piscina gres

caratteristiche

Le piscine GRE sono espressamente sviluppate per essere installate su una superficie.

Ovviamente, prima di procedere ad ogni tipo di scavo per interrare la piscina, si consiglia sempre di informare il Comune o, in ogni caso, l'ufficio a cui compete tale controllo.

In questo modo, si potrà avere la necessaria autorizzazione o comunque ricevere tutte le delucidazioni e le informazioni possibili sui documenti e sui permessi che si devono obbligatoriamente compilare e avere per la costruzione di una piscina del genere.

La prima cosa che bisogna fare è quella, senza ombra di dubbio, di trovare un terreno che si caratterizzi per avere un notevole livello di resistenza e solidità, ma che sia anche particolarmente liscio e che non abbia degli ingombri al suo interno.

Il passo successivo per provvedere all'installazione di una piscina Gre è quello di scegliere l'area in cui circoscrivere l'interramento della piscina.

Proprio per tale ragione sarà necessario provvedere alla delimitazione di tale spazio, in cui poi andrà collocata la piscina.

Nel caso in cui la piscina Gre abbia una forma rotonda, il diametro che caratterizza il buco deve avere una lunghezza di almeno un metro superiore in confronto al diametro di cui consta la piscina.

gres

Polti Vaporetto Smart 30_R, Pulitore a Vapore 3 bar, uccide ed elimina il 99,99%* di virus, germi e batteri, Vano Porta Accessori Integrato

Prezzo: in offerta su Amazon a: 84,9€


costruzione

gres Nel momento in cui la scelta della piscina sarà ricaduta su un modello caratterizzato da una forma tipicamente ovale, allora si dovrà misurare un diametro del buco pari ad almeno un metro in più di lunghezza e due metri in più di larghezza in confronto al diametro che denota la struttura della piscina stessa.

Il secondo passo sarà quello di provvedere ad eseguire le misurazioni che riguardano lo scavo: si passa, quindi, ad una fase indubbiamente più pratica ed operativa in confronto alla precedente.

Per eseguire questa operazione nel migliore dei modi e poter ottenere un risultato efficace, si consiglia di fare particolare attenzione, nello specifico, all'area in cui si ha intenzione di collocare lo skimmer e la zona in cui dovrà invece essere posizionata la scaletta.

La profondità che caratterizza il buco che si dovrà scavare, dovrà avere almeno quindici centimetri in più rispetto all'altezza che denota la struttura della piscina in Gre.

Il fondo della piscina dovrà essere oggetto di alcuni lavori in modo particolare: innanzitutto, si dovrà ricoprire il fondo con del calcestruzzo a maglia metallica (lo spessore deve aggirarsi intorno ai quindici centimetri), che non presenti alcun tipo di ruvidità e che sia del tutto livellato.

Per fare in modo che non si possano verificare anche dei danni al liner, il consiglio è quello di provvedere al collocamento di una speciale coperta con funzione protettiva, sopra rispetto al suolo realizzato in calcestruzzo.

Un'ottima alternativa è rappresentata anche dai fogli di polistirolo espanso: nel caso in cui si abbia intenzione di puntare su questo materiale di copertura, ovviamente si dovrà rispettare uno spessore che non vada oltre i dieci millimetri.

Nel momento in cui avrete portato a termine lo scavo, potrete procedere con la fase della costruzione ed installazione della piscina.

  • piastrelle per esterni Le piastrelle per esterni rispondono a tutte quelle esigenze di resistenza e durevolezza fondamentali per i rivestimenti che devono essere costantemente esposti agli agenti atmosferici. La piastrella ...
  • Preparazione del piano di posa Qualora decidessimo di non acquistare la pavimentazione dei vialetti da giardino, ma di costruirla sul luogo, dovremmo seguire alcuni semplici accorgimenti, utili per risparmiare denaro e per ottenere...

Gre KITWPR302 - Piscina Tonda Bianca Dim: Ø 300 h 90

Prezzo: in offerta su Amazon a: 308,9€


produzione

Le piscine fuori terra Gre vengono realizzate dall'omonima azienda spagnola, che può vantare un'esperienza lunga oltre cinquant'anni in questo particolare campo.

In particolar modo, le piscine gre si caratterizzano per essere delle piscine smontabili su terra.

Le principali caratteristiche che devono essere rispettate nel processo di produzione di questa particolare tipologia di piscine sono le seguenti: prima di tutto, una grande semplicità nell'installazione, sopratutto per merito della presenza di tutti gli strumenti utili al montaggio, ma sopratutto di ogni accessorio che può risultare utile ai fini di un corretto funzionamento della piscina.

Le piscine gre rispettano anche l'ambiente, dal momento che vengono realizzate con dei materiali di qualità, ma sempre tenendo in considerazione i certificati ambientali e di riciclaggio sia dei prodotti che degli imballaggi.


piscina gres: montaggio

L'operazione di montaggio di una piscina in gre si caratterizza per non avere molte complicazioni, dal momento che è necessario semplicemente rispettare alcune istruzioni.

E' fondamentale lavorare esattamente come si ci si trovasse in superficie: il consiglio è quello di unire gli accessori del sistema di depurazione d'acqua a tubazione in PVC rigida.

Il passo successivo sarà quello di inserire l'acqua all'interno della vasca.

Dopo, spesso si consiglia di utilizzare una nastro adesivo per attaccare dei particolari fogli di polistirolo espanso (lo spessore in questo caso si aggira intorno ai 20 millimetri) proprio sulla parte esterna della struttura della piscina.

In questo modo potremo operare tranquillamente su quell'area che si trova tra il declivio di terra e la lamiera della piscina: dovremo inserirvi del calcestruzzo magro, facendo ben attenzione a versarlo pian piano, in maniera tale da consentire che la struttura possa trovare più velocemente un assetto stabile.

Si consiglia anche di evitare di svuotare la piscina dell'acqua completamente, abbassando il livello dell'acqua nel corso della stagione invernale di almeno cinque centimetri al di sotto dello skimmer.



COMMENTI SULL' ARTICOLO