miele peperoncino

vedi anche: peperoncino

caratteristiche

Il miele al peperoncino si può considerare come un perfetto alimento per condire numerosi piatti.

Ad ogni modo, il miele al peperoncino si caratterizza per essere notevolmente piccante.

Inoltre, questa particolare tipologia di miele è davvero molto utile quando si ha la necessità di utilizzare un dolcificante all'interno di thè o tisane.

In altri casi, il miele al peperoncino si può anche tranquillamente sfruttare consumandolo su delle fette di panne.

Allo stesso modo del resto dei mieli presenti sul mercato, una delle principali caratteristiche del miele al peperoncino è quella di affiancarsi molto bene ai formaggi.

Infatti, gli abbinamenti che possono nascere tra miele al peperoncino e formaggi sono davvero numerosi: si parte dai formaggi più freschi per finire con quelli più stagionati, ma ad ogni modo il miele al peperoncino risulta sempre una perfetta aggiunta.

Il miele permette di garantire quella sensazione impagabile di dolcezza, mentre il peperoncino non ha un sapore troppo pesante e si avverte solamente dopo pochi attimi dalla degustazione.

Ci sono anche diverse varietà sul mercato di miele al peperoncino: ad esempio, una proviene dalla Calabria, in cui si produce un particolare miele al peperoncino.

In quest'ultimo caso, risulta anche un buonissimo dolcificante per il latte nel momento in cui si consuma la prima colazione.

miele peperoncino

HOTNEY SCORPION BUTCH T Miele Piccante INTENSO di Acacia Italiano Peperoncino Infuso Vaso Vetro 40g

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,9€


abbinamenti

miele peperoncino2 Il miele di peperoncino si caratterizza per essere abbinato a numerosi alimenti: in questo campo, nella maggior parte dei casi, si scatena la fantasia e l'originalità dei cuochi, che dispongono di quella creatività necessaria per creare dei piatti ricercati, ma pur sempre gradevoli.

Nella gran parte dei casi, il miele al peperoncino viene impiegato in un apposito abbinamento che prende in considerazione i formaggi.

In particolar modo, si tratta di degustazioni che vengono effettuate proprio sfruttando le qualità e le caratteristiche del miele al peperoncino che, collocato vicino ai formaggi, fa davvero un figurone.

Il miele al peperoncino si caratterizza per essere davvero molto gustoso al fianco di tutti quei formaggi estremamente stagionati.

Ad esempio, una delle soluzioni che si dovrebbero tenere maggiormente in considerazione per l'abbinamento con il miele al peperoncino è rappresentata da due formaggi in particolare: ci stiamo riferendo alla matura robiola di Roccaverano o ad un Castelmagno.

Un altro ottimo esempio è rappresentato dalla possibilità di consumare il miele al peperoncino con formaggi come pecorino o, in alternativa, con la ricotta.

Il miele al peperoncino risulta anche piuttosto gradevole quando deve accompagnare quei formaggi piuttosto freschi e cremosi, sopratutto quei tipi che si sciolgono letteralmente in bocca.

    HOTNEY MORUGA ROSSO Miele Piccante INTENSO Acacia Italiano e Peperoncino Red Trinidad Scorpion Infuso, Vaso Vetro 40g

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,9€


    ricetta

    Il miele al peperoncino può rappresentare anche un ingrediente estremamente utile per realizzare alcune semplici ricette.

    Ad esempio, possiamo utilizzare questa particolare tipologia di miele per la realizzazione di un cocktail piccante.

    La prima cosa da fare per realizzare questo cocktail è quella di mischiare in maniera piuttosto decisa, sfruttando uno strumento come il boston.

    Quello di cui si avrà bisogno è la lista dei seguenti ingredienti: 30 millilitri di frullato di pesca, 90 millilitri di succo di pompelmo rosa, 15 millilitri di succo d'acero e cinque grammi di miele al peperoncino.

    Shakeriamo quindi insieme tutti gli ingredienti, aggiungendovi anche del ghiaccio.

    Una volta mischiato per bene tutto il composto, potremo versarlo all'interno di un tumbler (che abbiamo precedentemente provveduto a riempire con cubetti di ghiaccio), per poi eseguire il filtraggio con lo strainer e, infine, pensiamo anche ad una simpatica decorazione rappresentata da un peperoncino.

    Questo particolare cocktail piccante, si caratterizza per garantire un apporto di calorie pari a 107 Kcal.


    miele peperoncino: vendita

    Il miele al peperoncino si può trovare, nella maggior parte dei casi, presso i più importanti supermercati.

    Un'interessante alternativa è rappresentata anche dai negozi biologici, al cui interno sono spesso disponibili dei prodotti piuttosto particolari, come ad esempio proprio il miele al peperoncino.

    Non dobbiamo dimenticare come il fatto di poter acquistare da un negozio biologico permette anche di avere una determinata garanzia per quanto riguarda la qualità del prodotto e la sua origine.

    Il prezzo di una confezione di miele al peperoncino può anche raggiungere una somma considerevole per un barattolo di miele (anche 8-10 euro) proprio per via della sua unicità e delle sue peculiarità che lo contraddistinguono dagli altri tipi di miele.

    Certamente la vendita del miele al peperoncino avviene anche sui tipici canali di comunicazione del web: infatti, anche su internet, la presenza di numerosi siti che si occupano della vendita di varie tipologie di miele, compreso ovviamente quello al peperoncino.

    In svariate occasioni, ci sono numerose offerte di cui i clienti possono approfittare, per cui risulta molto conveniente comprare delle confezioni di miele al peperoncino direttamente online.

    Nella maggior parte dei casi, stiamo facendo riferimento a delle confezioni di miele al peperoncino sotto forma di vasi da cento e duecento grammi.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO