prodotti ginseng

vedi anche: ginseng

Prodotti

Spesso il ginseng viene utilizzato anche insieme ad altre piante e componenti, sempre per la realizzazione di particolari integratori, che si possono trovare spesso in farmacia ed in erboristeria.

Ad esempio, esistono degli integratori a base di Ginseng e vitamina C, apportata in quantitativi notevoli da acerola e eleuterococco, che permettono di svolgere un'azione tipicamente tonificante e rinvigorente.

E' fondamentale, prima di procedere all'acquisto di questa tipologia di prodotti a base di ginseng, riconoscere il carattere realmente naturale del prodotto, per evitare di comprare qualcosa che possa danneggiare la nostra salute.

Il caffè al ginseng è un altro prodotto che viene abitualmente servito nei bar, ma che si può acquistare anche presso tutti i supermercati, in maniera tale da averlo sempre in casa.

Ormai, anche le maggiori case produttrici di caffè hanno lanciato sul mercato dei prodotti a base di ginseng, per la realizzazione di un caffè cremoso e che possa vantare tutte le proprietà benefiche che fanno rifermento a questa antica pianta medicinale.

prodotti ginseng

V Multi Special: multivitaminico multiminerale + + + Ginkgo Biloba Ginseng! 22 vitamine e minerali in un unico prodotto per la formula ottimale per il corpo e la mente: Ginseng - Ginkgo Biloba VitaminC- vitamine VitaminB1- VitaminB2- VitaminB3- Panthotensäure- VitaminB6- VitaminB9- VitaminK1- VitaminD3- biotina VitaminA- calcio zinco magnesio e di potassio - ferro, rame manganese ioduro al cromo molibdeno! Incl. 30 capsule gratis!

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,99€


Vendita ed integratori

prodotti ginseng2 Questa tipologia di prodotti a base di ginseng si possono trovare con relativa facilità in commercio.

Infatti, spesso è sufficiente recarsi presso la più vicina farmacia, ma anche presso un erboristeria o all'interno di qualche supermercato particolarmente attrezzato, per poter comprare qualche integratore che è stato preparato sfruttando le proprietà di questa antica pianta medicinale.

Indubbiamente, il prezzo dei prodotti a base di ginseng può variare notevolmente, anche in relazione al luogo in cui si procede all'acquisto.

Prima di tutto, è fondamentale evidenziare che il prezzo più basso per un integratore a base di ginseng si aggira intorno ai quattro euro (si tratta di prodotti che contengono dalle venti fino alle cinquanta compresse o capsule).

Inoltre, il prezzo può schizzare davvero molto in alto, nel momento in cui si abbia intenzione di procedere all'acquisto di confezioni più grandi, ovvero che contengono un numero di compresse o capsule superiore a cento: in tutti questi casi, il prezzo minimo da sborsare si aggirerà intorno ai trenta euro, se non qualcosa di più.

E' fondamentale, nel momento in cui ci si reca presso il negozio specializzato, la farmacia o il supermercato, con l'intenzione di comprare un integratore a base di ginseng, capire quale sia il migliore in relazione al rapporto qualità-prezzo, senza optare subito per un prodotto che costa di meno, ma che poi può peccare notevolmente sotto il profilo qualitativo.

  • ginseng1 Il ginseng è una pianta erbacea perenne con la radice carnosa, originaria della Cina e appartenente alla famiglia delle Araliaceae. E’ diffusa anche in Corea e nella Manciuria, dove cresce nelle fores...
  • ginseng Il ginseng (che in lingua greca viene chiamato anche con il termine di Panax, ovvero panacea che è in grado di curare ogni sorta di male) rappresenta una pianta medicinale che è notevolmente utilizzat...
  • caffè ginseng Il caffè al ginseng si può trovare ormai piuttosto frequentemente all'interno di tutti i bar: infatti, viene servito alla stregua di una bevanda solubile, resa disponibile ai clienti sia sotto forma d...
  • ginseng proprietà Gli effetti positivi dell'assunzione di ginseng fanno essenzialmente riferimento alla presenza di numerosi elementi che si trovano, nello specifico, nelle radici di questa pianta orientale.Tralascia...

Crema alla Calendula, Ginseng e Vitamine C & E 50 ml Crema Marigold Lenitiva Viso Pelli Secche

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,9€


Effetti prodotti ginseng

Nel momento in cui ci avviciniamo ad una pianta medicinale già utilizzata secoli fa, dobbiamo capire come sia in grado di garantire importanti proprietà benefiche solamente nel caso venga assunta nei giusti dosaggi e con le corrette modalità, senza mai esagerare.

Ad ogni modo, il ginseng si caratterizza per garantire lo svolgimento di un gran numero di proprietà benefiche.

In primo luogo, i principi attivi che sono contenuti all'interno dell'estratto di questa pianta sono particolarmente utili per incrementare la resistenza a tutte quelle situazioni in cui stress e nervosismo la fanno da padrone.

In secondo luogo, il ginseng riesce a garantire anche un'ottima sensazione di benessere nel momento in cui viene assunto con moderazione e nelle dosi corrette, visto che è in grado di svolgere un'azione antiastenica.

Inoltre, il ginseng viene utilizzato anche per migliorare la concentrazione ed il rendimento in tutte quelle situazioni che richiedono un notevole sforzo mentale, ma anche per migliorare la capacità di apprendimento e la memoria.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare come il ginseng si caratterizzi per essere in grado di aiutare molto anche a livello sessuale, sopratutto per quanto riguarda la lubrificazione nelle donne e l'erezione negli uomini.

Infine, tra le altre proprietà che fanno riferimento al ginseng troviamo una capacità di migliorare la digestione e di svolgere un'azione stimolante sul sistema immunitario.


Effetti collaterali prodotti ginseng

Ovviamente, alla stregua di tutte le altre piante, anche il ginseng presenta degli effetti collaterali.

Prima di tutto è necessario chiarire come, sotto il profilo tossicologico, il ginseng non comporta alcuna componente pericolosa per il benessere e la salute di una persona.

In ogni caso, nel momento in cui si fa un uso eccessivo di prodotti a base di ginseng, allora potrebbero sorgere diverse complicazioni e controindicazioni.

In primo luogo, è bene sottolineare come il ginseng presenti al suo interno un gran numero di fitoestrogeni: stiamo parlando di una tipica sostanza che ricorda per molti versi gli estrogeni: ecco proprio spiegato il motivo per cui si consiglia alle donne di non farne un impiego eccessivo.

Altri prodotti che vengono lanciati sul mercato possono contenere, chi più chi meno, un certo quantitativo di alcol etilico che viene impiegato nel corso della preparazione: si tratta di prodotti che devono essere utilizzati assolutamente con cautela e con prudenza e che non devono mai essere assunti dai bambini.

Nella maggior parte dei casi, prima di cominciare una particolare cura a base di ginseng è sempre meglio chiedere consiglio al proprio medico curante e, solamente una volta ricevuto l'assenso di quest'ultimo, dare inizio al trattamento.

In realtà, gli effetti secondari che si riferiscono all'assunzione di ginseng sono estremamente ridotti in tutti quei casi in cui il prodotto a base di ginseng viene impiegato in modo corretto e nelle giuste dosi.




COMMENTI SULL' ARTICOLO