scivoli gonfiabili

Cosa sono

Gli scivoli gonfiabili sono degli scivoli realizzati in plastica che assumono una forma quando sono gonfiati. La grandezza dello scivolo gonfiabile può variare e non può sostenere oltre un certo peso. Lo scivolo è realizzato con una plastica piuttosto resistente, ma nonostante ciò occorre avere cautela altrimenti si rischia di danneggiarlo. Utilizzandolo in giardino non deve essere appoggiato su un terreno non livellato, che presenta pietre perché si bucherebbe con facilità. Per questo motivo è opportuno avere a disposizione un telo in plastica oppure usare dei tappeti di erba sintetica per essere sicuri di poter usare a lungo lo scivolo. In commercio ne sono presenti di ogni genere, da quelli più piccoli a quelli più grandi per soddisfare l’esigenza di ciascuno. Quando lo scivolo deve essere usato da bambini molto piccoli è necessaria la presenza di un genitore. Nell’aspetto si presentano colorati e vivaci per attirare anche l’attenzione dei bambini. Si sale e si scivola giù, un’ottima alternativa al classico scivolo. Naturalmente confrontandolo con uno scivolo classico ci accorgeremo che quest’ultimo non può essere certo trattato in ugual modo. Lo scivolo deve essere gonfiato attraverso l’uso di una pompa e si consiglia di non lasciarlo gonfiato sotto il sole se non si utilizza. Durante il periodo invernale lo scivolo deve essere sgonfiato, piegato e riposto in un luogo asciutto e riparato. Il bambino troverà molto divertente quest’attrattiva in giardino e potrà essere usato anche per la piscina. Sono molti i giochi realizzati nella versione gonfiabile, soprattutto i giochi per la piscina. La plastica non richiede nessuna particolare accortezza e se presenta dello sporco può essere facilmente rimosso. Solitamente si pensa che i gonfiabili siano presenti solo nei luna park, ma non è così, in quanto si possono tranquillamente installare anche a casa propria. In base allo spazio a disposizione si può scegliere la grandezza dello scivolo gonfiabile. Inoltre è un ottimo gioco per poter socializzare e condividerlo con altri amici.
scivolo


Come sceglierlo

scivolo gonfiabileLo scivolo gonfiabile deve essere scelto nella grandezza adatta in relazione allo spazio presente in giardino ma anche in riferimento all’età del bambino. Deve essere collocato in un’area del giardino dove non siano presenti pericoli e se si utilizza per la piscina, occorre sempre la presenza di una persona adulta. I modelli tra i quali scegliere per colore e fantasia sono davvero tantissimi e per questa ragione bisogna avere le idee ben chiare. Si potrebbe lasciare la scelta anche direttamente al bambino.

  • scivolo per bambino Il settore degli scivoli è così vasto che è capace di offrire vari modelli di questo gioco, partendo da quello per i più piccoli fino ad arrivare anche a modelli che possono essere utilizzati dagli ad...
  • scivolo Lo scivolo è per il bambino un elemento di gioco piuttosto divertente. Chi ha la possibilità di installarlo nel proprio giardino non deve rinunciarvi, perché si rivelerà essere un gioco di grande intr...


Dove acquistare

Lo scivolo gonfiabile può essere acquistato presso i negozi che si occupano della vendita di articoli per il giardino, di articoli per il gioco oppure in internet. L’acquisto in negozio permette anche di vedere quale dimensione assume lo scivolo gonfiato. Per questa ragione bisogna sempre rendersi conto personalmente dello spazio che occupa e prendere le misure per verificare se effettivamente si può collocare o meno nel proprio giardino. Generalmente in esposizione si trovano solo alcuni modelli perché lo spazio che occupano è considerevole. Ogni modello naturalmente presenta qualcosa di particolare, quindi la scelta spetta solo al cliente. Naturalmente per il montaggio, il cliente deve seguire con attenzione tutte le indicazioni che gli sono fornite altrimenti si rischia di danneggiarlo con molta facilità. In internet si trovano tantissimi modelli di scivoli gonfiabili venduti su siti che si occupano di articoli per il gioco da collocare in giardino. In questo caso si apprendono le caratteristiche dello scivolo gonfiabile attraverso la lettura di una scheda descrittiva e si verifica l’oggetto in esame attraverso delle foto. Ovviamente, se lo scivolo dovesse presentare dei difetti deve essere rispedito secondo le condizioni che sono riportate sul sito. In internet si possono fare interessanti confronti tra lo scivolo presente in rete e quello venduto nel negozio tradizionale.


Costi

Il costo di uno scivolo gonfiabile varia per modello e grandezza, ciascuno deciderà di acquistare quello che corrisponde meglio alle proprie esigenze. Ovviamente se si sceglie un modello piuttosto grande, il costo sarà considerevole mentre per i modelli più piccoli la spesa è piuttosto contenuta. Spesso si tratta di un’alternativa allo scivolo classico e i bambini restano spesso sorpresi dal poter aver in giardino lo stesso scivolo che hanno visto al luna park. Insomma, un’ottima soluzione perché i più piccoli possano divertirsi in giardino in tutta sicurezza. Inoltre usando internet, si possono paragonare anche i diversi costi non solo tra i siti ma anche con i negozi tradizionali.


scivoli gonfiabili: giochi da giardino : Scivoli gonfiabili in giardino

Scivoli gonfiabili in giardino Ci sono diversi modelli e diverse tipologie di scivoli gonfiabili, ma la caratteristica comune a tutti, è il fatto che sono tutti realizzati in plastica resistente e che li possiamo trovare in diverse dimensioni, piccoli, medi e grandi. Normalmente sono dotati di uno o due scivoli gonfiabili e la maggior parte sono dotati di uno o più muretti di protezione e di rete antisalto che garantiscono una certa sicurezza per i vostri bambini. Ovviamente se volete istallarlo nel vostro giardino conviene acquistare quelli di medie o piccole dimensioni, sia per una questione di costi, il prezzo sale in base alla grandezza, sia per una questione estetica, quelli grandi sono più indicati per i parco giochi e luna park.



COMMENTI SULL' ARTICOLO