Trinciasarmenti

Cos’è

La trinciasarmenti è una macchina piuttosto usata in agricoltura che permette di lasciare il campo perfettamente pulito. La sua funzione è proprio quella di liberare il terreno dalla presenza di residui di potatura e sarmenti. Si tratta di una macchina piuttosto utile perché evita che questo lavoro sia svolto manualmente, cosa che si potrebbe anche fare in caso di campi dall’estensione limitata.
trinciasarmenti

Trinciasarmenti WB 65 HR 8,5

Prezzo: in offerta su Amazon a: 4023€


Caratteristiche

trinciasarmenti per giardino La trinciasarmenti è una macchina agricola di tipo trainato, cioè deve essere agganciata al trattore. Il suo cuore è formato da una serie di coltelli che hanno la funzione di triturare qualunque cosa si incontri nel terreno. In questo modo il terreno resta perfettamente pulito. Inoltre questa è anche un’operazione che permette di seminare su un campo privo di qualsiasi intralcio. La sua larghezza varia a seconda della grandezza del campo nel quale deve essere usata e può avere una dimensione che va da circa un metro fino a dieci metri. Il peso può raggiungere i 1500 kg. Si impiega principalmente nei campi aperti e per la pulizia delle banchine stradali. Le lame dei coltelli sono piuttosto potenti e questo gli permette di sminuzzare qualsiasi cosa. Si suddividono in tre categorie: trincia erba, tocchi, trinciatrici. Il trincia erba serve per tagliare l’erba, il tocchi taglia anche i rami secchi. Quando è in funzione, la armenti non crea il problema del terreno che si alza perché è completamente chiusa. La velocità da usare affinché la trinciasarmenti svolga perfettamente la sua funzione deve essere relativa allo sporco che è presente sul terreno.

  • scuotitore Lo scuotitore per olive permette di raccogliere le olive, uno strumento indispensabile per coloro che devono occuparsi della raccolta di molte piante e preferiscono anche risparmiare sui costi per la ...

Hobbystore Trinciasarmenti Wb 80 Kr 11

Prezzo: in offerta su Amazon a: 4799€


Precauzioni

Si tratta di una macchina agricola che deve essere usata solo da persone piuttosto esperte e se è la prima volta che si utilizza è bene essere affiancati da un'altra persona. È importante conoscere la funzionalità del trattore a cui deve essere collegata la trinciasarmenti e sapere come sganciarla da questo. Trattandosi di lame piuttosto potenti, non bisogna mai cercare di risolvere un guasto quando la macchina è in funzione e naturalmente bisogna tenere lontani i bambini. Per qualsiasi eventuale difetto è bene che la trinciasarmenti sia controllata da persone competenti. La trinciasarmenti è un macchinario usato con una certa frequenza nei campi dove la sua funzione è davvero indispensabile.


Come sceglierla

Il privato che si trova per la prima volta dinanzi alla scelta di una macchina agricola potrebbe essere disorientato soprattutto perché bisogna conoscerne la funzionalità specifica. Come abbiamo già sottolineato, sotto la categoria generale della trinciasarmenti ci sono altri modelli che hanno una funzione specifica. Chi avesse la necessità di togliere l’erba dal proprio terreno dovrebbe scegliere una trincia erba. In questo caso la fatica è davvero solo quella di guidare il trattore perché a tutto il resto penseranno le lame in grado di tritare anche l’erba cresciuta in maniera selvaggia. Il terreno deve essere tenuto in uno stato di pulizia e questo è lo strumento migliore. Al momento dell’acquisto bisogna avere le idee ben chiare in merito alla larghezza della atrinciasarmenti. Se deve essere usata in un campo piccolo, la dimensione deve essere ridotta, se invece si tratta di un campo aperto è necessaria una larghezza maggiore che possa coprire ampie porzioni di terreno, poiché è usata per velocizzare il lavoro. Inoltre, le trinciasarmenti che superano la larghezza della carreggiata devono portare un opportuno segnale per essere ben visibili.


Dove acquistare

La trinciasarmenti è acquistabile presso i negozi che vendono macchine per l’agricoltura. Il rivenditore sarà in grado di fornire utili spiegazioni in merito alla possibilità di scegliere fra diversi modelli a seconda delle esigenze. In esposizione è sempre possibile vedere alcuni modelli che permetteranno al cliente di chiarirsi le idee. Per chi svolge come lavoro l’agricoltore la trinciasarmenti è una macchina agricola della quale sicuramente non può fare a meno. Anche in internet è possibile reperire utili informazioni in merito ai differenti modelli presenti sul mercato e con pochi click si possono vedere le differenze principali tra un modello e l’altro. È sempre utile essere preparati in materia, soprattutto se ci si accosta per la prima volta a questo settore.


Costi

I costi di una trinciasarmenti variano in base alla grandezza scelta e alla tipologia. Si tratta di una macchina agricola fondamentale per coloro che posseggono ampi appezzamenti terrieri. Per conoscere con esattezza il costo relativo al modello che si cerca, occorre recarsi presso il punto vendita per verificare. Ciascuno deciderà poi di conseguenza se effettuare o meno l’acquisto. La trinciasarmenti potrebbe essere acquistata anche usata e in questo caso ovviamente il prezzo risulterebbe ridotto rispetto al costo di una nuova.


Trinciasarmenti: giardinaggio : Descrizione dei trinciasarmenti

Un esempio di trinciasarmenti.La trinciasarmenti è un attrezzo utilizzato prevalentemente a livello agricolo, senza ovviamente dimenticare le numerose funzioni che può svolgere anche in altri settori, come ad esempio la pulizia delle banchine stradali o di giardini privati se si possiedono. Essa deve essere acquistata se si possiedono campi vasti che devono produrre prodotti a livello commerciali e non solo privato. Essa aiuta a mantenere sempre pulito e perfetto il campo su cui essa si va ad impiegare e inoltre mantiene pulita anche la banchina, libera da pietre che andrebbero a rompere anche le automobili. Il suo acquisto deve essere effettuato in negozi specializzati e appositi oppure anche su internet con l’analisi di diverse schede con immagini al fianco.



COMMENTI SULL' ARTICOLO