troncatori

Cos'è

Il troncatore è una tra le attrezzature che si trovano in vendita anche presso i negozi del fai da te e quindi si tratta di un elemento che può essere acquistato anche ad uso privato. Ovviamente il suo largo impiego avviene soprattutto in campo professionale anche perché si tratta di un macchinario che deve essere maneggiato con molta cautela ed essere utilizzato da persone che ne conoscano la funzionalità. In commercio sono presenti due versioni, una fissa e una portatile, nel caso del troncatore fisso, si trova collocato all'interno di una struttura dove il legno deve essere trasportato per poi essere successivamente tagliato. Considerando che il troncatore ha un peso piuttosto considerevole, il piano d'appoggio deve essere realizzato in maniera tale che possa sostenere il peso del macchinario ma anche quello del legno. Molto più comodo potrebbe essere considerato il troncatore portatile, può essere trasportato direttamente sul luogo del lavoro e quindi è già pronto per poterla essere utilizzato. Il taglio del legno è molto preciso, eseguito attraverso la lama che riesce a tagliare anche i legni più duri. Nel momento in cui si utilizza un troncatore è necessario che non ci siano nei dintorni bambini, perché potrebbe rappresentare un grave pericolo per loro. Lo stesso utilizzatore del troncatore deve essere perfettamente a conoscenza di tutti i comandi, e sapere soprattutto come intervenire nel caso in cui si verifichi un imprevisto. Oggi, proprio grazie all'uso del troncatore, il lavoro del taglio del legno avviene in una maniera molto rapida e meno faticosa rispetto ad un tempo. I tempi si sono notevolmente velocizzati quindi questo permette di ottenere risultati migliori. Come si accennava prima, il troncatore può essere scelto anche per uso personale, naturalmente rispetto a chi ne fa uso professionale, è preferibile orientarsi su un modello diverso poiché buoni risultati sono dati dalle moto seghe. Nel momento in cui si acquista un troncatore, il privato può sempre chiedere ulteriori informazioni e consigli direttamente presso il punto vendita, anche perché per l'utilizzo di questo macchinario si consiglia un abbigliamento adeguato. Chi per la prima volta si avvicina all'acquisto di un troncatore, deve avere già una certa dimestichezza nell’uso oppure è consigliabile che sia affiancato da una persona di una certa esperienza. È importante conoscere come azionare il troncatore, come posizionare il tronco ma anche come intervenire nel caso in cui si dovesse verificare qualche problema. Si tratta di accorgimenti indispensabili affinché il troncatore possa essere usato senza problemi.
troncatori

DECESPUGLIATORE ECHO SRM 300 TESL BENZINA PROFESSIONALE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 520€


Dove acquistare

troncatriceIl troncatore è in vendita nei negozi che si occupano del fai da te, sono presenti vari modelli proprio per offrire al cliente che ne farà un uso personale una scelta migliore tra quelli che possono offrire un costo più basso. Anche in rete è possibile, rivolgendosi a siti specializzati, trovare numerosi troncatori, in questo caso però il cliente che deciderà di effettuare quest'acquisto, si dovrà accontentare di prendere visione dell'oggetto solo attraverso una serie di fotografie. Oltretutto, si consiglia, una volta ricevuto a casa il troncatore, di verificare la sua funzionalità e che eventualmente sia esercitato il diritto di recesso qualora ci siano dei problemi. Sia se l'acquisto è effettuato in un negozio tradizionale sia se l'acquisto si effettua presso un negozio on line, il troncatore è comunque coperto da garanzia.

    San Marco Motozappa motocoltivatore a Scoppio a 2 Tempi 52 CC

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 185,9€


    troncatori: Come sceglierlo

    Il troncatore deve essere scelto tenendo presenti le reali esigenze, chi ne dovrà fare un uso sporadico, potrà anche rivolgersi al mercato dell'usato, verificando sempre che si tratti di un modello che si trovi in buone condizioni. Discorso diverso affrontato nel caso in cui il troncatore deve essere utilizzato professionalmente, in questo caso anche lo stesso cliente avrà specifiche competenze nella scelta anche perché saprà su quale modello, in base alle caratteristiche, dovrà orientarsi. Come si accennava prima ad uso personale una motosega potrebbe comunque essere utile ma se proprio diventa necessario dover acquistare un troncatore è meglio maneggiarlo con molta attenzione. ad ogni modo, la scelta anche se può essere consigliata dal rivenditore, spetta sempre al cliente. In internet invece non si possono ottenere ulteriori delucidazioni in merito oltre quanto riportato nella scheda descrittiva. In questo caso è importante che il cliente conosca già personalmente le caratteristiche di un troncatore per effettuare un buon acquisto. La scelta inoltre può essere supportata anche da una persona che già usa da diverso tempo il troncatore per avere delle indicazioni più precise.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO