Nuovo arrivo! Narciso Fiore Narciso semi assorbimento della radiazione Narcissus tazetta Semi Piante da camera, 100 semi / Lot, # CNPQA6 Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,05€ |
Grazie alla sua bellezza, la pervinca fiore si può spesso trovare come pianta ornamentale o in coltivazioni. Ma come si coltiva la pervinca, e come ce se ne prende cura? La pervinca può essere messa a dimora in primavera. In commercio è possibile acquistarla in piccoli vasetti e, per metterla a dimora, è necessario scavare una buca leggermente più ampia del vaso. A quel punto basta inserire la pianta e compattare il terreno. Procedere con annaffiature ogni due giorni all'incirca per una settimana. Il terreno in cui si mette a dimora la pervinca fiore deve essere lievemente acido e soprattutto ben drenato e la pianta deve essere tenuta il più possibile al riparo dalle esposizioni della luce solare. La pervinca è una pianta molto resistente se coltivata in condizioni ideali.
Kesper Supporto per Fiori, Bianco/Grigio Prezzo: in offerta su Amazon a: 30€ |
In generale la pervinca è una pianta che riesce a crescere sana, rigogliosa, prolifica, senza particolari rinforzi. Tuttavia nel caso in cui ci si voglia assicurare che la pervinca si sviluppi in maniera ottimale, si può procedere con una concimazione ogni due settimane appena comincia la primavera. Esistono in commercio diversi prodotti per la concimazione della pervinca. Per essere certi di non sbagliare bisognerebbe acquistare del concime liquido a base di potassio. Se, invece, si decide di optare per concimi granulari è necessario scegliere quelli a lenta cessione di sostanze nutritive, che andranno applicati soltanto una volta a primavera. Se le pervinche sono in vaso, infine, il fertilizzante liquido al potassio deve essere diluito con acqua per poter essere utilizzato efficacemente.
In generale la pervinca è una pianta molto resistente e che non viene facilmente attaccata da parassiti o agenti infestanti. Essa è, infatti, nota per la grande velocità con cui colonizza i terreni in cui è impiantata. Tuttavia, se appunto il terreno sul quale si trova è sfavorevole può perdere molta della sua resistenza ed essere soggetta a malattie e infestazioni. Tra i principali parassiti di questa pianta si segnalano i ragnetti rossi e i bruchi. Per quanto riguarda, invece, le malattie fungine si segnala la ruggine che rappresenta una vera e propria piaga per molte piante. La pervinca non deve essere esposta direttamente alla luce solare, dal momento che ama terreni ombreggiati e umidi. Nel caso in cui si trovi esposta tende a seccarsi, ingiallirsi e morire.
COMMENTI SULL' ARTICOLO