foto siepi

Foto siepi

Le siepi sono delle strutture lineari elaborate grazie a una particolare disposizione di piante adatte a questo scopo. Le piante da siepe sono numerose e permettono scelte davvero infinite. Esistono le piante sempreverdi che danno vita alle siepi omonime. Queste piante, infatti, non perdono le foglie durante l’inverno e donano una schermatura completa anche durante i mesi invernali. Esistono anche le siepi a foglia caduca, derivate da piante che perdono le foglie durante i mesi invernali. Queste piante spesso producono anche dei magnifici fiori, dando vita alle siepi fiorite. Spesso, scegliere tra una siepe sempreverde e una fiorita non è semplice, perché non si conosce la resa estetica che la stessa avrà quando sarà stata realizzata in campagna o in giardino. A volte si immagina una siepe come la si vede nei propri sogni o nella propria fantasia e quindi folta, resistente e perfettamente schermante. Ma chi ci garantisce che la siepe dei sogni sarà poi in realtà davvero così? Nessuno naturalmente, ma è sempre possibile prevedere il risultato cercando di visualizzare delle foto con siepi già adulte.
fotosiepe1

40 piante Viburno Lucido

Prezzo: in offerta su Amazon a: 50€


Caratteristiche

fotosiepe2 Guardare in foto una siepe permette di definire meglio come dovrà essere la propria. La siepe, infatti, per il giardino è come un vestito: deve calzare a pennello. Visionare decine o centinaia di foto con diverse tipologie di siepi permette di scegliere quella più adatta ai propri gusti e alle proprie esigenze. Le immagini di siepi adulte si possono reperire presso i vivai, centri spesso ricchi di cataloghi cartacei sulle piante vendute, oppure nei siti web dedicati al mondo delle piante e del giardinaggio. Nel nostro sito, ad esempio, esistono decine di articoli dedicati alle siepi. Ogni singolo articolo è accompagnato almeno da due immagini che rappresentano quanto descritto nel contenuto. Una buona fonte di foto di siepi sono anche i siti web dei vivai e delle aziende che commercializzano piante. I cataloghi on line con le immagini sono facilmente sfogliabili e consentono di effettuare ingrandimenti che mostrano nel dettaglio tutti i profili delle siepi desiderate. Anche i siti di foto sharing, ovvero di condivisione di foto possono essere estremamente utili nella ricerca e visualizzazione di foto di siepi. In questo campo, i social network sono imbattibili. Gli utenti, infatti, tendono anche a pubblicare le immagini del loro giardino. Le foto di siepi scattate dagli utenti sono le più realistiche perché consentono di vedere davvero come sarà la siepe e come si comporterà in un contesto con determinate condizioni climatiche e di terreno. Una buona fonte di foto di siepi sono anche i forum di settore e i forum di giardinaggio, che trovate anche nel nostro sito. Tutte queste risorse possono dare una visione completa ed esaustiva del tipo di siepe che state cercando.

    NortemBio Agro Solfato di Magnesio Naturale 5 Kg. Concime di Uso Universale. Migliora la Crescita di Colture, Giardini, Piante da Appartamento ed Esterno.

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,95€


    Foto siepi sempreverdi

    Sul web campeggiano le foto di siepi sempreverdi: si tratta di immagini relative a piante che non perdono le foglie durante la stagione fredda. La maggior parte delle siepi sono sempreverdi ed è normale trovare una nutrita galleria di foto relative a queste strutture. Le immagini di siepi sempreverdi raffigurano siepi di alloro, lauroceraso, photinia, conifere, bosso e altre sempreverdi molto usate nel campo della creazione di barriere vegetali. Una buona fonte di immagini di siepi sempreverdi possono essere i canali che abbiamo citato al paragrafo precedente o anche i siti dei vivai stranieri. Consultare i siti web stranieri consente di visualizzare anche siepi con una crescita e un’altezza anche diversa da quelle italiane e di sviluppare idee ancora più originali e personalizzate. Una visione d’insieme delle siepi va effettuata consultando immagini derivate da contesti diversi: casa con giardino, casa di campagna, parco e villa pubblica, giardino esterno di un ristorante. Ognuno di questi contesti può ospitare precise tipologie di siepe. Guardando le foto, si potrà ad esempio capire che la siepe di bosso modellata con l’arte topiaria sta bene in un giardino pubblico monumentale e non in quello di casa, dove magari rende meglio una siepe di lauroceraso. Le foto delle siepi dunque danno una visione realistica della siepe collocata all’interno di uno specifico contesto.


    foto siepi: Foto siepi fiorite

    Le foto di siepi fiorite sono quelle che rendono davvero giustizia a queste magnifiche strutture lineari. Le siepi a fiori producono spesso germogli fiorali di diverse tipologie e dimensioni e con i colori più vari. Le immagini, se di buona qualità, consentono di prevedere il risultato estetico della siepe a fiore in un determinato contesto o spazio esterno. Le siepi fiorite possono essere sempreverdi o a foglia caduca. Le foto di siepi fiorite sempreverdi raffigurano di solito barriere vegetali con piccoli fiori bianchi. Esistono sempreverdi che producono fiori molto belli: è il caso dell ‘oleandro, pianta usata nell’arredo urbano delle zone di mare. Basta guardare le foto di siepi di oleandro fiorito per rendersi conto che queste barriere stanno bene ovunque, anche nel giardino di casa. Le foto di siepi a foglia caduca possono mostrare immagini davvero spettacolari, con barriere colorate di fiori rosa, rossi, gialli, bianchi o lillà. Queste siepi trovano spazio nei giardini dei ristoranti o dei parchi pubblici che ospitano spesso coppie di sposi durante il giorno delle nozze. Le foto delle siepi fiorite danno un’idea di come la siepe potrebbe apparire nel proprio giardino. Le particolari caratteristiche delle siepi fiorite potrebbero determinare una certa differenza tra l’immagine e la siepe reale. Ciò dipende dal fatto che i fiori possono danneggiarsi per scarsa cura, attacchi di parassiti e malattie e cattive condizioni ambientali.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO