Vendita alberi da frutto

vedi anche: alberi da frutto

Vendita piante da frutto dove trovarle

La vendita delle piante da frutto di solito viene effettuata da negozi specializzati. Nei normali vivai di città a volte è possibile trovare alcuni esemplari delle specie più gettonate, come aranci e mandarini, ma li si troverà sempre molto piccoli, ancora in vaso. Se si vuole una pianta già adulta e già in grado di produrre frutti, allora bisognerà rivolgersi a negozi adatti, che possono essere vivai più grandi, magari quelli che si trovano spesso ai margini delle grandi città, in campagna, oppure aziende condotte da coltivatori diretti di piante da frutto. In ogni caso è sempre bene informarsi sulla provenienza e sulla qualità delle piante in vendita prima di procedere con l’acquisto. Se si acquista una pianta già cresciuta o un albero, bisognerà anche pagare a parte il trasporto e l’eventuale messa a dimora, a meno che non si hanno i mezzi e le competenze necessarie per occuparsene da soli.
Piante da frutto in vendita

Vistaric NUOVA vendita * 20pcs un sacco di deliziosi semi di Durian re di alberi da frutto tropicale semi giardino gigante piante semi bonsai sementes.  Verde chiaro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€


Vendita piante da frutto online

Piante di limone in vaso pronte per la vendita Oggi tantissime aziende offrono la vendita di piante da frutto online. Alcune aziende, per ottimizzare i costi, lavorano addirittura solo con gli ordini pervenuti tramite internet. Altre, invece, hanno anche negozi e spazi espositivi, ma si affidano sempre di più alle vendite in rete perché, oltre ad andare di moda, offrono numerosi vantaggi per i clienti. Su questi siti, infatti, si possono scegliere tantissime piante da frutto diverse, sfogliando gli ampi cataloghi. Di solito, inoltre, comprando online qualcosa si risparmia sul prezzo e molte aziende offrono anche la consegna e i lavori per la messa a dimora gratuiti. Sui siti di vendita online di piante da frutto, inoltre, è possibile trovare e acquistare direttamente tutti i prodotti necessari per il corretto mantenimento di queste specie, come ad esempio concimi e fertilizzanti specifici.

    60 pc / sacchetto di vendita calda in vaso alberi da frutto Delicious Kumquat Semi Juicy Orange Bonsai mandarino impianto per il balcone patio Decor

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,98€


    Vendita piante da frutto le più vendute

    Un bellissimo albero di ciliegio Quando si pensa alla vendita di piante da frutto bisogna considerare il fatto che ci sono esemplari che sono molto più gettonati rispetto ad altri che, invece, sono di solito acquistati solo da chi ha delle aziende agricole o dei terreni da coltivare. Chi invece desidera avere una pianta da frutto bella e decorativa nel proprio giardino, di solito predilige delle specie ben precise. La prima di tutte è il ciliegio: è un bellissimo albero deciduo che può arrivare fino ai trenta metri di altezza, produce dei bellissimi fiori bianchi o rosati e la sua fioritura è davvero spettacolare, anche se attira molti insetti, e poi produce dei frutti buonissimi. Un’altra pianta da frutto molto venduta è il melo: si tratta di un albero più piccolo, non supera mai i quindici metri di altezza, produce sempre dei fiori bianchi e può dare frutti di vario tipo e vario sapore. Ultimamente sono molto vendute, infine, anche le piante di limone e di mandarino: questi alberelli arrivano al massimo a quattro metri e sono molto graziosi, hanno foglie piccole e molto profumate e poi producono dei frutti davvero dolci e buoni.


    Vendita alberi da frutto: i prezzi

    Una pianta di mandarino in vendita in un vivaio Quando si decide di acquistare delle piante da frutto bisogna considerare anche i prezzi. La vendita di queste piante è diversa a seconda del tipo, dell’età, delle dimensioni, della consegna e dell’eventuale messa a dimora e anche dal tipo di negozio in cui le si compra. Conviene sempre comprare direttamente dall’azienda che le coltiva, anche online, perché oltre ad avere prezzi più vantaggiosi, si può essere certi dell’origine e della qualità degli esemplari che pianteremo nel nostro giardino. In generale, una pianta di ciliegio piccola costa dai 25 ai 50 euro, se invece vogliamo un alberello già cresciuto il prezzo salirà sugli 80-100 euro a esemplare. Una pianta di melo, invece, costa all’incirca 30 euro; gli alberelli di mandarini costano dai 15 ai 50 euro l’uno, anche a seconda della varietà. Allo stesso modo, le piante di limone variano dai 10 ai 30 euro, a seconda delle dimensioni e della tipologia.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO