lavorare in vivaio

Lavorare in vivaio

Il vivaio è il luogo ideale non solo per ammirare e coltivare le piante ma anche per venderle e, dunque, lavorare. Lavorare in vivaio può rivelarsi molto gratificante, specie se si amano le piante e se si ama il contatto con la natura e con le persone. Ottenere un lavoro presso un vivaio non è difficile, anche in tempi di crisi economica. In questo settore, gli annunci di lavoro sono abbastanza frequenti e non è raro trovarli anche presso i vivai più vicini alla propria zona di residenza. Per lavorare in un vivaio basta possedere tanta passione e tanta voglia di rendersi utili. Completano il profilo anche un diploma o una laurea in discipline agrarie e simili. Il lavoro in vivaio spesso può essere la prima esperienza di lavoro per chi è in cerca di occupazione. Alcune offerte, infatti, sono riservate proprio a soggetti con poca o senza esperienza. Se il lavoro in vivaio rappresenta la prima vera esperienza lavorativa, bisogna ricordarsi di essere in grado di colpire da subito l’interesse del datore di lavoro. Non appena si viene assunti, bisogna dimostrarsi attivi e interessati, magari iniziando a pulire il negozio o ad eliminare i resti di piante secche dalle serre. L’esperienza di lavoro presso il vivaio deve anche essere finalizzata ad imparare “il mestiere”, ovvero tutte le tecniche di messa a dimora delle piante, di innesto, di rinvaso e di potatura. L’attenta osservazione delle attività del vivaio garantisce un’ottima formazione sul campo e consente di sviluppare abilità da poter spendere con profitto nel mercato del settore.
lavorareinvivaio

Gardena 3102-20 - Metallo scopa combisystem

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€


lavorare in vivaio: Come trovare lavoro nei vivai

Il lavoro in vivaio si trova rispondendo agli annunci che compaiono nei siti web o nei giornali locali. Gli annunci possono riferirsi sia a profili con esperienza che a quelli senza esperienza. Se non si hanno esperienze significative nel settore, meglio inviare il curriculum solo alle offerte dedicate a chi è senza esperienza. L’invio del CV può essere inoltre preceduto o seguito da una contatto telefonico, in modo da verificare la presa in carico della propria candidatura. Inizialmente, i profili senza esperienza possono essere assunti con contratto part-time e con una retribuzione allineata a questo tipo di contratto. I profili con esperienza possono, invece, essere assunti con contratto a tempo indeterminato e con lo stipendio tipico del dipendente d’azienda. Il lavoro del vivaio consisterà non solo nella coltivazione delle piante, ma anche nella vendita delle stesse ai clienti. I vivai possono anche offrire servizi di giardinaggio e manutenzione del verde: in tal caso si dovrà essere disponibili a recarsi presso l’abitazione del cliente per effettuare il servizio.


    5L SAE30 4 tempi 4 di t rasenmaeheroel einbereichsoel Olio 5 litri di lepri nxol. Appositamente per tosaerba a 4 tempi della Motori e altri. SAE 30 anche per motori der trattorini tosaerba con la viscosità di classe raggiungono SAE 30. questo Olio motore di alta qualità, adatto per motori a quattro tempi di trattori, Falciatrici, Generatori, pompe e altre attrezzature da giardino con aria e raffreddamento a liquido con la condivisione di specifiche Api CF/SG, ACEa E2 – 04, Man 270 e MB 228.0.

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,14€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO