Articoli per giardino

Articoli da giardino per la cura del prato

Il biglietto da visita di un giardino è proprio il prato. Se questo è disordinato e trascurato non importerà se avrete delle belle aiuole o alberi, il vostro giardino sembrerà comunque poco curato. Le azioni fondamentali per avere un bel giardino saranno: la rasatura, l'arieggiatura e la concimazione, oltre ovviamente all'innafiamento. Per la rasatura avremo bisogno di un tosaerba, il più consigliato è quello elettrico rispetto alla versione manuale che è più arcaica, e inoltre sarà indispensabile un rastrello per eliminare l'erba o le foglie morte e in eccesso. Se si hanno alberi o piante che con l'arrivo dell'inverno perdono molte foglie si può scegliere di ricorrere a un altro articolo per la cura del giardino, un aspirafoglie, al posto del rastrello, per velocizzare il lavoro. Un ultimo attrezzo indispensabile per la cura del vostro giardino sarà la classica carriola, che vi sarà utile per trasportare terra, mattoni o qualsiasi cosa vi servirà per il vostro giardino.
Tosaerba elettrico

Photinia red robin 30 piante (foto reali)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49€


Articoli da giardino per la cura di alberi e arbusti

Pompa da giardino Per quanto riguarda la cura delle piante e degli arbusti saranno necessari gli articoli per la cura del giardino adatti, in primis la forbice perfetta per il vostro tipo di pianta. La potatura sarà importantissima per mantenere sane le vostre piante e per mantenere armonia nell'aspetto del vostro giardino. La scelta delle forbici adatte alla potatura del vostro giardino dovrà essere fatta in base al tipo di pianta che dovrete curate: se possedete piante di piccole dimensioni e delicate potrete potarle con delle comuni forbici, mentre in caso di arbusti o di rami di alberi sarà necessario un più resistente ed efficace troncarami o uno svettatoio. Oltre alle forbici sarà indispensabile possedere un adeguata pompa da giardino in modo da poter dare la giusta quantità di acqua ai vostri alberi o arbusti, senza dovervi trascinare un pesante innaffiatoio per tutto il giardino.

    Pianta vera rara da esterno GELSOMINO RAMPICANTE DELLA PAPUASIA

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,9€


    Articoli da giardino per la cura di fiori e cespugli

    Giardino con piante fiorate Le piante fiorate e i cespugli, che spesso sono la parte più delicata del vostro giardino e che si danneggiano per prime in caso di cattiva cura o di stagioni particolarmente rigide, avranno bisogno di molta attenzione e cura. Per la potatura di questo tipo di piante basterà una comune forbice e non qualche altro particolare articolo per la cura del giardino, poiché saranno particolarmente cedevoli e non necessiteranno troncarami o altro. Oltre alle forbici sarà indispensabile possedere un'adeguata pompa da giardino in grado di regolare lo schizzo dell'acqua in modo da non rischiare di danneggiare le vostre piante. Se scegliete delle piante particolarmente delicate si consiglia di piantarle in una parte del giardino riparata rispetto al resto del giardino, in modo che non secchino se vi batte un sole troppo forte o non si danneggino in casi di piogge torrenziali, grandinate o nevicate.


    Articoli per giardino: Mobili da giardino

    Giardino arredato con gazebo in legno Per rendere originale e inimitabile il vostro giardino, oltre ad una scrupolosa cura del prato, degli alberi e delle piante, potrete usare un arredamento ricercato. Potrete iniziare con la scelta di un gazebo fai da te, più economico e che in molti casi potrete istallare e smontare con facilità, oppure potrete scegliere di farvelo istallare da addetti specializzati, in questo caso sarà più dispendioso ma sicuramente più resistente. Una volta scelto il gazebo e il suo stile potrete adattarvi un tavolo da esterno nello stesso stile e delle sedie o poltroncine da giardino per far accomodare i vostri ospiti. Infine potrete scegliere di acquistare o farvi istallare anche un barbecue per ospitare in estate delle vivaci grigliate alle quali invitare tutti i vostri amici e familiari.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO