prodotti piscine

Cosa sono

I prodotti per piscine sono indispensabili per avere una piscina sempre perfettamente utilizzabile e pulita. Si tratta naturalmente di prodotti specifici che devono essere acquistati solo presso i rivenditori autorizzati che sapranno fornire specifiche indicazioni sul loro utilizzo.
prodotti per la manutenzione della piscina

SVERNANTE MULTIFUNZIONE TRATTAMENTO ACQUA INVERNALE 5LT ANTIGELO PISCINA PISCINE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,3€


Caratteristiche

prodotti per piscinaIniziamo il percorso tra i prodotti necessari per la pulizia della piscina partendo proprio dal cloro. È una sostanza che deve essere messa a contatto con l’acqua, viene venduto sotto forma di grosse pasticche, che possono avere un peso diverso e quindi contenere una quantità diversa di cloro in base all’acqua presente in piscina. Il cloro si scioglie lentamente, e deve essere sempre posizionato all'interno dell'apposito contenitore per evitare che possa danneggiare la vasca della piscina. Sulla confezione del cloro sono riportate tutte le indicazioni necessarie per il cliente che lo acquista ed egli è tenuto a seguirle scrupolosamente. Le sostanze per combattere la presenza delle alghe sono spesso in forma liquida e vanno diluite separatamente all'interno di un altro contenitore prima di essere versate in piscina. Anche in questo caso esistono delle particolari differenze a seconda del prodotto scelto. Per questa ragione bisogna sempre attenersi a quanto indicato. La frequenza con la quale utilizzare le sostanze per combattere le alghe deve essere proporzionale alla quantità di acqua che è presente in piscina. Un altro sistema fondamentale per la pulizia della piscina è senz'altro la pompa, presente sia nel caso di piscine fuori terra sia nel caso di piscine interrate. Il filtro, che può essere a sabbia o a cartucce, deve essere sostituito periodicamente per garantire un ottimo filtraggio dell'acqua. La piscina fuori terra è sempre venduta assieme alla sua pompa, ma manca il ricambio per il filtro che dovrà essere acquistato successivamente. Per la pulizia superficiale dell'acqua, chiunque abbia una piscina deve possedere un retino per eliminare superficialmente insetti e sporco.

  • pulizia piscina La piscina, al di là del modello scelto, è sempre composta da una vasca la quale deve essere perfettamente pulita al suo interno affinché l'acqua risulti essere sempre limpida. Perché tutto ciò acca...

Lapi - 5 Kg Cloro 4 Azioni pastiglie 200gr. Multifunzione nuovo prodotto ex Tripla Azione. Alghicida Clorante Stabilizzante e flocculante A LENTA Dissoluzione. Per acqua piscina disinfezione. prodotto Italiano certificato

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28€


Come scegliere

I prodotti per piscina sono consegnati direttamente dal rivenditore presso il quale questa si acquista. Egli stesso spiega la funzione di ciascun elemento in quanto, non utilizzando anche uno solo di quelli elencati, l'acqua della piscina potrebbe sporcarsi a tal punto da renderla inutilizzabile. Bisogna prestare una particolare attenzione quando si utilizza l'acqua del pozzo perché se non è stata analizzata potrebbe creare seri problemi. Per questo motivo, solo dopo aver fatto effettuare le analisi necessarie e aver rilevato che l'acqua può essere impiegata per riempire tranquillamente la piscina, si può procedere, altrimenti è preferibile non utilizzarla. È ovvio che una piscina utilizzata da molte persone tenda a sporcarsi con una facilità maggiore rispetto a una piscina usata di rado, ma anche nel caso in cui la piscina non sia utilizzata per un determinato periodo occorre sempre prestarvi l'adeguata manutenzione e pulizia utilizzando, secondo il termine fissato, i prodotti specifici.


Dove acquistare

I prodotti per la piscina sono venduti presso il punto vendita dove si è acquistata la piscina. Per questo motivo sarà lo stesso rivenditore a indicare quali prodotti acquistare. Naturalmente chi ha una piscina coperta, oppure all’interno della propria abitazione, dovrà continuare ad utilizzarli anche durante il periodo invernale, cosa che invece non accade quando la piscina rimane inutilizzata durante quest'arco di tempo. Lo stesso discorso vale per il filtraggio dell’acqua, che deve essere quotidiano, meno frequente se la piscina non è utilizzata. Bisogna essere correttamente informati sul tipo di prodotto che si sta utilizzando all'interno della propria piscina e qualora si dovessero riscontrare forti bruciori sulla pelle, occorre ricontrollare i parametri della quantità delle sostanze utilizzate. Non bisogna assolutamente mai versare nella piscina sostanze delle quali non si conosca la funzione perché potrebbero essere dannose per la pelle.


prodotti piscine: Costi

I costi dei prodotti relativi alla pulizia della piscina sono piuttosto accessibili, quindi non bisogna mai utilizzare la piscina senza aver utilizzato queste sostanze. Sulla confezione è sempre riportata in maniera specifica la validità del prodotto e questo, una volta scaduto, non può essere più utilizzato perché non svolgerebbe la sua corretta funzione. Chi per la prima volta acquista una piscina farà bene a chiedere al rivenditore informazioni dettagliate in merito ai prodotti da usare segnandosi magari anche la periodicità con la quale devono essere impiegati. Sottovalutando l’uso di questi prodotti si rischia di non poter usare per alcuni giorni la piscina perché sarà necessaria una pulizia a fondo.



COMMENTI SULL' ARTICOLO