vendita aloe

Vendita online aloe

Negli ultimi tempi abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione nel settore commerciale , dovuta essenzialmente all’introduzione di uno strumento tanto potente quanto veloce come internet.

E proprio sul web, si sono cominciati a diffondere, nel corso degli ultimi anni, tutta una serie di negozi online che si caratterizzano per mettere a disposizione dei clienti una soluzione alternativa per l’acquisto dei più disparati oggetti.

In questo senso, è importante sottolineare che in alcuni casi i negozi online integrano le singole attività, come ad esempio un negozio di erboristeria può avere il proprio sito online e vendere i prodotti che conserva in negozio anche sul web, aprendo due canali di comunicazione verso i clienti.

D’altra parte, ci sono tanti negozi online che si pongono in vera e propria concorrenza con i negozi tradizionali, offrendo ai clienti un determinato livello di praticità e comodità, soprattutto per via del fatto che non è necessario uscire di casa per provvedere ad effettuare gli acquisti e le modalità di pagamento sono garantite da un livello di sicurezza che è arrivato ad altissimi livelli.

Ecco spiegato il motivo per cui anche l’aloe, sia che si faccia riferimento alle piante sia ai prodotti che vengono realizzati sfruttando le sue parti principali, viene venduta attraverso il web.

Esistono numerosi negozi di fiori e piante online che si caratterizzano per mettere a disposizione una vasta gamma di scelta, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di acquistare delle piante di aloe vera o di aloe arborescens.

In questi casi i prezzi variano in relazione alla dimensione della pianta ed alla specie di cui , ovviamente, fa parte.

Se l’aloe variegata viene utilizzata essenzialmente come pianta da ornamento da inserire all’interno di abitazioni e verande, la possibilità di acquistare una pianta di aloe arborescens o di aloe vera potrebbe spingere le persone a provare, successivamente, ad estrarre una minima parte di gel dalle foglie, magari da utilizzare per qualche rimedio casalingo.

vendita aloe

Vivai Le Georgiche ALOE VERA (ALOE BARBADENSIS) [Vaso Ø14cm]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18€


Coltivazione e produzione aloe

Per quanto riguarda la pianta di aloe è importante evidenziare come, all’interno del continente europeo, le uniche coltivazioni degne di nota, soprattutto per via della loro estensione, si trovano in Spagna, anche se negli ultimi tempi si stanno ampiamente diffondendo anche nella parte meridionale dell’Italia, nonostante le dimensioni di tali coltivazioni rimangano, almeno per il momento, decisamente limitate.

Le coltivazioni spagnole, soprattutto per via del fatto che la nazione spagnola fa parte dell’Unione Europea, devono essere lavorate in maniera tale da rispettare una serie di rigidissime norme di produzione che sono molto più rigorose in confronto a tanti altri paesi, con la garanzia, però, di produrre un prodotto che può vantare una qualità più elevata.

Nel mondo, l’aloe vera viene coltivata nel continente africano, ma anche in Australia, in Nordamerica, in Messico, in Russia, in Giappone, in Grecia, nel Centroamerica e in Israele: queste zone possono essere considerate (insieme alla Spagna) i migliori luoghi per la produzione e l’approvvigionamento dell’aloe.

Le foglie della pianta di aloe vengono raccolte e lavorate all’interno di industrie che si trovano molto vicino alle coltivazioni: l’obiettivo è quello di estrarre il gel che si trova all’interno delle foglie (in grande percentuale) nel minor tempo possibile, in maniera tale da evitare processi di ossidazione per via dell’esposizione all’aria.

Infine, attraverso un complicato processo meccanico, viene effettuata una divisione tra il gel e l’involucro esterno della foglia di aloe vera, che verrà poi filtrato e passerà al processo di stabilizzazione brevettato, conservando intatte le caratteristiche del gel nel corso del tempo.


  • aloe arborescens L’aloe arborescens è una pianta succulenta che fa parte della grande famiglia delle Aloacee e viene spesso utilizzata come pianta ornamentale che può essere collocata, in modo particolare, all’interno...
  • aloe arborescens coltivazione Le aloe arborescens appartengono alla famiglia delle Aloeacea del genere Aloe, sono tutte originarie delle zone aride e semi aride dell'Africa, dell' Arabia e del Madagascar. Viene definita una pianta...
  • aloe variegata All’interno del genere Aloe possiamo trovare un gran numero di specie, tutte molto interessanti: tra queste, una di quelle maggiormente diffuse e popolari è sicuramente l’aloe variegata.L’aloe varie...
  • pianta di aloe vera L’aloe vera fa parte della più grande famiglia delle Liliacee: si tratta di una pianta che viene catalogata come “succulente”, dal momento che può contare sulle notevoli capacità di conservare ingenti...

Vivai Le Georgiche ALOE ARBORESCENS – PADRE ROMANO ZAGO [Vaso Ø24cm - Prima scelta h. 100 cm]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 57,6€


Dove acquistare aloe

vendita aloePossiamo trovare l’aloe in vendita sia in erboristeria, quando si tratta di acquistare prodotti che sfruttano il gel o il succo, mentre quando si ha intenzione di comprare una vera e propria pianta di aloe arborescens, aloe variegata o aloe barbadensis, allora la soluzione migliore è quella di recarsi nel più vicino centro commerciale o garden shop.

Nella maggior parte dei casi, potrete trovare anche un esperto che vi saprà consigliare l’acquisto migliore e più adatto per le proprie esigenze, ma al tempo stesso, vi potrà fornire anche utili e preziosi consigli per quanto concerne la conservazione e lo sviluppo della pianta e tutte le operazioni di cura che si renderanno necessarie.


Prodotti con l’aloe

vendita aloe Per quanto riguarda i prodotti a base di aloe , possiamo trovare sul mercato davvero tante soluzioni per i nostri acquisti: si va dalle classiche erboristerie alle farmacie, senza dimenticare i negozi specializzati, magari all’interno dei centri commerciali e, ovviamente, anche internet, che rappresenta sempre una risorsa particolarmente importante ed efficace.

In commercio possiamo trovare tantissimi prodotti che sono in grado di sfruttare l’aloe: in primo luogo, indubbiamente va sottolineata la presenza di creme e lozioni che permettono di svolgere una funzione idratante ed emolliente sulla pelle secca e sono in grado di allievare pruriti ed irritazioni.

Inoltre, i principi attivi presenti all’interno dell’aloe vera sono in grado di svolgere un’importante funzione cicatrizzante e antinfiammatoria: per tale ragione, vengono spesso utilizzati dei prodotti a base di aloe vera anche per la cura della psoriasi.

In questi casi, si tratta particolarmente di creme ed unguenti che si caratterizzano per essere utilizzati in trattamenti topici che vengono applicati e spalmati direttamente sulla zona (o sulle parti) interessate dalla patologia di cui si soffre.

Ad ogni modo, esistono prodotti a base di aloe vera che riescono a curare ottimamente anche l’acne.

Proprio a questo riguardo, ci sono delle creme a base di aloe vera che svolgono un’azione essenzialmente di contrasto nei confronti degli inestetismi dell’acne, in maniera del tutto naturale e, soprattutto, senza alcun effetto collaterale.

Non solo creme idratanti e ripulenti, dal momento che i prodotti a base di aloe vera comprendono perfino le maschere per il viso.

Passando invece ai prodotti per i capelli, possiamo trovare in commercio delle soluzioni particolarmente interessanti: ad esempio, esistono delle maschere in crema pre shampoo a base di aloe vera che sono piuttosto utile quando si tratta di mantenere sempre puliti e curati i propri capelli e il cuoio capelluto, soprattutto nei casi in cui si dimostra estremamente sensibile.

Per questa ragione, possiamo trovare dei preparati a base di aloe vera che svolgono un’azione purificante ed emolliente, in maniera tale da contrastare con decisione la forfora, effettuando un vero e proprio trattamento emolliente nei confronti del cuoio capelluto.

Tante persone soffrono di calvizie ed è importante anche la prevenzione: in questi casi, possiamo trovare sul mercato delle creme pre shampoo, ovviamente del tutto naturali, a base di aloe vera e integrati con altre sostanze naturali, che consentono di dare un adeguato supporto contro la calvizie e il cuoio capelluto irritato o indebolito.

I trattamenti a base di aloe vera che servono a curare la calvizie assicurano degli ottimi risultati (quando sono di qualità certificata, è importante ricordarlo sempre) grazie alle proprietà antinfiammatorie e lenitive del gel che si trova all’interno delle foglie, dopo essere stato opportunamente lavorato e trasformato in un particolare shampoo.

I prodotti a base di aloe vera non si fermano solo ai rimedi per i capelli o per il viso, dato che questa pianta viene considerata un ottimo e valido supporto anche nei confronti di una patologia alquanto complicata come la psoriasi.

Infatti, i trattamenti a base di aloe vera, che permettono di applicare delle particolari creme sulla parte interessata dal prurito, dalla squamatura della pelle o da altri sintomi, riescono a svolgere una fondamentale azione cicatrizzante e lenitiva.

Anche nella cura al colesterolo, un valido supporto può derivare dall’utilizzo di prodotti che sfruttano l’aloe vera, dal momento in che spesso i trattamenti a base di aloe vengono associati a delle particolari diete, consentendo quindi un’azione depurativa dell’organismo nei confronti delle tossine in eccesso e soprattutto, permettendo un’azione di rimozione delle scorie.

In questi casi, i preparati a base di aloe vera che vengono messi in vendita devono ovviamente essere consigliati dal medico e devono riportare un’etichetta che garantisca la loro corretta lavorazione, in maniera tale che i principi attivi della pianta e del gel contenuto all’interno delle foglie, possano svolgere una funzione benefica e quanto mai efficace.

Addirittura anche l’artrite può essere contrastata con dei prodotti a base di aloe vera, dato che l’aloe è una delle piante che presentano le più importanti proprietà medicamentose e funge da vero e proprio antinfiammatorio e, per tale ragione, è particolarmente indicata per combattere tale malattia.

Ovviamente, prima di assumere qualsiasi tipo di prodotto di applicarlo sulle parti interessate, è sempre meglio chiedere e fare affidamento su un terapista, in maniera tale che il trattamento a base di aloe vera può essere affiancato da una cura contro i reumatismi.

Tra lozioni e creme per la cura del corpo, abbiamo solamente l’imbarazzo della scelta, dato che permettono di sfruttare proprietà antinfiammatorie e rigeneratrici dei tessuti, oltre a rappresentare anche un fondamentale aiuto in diverse cure e trattamenti che si occupano di debellare un gran numero di patologie.


vendita aloe: Certificato IASC prodotti aloe

Infine, è importante evidenziare come sui più importanti prodotti a base di aloe possiamo trovare il certificato dell’International Aloe Science Council (IASC) che permette di garantire un certo livello qualitativo per quanto riguarda l’estrazione del gel e del succo di aloe, ma soprattutto che nel corso di entrambi i processi siano state utilizzate tutte le precauzioni e gli accorgimenti necessari per evitare l’ossidazione dei principi attivi e, di conseguenza, per garantire la produzione di un prodotto di elevata qualità.



COMMENTI SULL' ARTICOLO