I decespugliatori si dividono innanzitutto in due tipologie: elettrici e a motore. I primi sono adatti a zone verdi piccole perché necessitano di alimentazione elettrica, altrimenti si dovrebbe usare una prolunga che intralcerebbe il lavoro. Sono anche i meno potenti. I decespugliatori professionali invece sono quasi sempre a motore e se ne trovano di diverse potenze.Per quanto riguarda l’impugnatura, che è un elemento importante per l'utilizzo dell’attrezzo, ci sono vari modelli tra cui scegliere il più adatto alle proprie esigenze. Esistono i decespugliatori a impugnatura singola o doppia, con la doppia maniglia a U o con impugnatura regolabile.Per fare la scelta migliore di un decespugliatore professionale occorre valutare potenza e capacità. La potenza del motore, espressa in kW o Hp, indica la forza con cui lavora e può andare dai 0,90-0,95 kW a 2,2 kW e oltre. La seconda, espressa in cc, è la capacità del motore e va dai 30-32 cc fino ai 50 cc e oltre. La scelta va fatta considerando l’area, il tipo di erba e la frequenza con cui si usa. L'importante è anche che il decespugliatore consumi poco carburante e che sia ecologico.
DJM Direct - Carriola in metallo resistente con gomma, capacità: 90 l/80 kg Prezzo: in offerta su Amazon a: 71,88€ |
I decespugliatori professionali sono dotati di alcuni componenti che consentono di conoscere il funzionamento dell’attrezzo. Infatti è importante comprendere bene il movimento con cui tagliare i cespugli o le erbacce. Per ogni componente dei decespugliatori professionali sono importanti sia il ruolo che la specifica competenza. Gli elementi da considerare sono:- il motore che deve essere calibrato al lavoro da svolgere;- l'asta, costituita in genere da una lega leggera che permette una buona maneggevolezza;- l’impugnatura che consente di tenere ben fermo lo strumento durante l’utilizzo;- la coppia conica, cioè la parte che si trova alla fine dell’asta, che consente di trasmettere il movimento all’attrezzo per il taglio; - la lama o il filo che tagliano l’erba, che sono accessori indispensabili: anche in questo caso occorre valutare bene lo spessore del filo o il tipo di lama da acquistare per il proprio lavoro.Per i decespugliatori professionali il valore di ognuno di questi componenti determina anche il valore del decespugliatore in totale. Occorre quindi trovare il modello che sia perfetto per i propri bisogni.
Sulla base delle loro caratteristiche e in relazione al prezzo ci sono alcuni modelli di decespugliatori professionali che sono i migliori modelli attualmente presenti sul mercato. Uno sguardo approfondito sulle loro caratteristiche ti aiuterà a fare le giuste valutazioni e a scegliere quello più adatto alle tue esigenze: riuscirai a capire qual è il decespugliatore che hai sempre desiderato, tra quelli di eccellenza esistenti in commercio.Uno dei migliori decespugliatori professsionali che soddisferà sicuramente le tue esigenze è uno di quelli con motore a scoppio della Stihl: si tratta di prodotti di una qualità eccellente tra cui potrai scegliere il modello con la potenza e le caratteristiche che maggiormente rispondono ai tuoi bisogni. Sono ottimi anche i decespugliatori professionali della Kawasaki oppure della Honda, della McCulloch o della Jonsered: si tratta di marche che, sia per quanto riguarda i decespugliatori professionali che per gli altri attrezzi da giardino, offrono un’ottima garanzia di durata, di resistenza e anche di facilità di utilizzo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO