goji berry proprietà

Goji berry proprietà

Le bacche di goji sono il frutto più desiderato del momento. Se ne parla in tutto il mondo e in tutte le lingue. Questi frutti sono richiesti anche nel mondo anglosassone, dove vengono chiamati “goji berries” o “goji berry”, dove il primo termine è il plurale inglese di “bacche” e il secondo è il singolare, ovvero “bacca”. Tutti, stranieri e non, si interrogano indistintamente sulle caratteristiche e sulle proprietà delle bacche di goji o delle goji berry. Le bacche di goji sono dei frutti di forma tondeggiante od ovale provenienti da un albero coltivato in Tibet, il lycium bararum e il lycium chinense. Rosse, dolci e gustose, questa bacche hanno un sapore simile ai frutti di bosco, specie il mirtillo, frutto notoriamente ricco di antiossidanti. Pochi sanno però che le goji berry contengono più antiossidanti del mirtillo, in un rapporto che va da 1 a 30. Le maggiori proprietà delle goji berry derivano proprio dall’elevato contenuto di antiossidanti e vitamine. Queste sostanze combattono l’invecchiamento cellulare e favoriscono vitalità, energia e giovinezza. Per le loro caratteristiche, le bacche di goji sono anche chiamate “elisir di lunga vita”.
gojiberryproprieta

20 semi Goji Berry wolfberry Ning Xia CINESE boxthorn - - Lycium chinense - Super Grade nuovo raccolto semina il trasporto libero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,41€


goji berry proprietà: Cosa contengono

Ogni singola bacca di goji contiene vitamina C, in misura 500 volte superiore a quella delle arance, vitamina E e sali minerali come rame, fosforo, zinco, ferro e manganese. Le vitamine ( C ed E) svolgono una funzione antiossidante, combattono cioè i radicali liberi che fanno invecchiare prematuramente le cellule e la pelle. I sali minerali stimolano invece il metabolismo energetico. Per la presenza di queste preziose sostanze, si dice che le goji berry abbiano proprietà anti-age ed energizzanti. Le bacche di goji contengono anche proteine e lipidi( grassi) tra cui gli omega e gli omega 6, notoriamente conosciuti come grassi buoni. I grassi buoni combattono l’accumulo di colesterolo nel sangue aiutando a prevenire le malattie cardiovascolari. Tra le altre sostanze delle goji berry, un altro minerale chiamato “germanio organico”. Da alcuni studi sembra che questo minerale svolga un ruolo importante nella prevenzione del tumori. Le goji berry hanno dunque tantissime buone proprietà. Per sfruttarle a pieno bisogna consumare le bacche ogni giorno, specie quelle provenienti dall’albero lycium barbarum. Sconsigliato, invece, consumare goji berry provenienti dal lycium chinense. Le bacche di questa varietà di lycium hanno un minore contenuto di antiossidanti e perdono tutta la polpa durante l’essiccazione. Le bacche di lyclum barbarum sono invece molto valide per ottenere enormi benefici sia dal punto di vista della salute fisica che del benessere psicologico.

    1 PIANTA GOJI LYCIUM BARBARUM IN VASO DA 18 CM RADICI DRITTE ATTECCHIMENTO IMMEDIATO PIANTA FRUTTA BACCHE GIARDINO

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,3€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO