Giardino casa

Giardino casa

Per chi ama piante e fiori, non avere molto spazio a disposizione per sviluppare il proprio pollice verde potrebbe rappresentare un problema. In realtà esistono molte soluzioni che si adattano perfettamente a piccoli spazi. L'idea è quella di creare il vostro angolo di paradiso cercando di sfruttare al meglio gli angoli della vostra casa: cominciate, dunque, con l'esaminare il vostro soggiorno e abbozzare un piccolo progetto per il vostro giardino casa. Sicuramente, potrete disporre un vaso di fiori sul tavolo da pranzo. E' consigliabile servirsi di fiori profumati, che renderanno il vostro soggiorno piacevole alla vista e all'olfatto. Se non avete molto tempo da dedicare alle piante, sarà meglio utilizzare piante grasse. Ne esistono delle varianti davvero molto belle, che non hanno bisogno di molte attenzioni ma resistono a lungo.
Giardino in appartamento

Catena Luminosa ACGAM,7.65M Stringa Luci Catene Luminose Impermeabile 25+2 G40 Lampadina Decorazione da Interno per Festa/Matrimonio/Giardino/Cortili/Pergole[Classe di efficienza energetica A]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,98€


Giardino in terrazzo

Giardino in terrazzo Se si ha a disposizione un bel terrazzo, o dei balconi, la possibilità di arredarlo con fiori e piante è più alta. Si consiglia, però, di studiare attentamente gli spazi a disposizione, evitando di ingombrare in modo esagerato l'ambiente. Ricordate che l'eleganza e la bellezza spesso risiedono nella semplicità e non negli eccessi. Procuratevi dei vasi che possano adattarvi ai vostri esterni: se il balcone è piccolo, è consigliabile utilizzare vasi piccoli e bassi; al contrario, con un grande terrazzo, ci si può permettere di avere vasi larghi e anche molto alti. Se ne avete la possibilità, provate a coltivare delle piante rampicanti: possono essere un'ottima soluzione per mantenere fede al vostro progetto, senza rinunciare ad arredare l'ambiente con mobilio da esterno.

    Bica 9067.4 Set Nebraska Salottino 4 Posti, Antracite, 281 x 155 x 79 cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 169,9€


    Fiori da giardino

    Giardino fiorito Quando si parla di giardino, l'idea è quella di coltivare tanti fiori colorati e profumati. In realtà, ciò non è sempre possibile, in quanto il tipo di pianta da utilizzare deve essere scelta in modo accurato, a seconda delle temperature a cui sarà soggetta e dell'esposizione solare di cui potrà godere. I fiori, in particolare, necessitano di continua manutenzione e attenzione. Per tale motivo, dunque, si consiglia vivamente di mescolare varietà di fiori a piante sempreverdi, che garantiscono una fioritura per buona parte dell'anno, come ad esempio le camelie, gli oleandri e le specie rampicanti. Va ricordato, in ogni caso, che il terreno sul quale dovranno crescere le piante dovrà essere umido, ben drenato e ricco di sostanze nutritive. Se non si è pratici di piante, prima di iniziare e comprare, conviene rivolgersi ad un fioraio della vostra zona che vi suggerisca quale fiore sia meglio coltivare.


    Piante aromatiche da giardino

    Piante aromatiche Una scelta intelligente consiste nel coltivare nel proprio giardino casa delle piante aromatiche, specie se si dispone di un balconcino in prossimità della cucina, che sia facile da raggiungere nel momento in cui serve. Avrete, in questo modo, la possibilità di creare il vostro orto personale, dal quale attingere quando volete rendere più gustosa una pietanza. Il rosmarino è una delle piante aromatiche che meglio si adatta ad essere coltivata, in quanto è molto resistente e non necessita di particolari attenzioni. Cresce rigogliosa formando siepi alte anche tre metri. L'unica attenzione bisogna maturarla nei confronti del terreno: non devono esserci ristagni di acqua e non deve essere eccessivamente umido. Anche il basilico si presta bene ad essere coltivato in vaso: il terreno deve essere umido, ma non in modo eccessivo e l'esposizione solare deve essere buona, ma non eccessiva, altrimenti le sue foglie profumate bruceranno!



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO