Serra per orto


partecipa al nostro sondaggio su: quale varietà di ortaggi preferisci?
quale varietà di ortaggi preferisci?

Serra per orto-1

Due sono le vie da percorrere per poter avere una serra per orto: acquistarla presso un garden center o un'azienda specializzata, oppure acquistare tutto l'occorrente e costruirsela da soli. Per fare da sè bisogna innanzi tutto acquistare le centine zincate già piegate, interrarle alla base e collegarle le une alle altre con del filo di ferro spesso che corra su tutto il colmo della struttura, per darle maggiore stabilità. Arrivati a questo punto si deve creare anche una porta. Può essere una vera e propria porta con tanto di struttura in ferro o legno e con l'apertura a compasso oppure scorrevole, anch'essa nello stesso materiale della copertura oppure anche un semplice taglio nella copertura stessa, in testata, che farà da ingresso.
Serra da orto in utilizzo

Catral 53010153-Tunnel serra per orto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,51€


Serra per orto-2

Serra in metallo e pvc Per chi non vuole comprare i materiali separatamente, il mercato offre soluzioni in kit, dove è già presente tutto l'occorrente che deve semplicemente essere assemblato. Molto spesso gli archi sono divisibili, per facilitarne il trasporto e una delle testate è già predisposta per funzionare da porta, per rendere il tutto veramente semplice ed efficace. Anche la copertura è pensata allo scopo: generalmente è del tipo antigoccia. Per le dimensioni si parte da piccole serre che hanno altezza e larghezza di circa due metri e la lunghezza adattabile, con l'installazione di moduli con distanze multiple di 1 - 1,5 oppure 2 metri. All'occorrenza alcuni produttori offrono un servizio, opzionale, a carico dell'acquirente, per il calcolo della resistenza dei materiali.

    Kenley Serra da Giardinaggio Politunnel – Telaio di Resistente Acciaio Inossidabile 25 mm - 3 x 2 m

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 113,49€


    Serra per orto-3

    Serra a box Il mercato della serra per orto è ricco di proposte, le serre a box, per esempio: hanno una struttura portante in acciaio zincato, sulla quale vengono montate la porta e le finestre scorrevoli. Il tetto è apribile, per garantire un'ariaggiamento migliore, specie quando le temperature diurne impongono di aprire per evitare pericolosi eccessi di temperatura. Il rivestimento è in policarbonato estruso, appositamente studiato e costruito con sistemi che gli conferiscono protezione dai raggi solari su tutti e due i lati, un alto isolamento termico e resistenza. Naturalmente la scelta non si esaurisce qui: se avete la possibilità di usufruire di un muro della casa (l'importante è che non sia rivolto a nord) potete addossargli una serra a muro che sfrutta proprio la posizione contro il muro per immagazzinare il calore.


    Serra per orto-4

    Piccola serra da muro La serra a muro ha una struttura portante in acciaio zincato, mentre i profili di rinforzo sono di lastre in alluminio. Il tetto è apribile, per aumentare l'arieggiamento e porte e finestre sono scorrevoli.Infine, le serre a tunnel: hanno una base in acciaio zincato a caldo con le centine in lega; tetto molto spiovente, per facilitare la caduta della neve; molte hanno guarnizioni in gomma che limitano la dispersione del calore e al contempo isolano meglio dal freddo esterno; le coperture sono in policarbonato.La finestratura nelle serre in policarbonato è a pannelli mobili, mentre in quelle con coperture in pvc è costituita da un'asta che corre per tutta la lunghezza della serra, azionata da una manovella, sulla quale si arrotola e srotola la sezione laterale della copertura; a costituire, appunto, una finestratura.



    Guarda il Video
    • serre per orto I prezzi delle serre per orto possono essere molto vari, perché dipendono dalle dimensioni della zona che si intende cop
      visita : serre per orto
    • serra orto I vantaggi di avere delle serre da orto che facilitano le nostra colture non sono pochi. Bisogna infatti considerare che
      visita : serra orto

    COMMENTI SULL' ARTICOLO