Fiori primavera

Elenco di fiori primaverili

Cominciamo l'elenco dei fiori della primavera con la camelia. Questa pianta è perfetta per dare il benvenuto alla primavera, perché nei climi più temperati già quando l'inverno volge al termine comincia a fiorire.Il Trillium giallo è un'altra pianta tipicamente primaverile. I suoi fiori sono uno spettacolo bellissimo che ci offre la primavera già ad aprile. Rimangono in fiore fino a giugno. È una pianta che ama molto l'ombra e l'umidità, quindi è da affiancare ad altri fiori che non necessitano di troppa luce diretta del sole.L'elleboro, nonostante i suoi fiori si caratterizzino per la bellezza delicata, è una pianta sorprendentemente resistente. Nei climi più miti può persino sopportare delle leggere gelate, perciò è ottima da piantare in primavera. Ve ne sono anche varietà a doppia fioritura. L'elleboro predilige i luoghi all'ombra e molto umidi.
Bouquet di camelie

Cloth-YG Wedding Bouquet, Fatti a Mano Piuma Rose Pearl Beads Holding della Sposa Fiore per la casa Table Decor Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 58,78€


Immagini di fiori in primavera

Campi di tulipani nei Paesi Bassi Quando si pensa a delle immagini dei fiori in primavera, una delle prime che viene in mente è quella delle enormi distese di papaveri colorati che vengono coltivati nei Paesi Bassi.Infatti, uno dei fiori primaverili più belli è sicuramente il tulipano, un fiore dalla finezza innata ma che al tempo stesso mette allegria. Ve ne sono diverse varietà e c'è anche la possibilità di sbizzarrirsi scegliendo tra una molteplicità di colori. La condizione ideale per coltivarlo e di esporlo alla luce diretta del sole.I bucaneve sono altri fiori tipicamente primaverili, molto allegri, ideali da mettere in un posto ombreggiato ma non troppo perché necessita di sole, (almeno parzialmente) e umidità. Una caratteristica interessante è che vi è la possibilità che regalino una seconda fioritura quando in autunno le temperature cominciano ad abbassarsi.www.kompetiblog2013.

    SanGlory Luci Stringa Solare 12 LED Farfalla, 3.8M Luci da Giardino Multicolore, Catene Luminose Solari Impermeabili, Luce Energia Solare per Giardino Esterno Feste Natale e Camera (12 LED Colore)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€


    Fiori primaverili da vaso

    Viola del pensiero (Viola x wittrockiana)Uno dei fiori primaverili da vaso più diffusi è la viola del pensiero. È una pianta annuale, adatta ai climi freddi e perfetta per il giardinaggio, sia in vaso sia per le fioriere da mettere sui balconi per poter godere dei suoi allegri petali rivolti verso l'alto e dai bellissimi colori. Il luogo ideale per coltivarla è rivolto al sole (o solo parzialmente all'ombra) e molto umido.L'ortensia è un'altra bellissima pianta da vaso dalle foglie e dai fiori molto grandi. Fiorisce in tarda primavera, ma per tutta la stagione di crescita la pianta è molto piacevole a vedersi. L'ambiente ideale è parzialmente all'ombra e molto umido. C'è poi l'azalea, un fiore dai colori molto brillanti, anche se dura poco, giusto il tempo di godersi la transizione tra la primavera e l'estate. Ombra e suolo acido sono le sue condizioni ideali di coltivazione.


    Fiori primavera: Foto di fiori in primavera

    foto di fiori primaverili: crocus, tulipani e narcisi Un altro fiore primaverile è l'iris, che si può trovare in molte varianti cromatiche, quindi potete sceglierlo del vostro colore preferito. Generalmente comincia a fiorire a fine primavera e ha bisogno di sole diretto. L'iris reticulata invece fiorisce nel tardo inverno o primissima primavera. Il suo intenso colore blu crea un piacevole contrasto con gli altri fiori primaverili che invece solitamente sono più nei toni pastello. È inoltre molto profumato. Anche l'iris reticulata richiede molto sole e umidità.Vi sono poi i crocus con i loro bellissimi petali nei toni del rosa, viola, giallo, indaco o anche bianchi. Necessitano molto sole.La primavera è la stagione in cui i narcisi danno il loro spettacolo. Il narciso è un fiore che sembra simboleggiare il ritorno della luce e della gioia. Cresce in luoghi molto soleggiati.Con i fiori primaverili possono essere realizzate delle composizioni molto interessanti data l'enorme varietà di forme e colori che hanno i fiori in questo periodo dell'anno. Ci si può sbizzarrire in questo senso, prendendo anche ispirazione dalle foto di fiori in primavera che si possono trovare in rete.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO