NUTRI 1 ONE One Concime concentrato per Piante e Fiori, 1 lt Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,5€ |
Rose rampicanti: in genere si classificano in Rambler e Climber, dove le prime presentano fiori molto abbondanti sia per numero che per petali, ma di piccole dimensioni che crescono solitari oppure in gruppi; spesso si utilizzano per decorare pergolati, muri ecc. Il loro periodo di fioritura è la stagione estiva. I colori dei petali di queste rose sono moltissimi: bianco, rosso, rosa ecc.
Rosa canina: i fiori di questa rosa crescono solitari oppure riuniti in due o tre, presentano petali di colore rosa o bianco che sono delicatamente profumati. Sbocciano da maggio all’estate. Rosa rugosa: anche i fiori di questa rosa si sviluppano solitari oppure in gruppi, si presentano di medie dimensioni e i petali hanno colore bianco e sono delicatamente profumati. Sono stati creati molti ibridi con petali di bellissimi colori. Rosa tea: la corolla di questa rosa è formata da cinque petali spesso di colore giallo. I fiori si sviluppano solitari oppure riuniti in due o tre unità. lampadine di alta qualità (tulipani, gladioli, shigarlic, bulbi Giacinto) non è un seme di fiore, belle piante in vaso 2PC lampadina gladioli Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,55€ |
Oltre ad essere molto belli ed a presentare moltissimi e meravigliosi colori, i petali di rosa hanno anche delle proprietà molto importanti e si possono utilizzare anche in cucina.
I petali di rosa sono ricchi di vitamina C, B e K, potassio, calcio, rame. I petali di rosa sono molto utili per preparare decotti, acqua di rose ecc.; oppure per curare malattie della pelle. Petali di rosa immersi in acqua calda saranno molto efficaci se posizionati in una tazza all’interno della stanza da letto di chi soffre di influenza e tosse. In cucina, i petali di rosa si possono utilizzare per preparare un ottimo the utile per combattere o alleviare raffreddore, mal di gola, bronchite, oppure marmellate molto gustose, risotti, insalate o semplicemente per decorare i vostri piatti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO