inglese ha un costo abbastanza accessibile, circa otto euro. La suddetta quantità consente di seminare una superficie di quaranta metri quadri. In commercio esistono anche i semi per “prati universali”. Queste sementi sono generalmente composte da loglio perenne, festuca, phleum pratense e poa pratensis. Una confezione da un chilo, di sementi per prato universale, ha un costo che generalmente non supera mai i dieci euro e permette di avere un prato adatto a qualsiasi condizione climatica. Per prati che devono sorgere su zone d’ombra servono sementi specifiche a base di festuca ovina, festuca rubra, loglio perenne e poa pratensis. Questi miscugli hanno un costo lievemente superiore rispetto a quelli per prato inglese e universale, circa 15 euro per confezioni da un chilo. Più costose le sementi per prato fiorito, manto erboso molto richiesto negli ultimi anni. Queste sementi sono composte da miscugli di piante a fiore, perenni e annuali. In questo prato si ha l’opportunità di colorare l’erba verde con fiori che si sviluppano durante la stagione primaverile. Naturalmente, le cose belle si pagano sempre un po’ di più e una confezione da un chilo, di sementi per prato fiorito, può costare anche venti euro.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO