Le motoseghe Oleo-Mac elettriche sono adatte ai piccoli lavori domestici e sono un'ottima combinazione di alte performance, facilità di utilizzo e manutenzione semplice. I motori potenti assicurano un'alta velocità di taglio per prestazioni eccellenti anche con legno resistente e rami con media sezione. Hanno una struttura compatta ed ergonomica, con impugnatura rivestita in gomma sovrastampata, per una solida e sicura presa. Il montaggio e la regolazione della catena non richiedono attrezzi e si eseguono rapidamente. Il serbatoio dell'olio lubrificante è trasparente per controllare, con un colpo d'occhio, il livello. Il grande tappo di rifornimento dell'olio è ben visibile per rendere semplici le azioni di rabbocco. Il modello GS 180 E ha una potenza di 1,8 kW con tensione di utilizzo di 230 V e frequenza di 50 Hz. La barra è lunga 35 cm e pesa 4,5 kg. L'elettrosega GS 200 E, invece, ha un motore da 2 kW e barra di 41 cm.
MOTOCOLTIVATORE BCS 740 CON MOT. BRIGGS & STRATTON XR2100 11,4 HP A BENZINA - SENZA FRESA Prezzo: in offerta su Amazon a: 3160€ |
Le motoseghe universali per uso privato hanno una messa in moto molto semplice. Il Primer facilita l'avvio a freddo dopo un rifornimento di carburante o inattività. Il dispositivo antivibrante garantisce un ottimo comfort di utilizzo ed il filtro dell'aria, in spugna, è facile da pulire. Il modello GS 35 ha una potenza di 1,5 kW con barra da 35 cm. Le motoseghe per uso privato intensivo forniscono prestazioni superiori. Hanno la pompa dell'olio automatica in alluminio, pistone a 2 elementi elastici, cilindro in nichel, biella ed albero in acciaio. Il modello 937 / GS 370 ha motore di 35,2 cc di cilindrata e 1,6 kW di potenza. La motosega Oleo-Mac GS 44, per lavori intensivi, monta un motore da 42,9 cc con 2,1 kW di potenza. Il modello 952 / GS 520 è leggero e veloce, con coppia alta anche a bassi regimi, adatto ad ogni mansione. Ha motore da 51,7 cc e 2,5 kW di potenza, con barra di 41.45 cm di lunghezza.
Le motoseghe professionali sono molto durevoli ed affidabili nel tempo. Il cilindro con decompressore garantisce un avvio morbido, senza strappo. Hanno bobina digitale ad anticipo variabile, limitatore dei giri e volano con nuovo profilo di alette. Il modello 962 è dotato di motore da 61,5 cc e 3,5 kW di potenza. La barra ha una misura di 46-51 cm e pesa 5,5 kg. La motosega GS 820 ha un motore di 80,7 cc con potenza di 4,4 kW. Le lunghezze della barra sono 51, 64 e 76 cm. La motosega professionale Heavy Duty GS 650 ha carter in alluminio per la massima resistenza agli sforzi. È dotata di leva multifunzione con comandi choke/start/stop. Monta un motore di 63,4 cc con 3,5 kW di potenza e barra di 51 cm. Il modello professionale per potatura GS 260, potente, leggera e maneggevole, è ideale per la manutenzione di alberi da frutto, olivi e piante varie. Pesa solo 2,8 kg ed ha una forma compatta e ben bilanciata.
COMMENTI SULL' ARTICOLO