Stella di Natale di carta

Stella di Natale di carta semplice

Quello che ci serve per realizzare questa prima stella di Natale di carta è: - 1 o 2 cilindri di cartone della carta igienica - colla - forbici - spillatrice - colore acrilico rosso - cartoncino colorato - filo di nylon Realizzazione delle stelle di Natale di carta: Per prima cosa prendiamo il cilindro di carta igienica, schiacciamolo leggermente e ritagliamo cinque petali di circa 2 cm di spessore. Incolliamo e spilliamo tra di loro i petali componendo così la nostra stella di natale che andremo poi a dipingere con il colore acrilico rosso. A parte, sul cartoncino colorato, disegniamo due stelle leggermente più piccola della nostra stella di natale, ritagliamole e incolliamole davanti e dietro i petali realizzati precedentemente, avendo cura di inserire, tra le due stelle, il filo di nylon doppio che ci servirà poi per appendere la nostra stella all'albero. Questa è la realizzazione base di una stella di natale di carta, potremmo poi arricchire la lavorazione aggiungendo, al colore base dei petali ad esempio, della porporina color oro oppure potremmo sostituire il filo di nylon con un cordoncino dorato.
stella di Natale di carta facile

Lunartec 3d della stella di Natale della lampada, Stella di carta, 60 cm, Rosso

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,7€


Stella di Natale di carta media difficoltà

Stelle di Natale di carta di media difficoltà Materiali: - Carta crespa rossa e verde - cannucce - piccole palline di carta - colla vinilica - colore acrilico giallo - forbici - pennello piccolo Procedimento: Per prima cosa prendiamo le cannucce, ricopriamole di colla vinilica e foderiamo tutta la cannuccia con la carta crespa di colore verde avendo cura di far aderire per bene la carta. In questo modo abbiamo creato il gambo del nostro fiore. Con la carta crespa rossa ritagliamo i petali che andremo poi ad incollare alla cannuccia, uno di fianco all'altro. Per evitare che i petali sembrino flosci dobbiamo tirare la punta di ogni petalo verso l'alto e poi ripiegarla su se stessa, questo passaggio è molto delicato in quanto si rischia di strappare la carta, bisogna quindi procedere con molta cautela. Prendiamo ora le piccole palline di carta e coloriamole di giallo con l'aiuto di un pennellino, una volta asciutte, attacchiamole con la colla al centro del fiore così da ricreare i pistilli.

    Custodia iphone 6s plus Silicone, Sunroyal® [TPU Shock-Absorption] [Antigraffio] Trasparente TPU Gel Silicone Case Cover Cristallo Chiaro Skin Protettiva Cassa Bumper UltraSottili Soft Morbido Slim Dipinto Cartoon Copertura Shell per Apple iPhone 6s plus iPhone 6 plus ( 5.5"), Giraffa

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,58€


    Finnish Star

    Finnish star La finnish star è una bellissima stella di Natale di carta che può essere realizzata con qualsiasi tipo di carta oppure con il nastro che di solito viene utilizzato per decorare i pacchi regalo. I passaggi per realizzare la finnish star sono sempre uguali, ma a seconda del tipo di carta o materiale utilizzato, l'effetto è diverso e molto particolare. Passiamo alla realizzazione. Occorrente: - 12 strisce di carta da cm 30x3 - tubetto di colla - forbici Procedimento: Iniziamo prendendo due strisce e uniamole al centro con la colla in senso perpendicolare, così da formare due angoli retti. Incolliamo altre due strisce ad una distanza di 3 millimetri in senso verticale, orizzontalmente incolliamo altre due strisce, in questo modo creeremo un tipo di intreccio. A questo punto prendiamo l'estremità di ogni angolo e incolliamoli ricavando 4 punte chiuse. Ripetiamo questa operazione con le altre 6 strisce disponendole una diritta e l'altra capovolta. Sovrapponiamo e inseriamo le strisce libere in ogni anello delle punte create precedentemente, poi, incolliamo ogni striscia alla punta della stella. Alla fine tagliamo tutte le punte e la stella è completa.


    Stella di Natale di carta a girandola

    Stella di Natale a girandola Questa stella di Natale di carta è veramente molto semplice da realizzare, dall'effetto elegante, assomiglia ad una girandola. Per realizzarla abbiamo bisogno di: - Cartoncino verde - Cartoncino rosso - Cartoncino dorato (o giallo) - Colla a caldo Prendiamo un quadrato di cartoncino rosso e pieghiamo le diagonali solo sulle punte, tagliamo in corrispondenza della piega e congiungiamo le punte al centro fermandole con un po' di colla a caldo. Con un pezzettino di carta gialla creiamo dei piccoli cerchi che andremo ad incollare al centro, così, oltre a creare i pistilli, andremo a fermare ulteriormente i petali. A questo punto non ci resta che realizzare le foglie con il cartoncino verde. Ritagliamo le foglie della grandezza desiderata e pieghiamole a metà, successivamente riapriamole e incolliamole sul retro del fiore precedentemente realizzato.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO