Piante da appartamento resistenti

Arredamento giardinaggio Piante da appartamento

La scelta di acquistare delle piante per il nostro appartamento può aiutarci ad arredare con gusto e dare un tocco di verde alle nostre stanze. Prima di acquistare le nostre piante dobbiamo sapere quanto tempo possiamo dedicare alle nostre amiche piante, se il tempo a disposizione è poco possiamo orientare la nostra scelta su piante resistenti o con poca manutenzione. Non dimentichiamo che anche le piante da appartamento resistenti hanno bisogno di un minimo di accortezze per far sì che si possano ambientarsi al nostro appartamento, durante la bella stagione la pianta può essere collocata sul balcone, questo tipo di piante sono l'ideale per chi lavora e passa poco tempo in casa, possiamo tranquillamente dare poca acqua ed esporre a poca luce per periodi piuttosto lunghi e i costi sono piuttosto accessibili per tutti.
La diffenbachia compatta

50 articoli Piante da siepe bosso (Buxus sempervirens), alta 15cm, dimensioni del piatto: 9cm, sempreverdi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 47,5€


Giardinaggio arredamento Piante grasse

Frailea compattaTra le molteplici piante da appartamento resistenti o a bassa manutenzione  troviamo le piante grasse, alcune molto belle producono dei fiori colorati e non necessitano di cure particolari, si possono posizionare in qualsiasi stanza della nostra casa, perfino in ambienti con poca luce, anche loro durante la bella stagione possono essere posizionate all'esterno senza essere esposte direttamente al sole. Resistono benissimo senza essere annaffiate ma non sopportano il ristagno d'acqua quindi non dimentichiamo di togliere l'acqua dal sottovaso, buona regola è durante il periodo invernale dare del concime a base di potassio e fosforo, minerali essenziali per la buona crescita della pianta. Vista la loro lenta crescita possono essere rinvasate ogni due anni facendo attenzione che il nuovo vaso non sia troppo grande.

    10 articoli Piante da siepe bosso (Buxus sempervirens), alta 70cm, dimensioni del piatto: 19cm, sempreverdi

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 50€


    Giardinaggio arredamento Piante da appartamento con fiori

    Orchidea FalenaLe piante da appartamento che producono fiori pur essendo resistenti richiedono un minimo in più di cure, hanno bisogno di più luce, per evitare di dover aprire le finestre anche quando non siamo in casa si possono posizionare sul davanzale della finestra all'interno purché non ci sia il calorifero e cercare di mantenere una temperatura costante, avendo questi piccoli accorgimenti ci regaleranno dei fiori dando un tocco di colore alla nostra stanza. Chi di noi non conosce l'orchidea, pianta che negli ultimi tempi viene diffusa a scopo beneficiario, si presta benissimo a stare in appartamento, l'orchidea falena è la specie più adatta ad ambientarsi in casa. Alcune piante sono annuali come il giacinto, non dimentichiamo che finita la fioritura possiamo sradicare il bulbo e farlo seccare per essere piantato di nuovo, si presta anche lui a vivere in appartamento.


    Piante da appartamento resistenti: Giardinaggio arredamento Guida all'acquisto

    Dischidia Per prima cosa dobbiamo decidere in quale stanza posizionare la nostra pianta, se decidiamo di acquistare on-line cerchiamo un sito dove si possa sfogliare un catalogo e visualizzare consigli sulla cura e l'esposizione di ogni singola pianta per non incorrere in un acquisto non facente al nostro caso, meglio sarebbe recarsi direttamente in un vivaio e scegliere la pianta che più fa al nostro caso. Negli ultimi anni si trovano in vendita piante ornamentali molto belle come per esempio i sassi viventi, necessitano di pochissima cura, prediligiamo piante che possono aiutarci grazie ai loro poteri naturali come il giglio della pace che purifica l'aria o la dischidia che con la sua crescita rampicante e veloce può essere incastonata in pietre o in guscio a chiocciola sprigionando un grande senso ornamentale.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO