Yellowshop - Ombrellone Da Giardino Ø mt. 3X3 Decentrato In Acciaio Da Esterno Arredo Piscina, Gazebo, Terrazze, Bar, Hotel, Balconi Prezzo: in offerta su Amazon a: 72,9€ |
I divani da giardino, se scelti seguendo i criteri giusti, possono realmente aggiungere un tocco in più ai nostri spazi esterni facendo sì che diventino angoli magici della nostra cosa in cui respirare aria pulita, rilassandoci da soli o condividendoli con amici e conoscenti, fornendo loro tutte le comodità necessarie a trascorrere del tempo in modo realmente piacevole. La scelta dei divani da giardino deve essere orientata tenendo conto di alcune questioni di stile e personalità perché, gli arredi da giardino, fondendosi con l'ambiente naturale, rispecchieranno una parte di noi. I materiali sono davvero fondamentali perché avranno grandi ripercussioni sul modo di vivere e intendere il giardino. Per chi disponesse di spazi abbastanza ambi esistono numerose soluzioni di divani relax realizzati con i materiali più adatti.
VERDELOOK Ombrellone a Braccio in Poliestere 3x3 m, Ecrù, per Giardino arredo Esterni Prezzo: in offerta su Amazon a: 73,7€ |
I divani da giardino, sono un complemento d'arredo fondamentale per poter creare dei fantastici salotti outdoor perfettamente funzionali. La nostra scelta dovrà tener conto dei colori e dello stile, che ci permetteranno di personalizzare l'ambiente. Un buon modo perché si operi una buona scelta è osservare, in modo critico, il proprio giardino per capire quali sono i colori e le piante che lo caratterizzano. I colori neutri si pongono in continuità con la natura, mentre i colori caldi posso creare un'atmosfera accogliente e rustica. Se ciò che si desidera è che si dia un tocco di originalità si può optare per dei colori molto forti che siano capaci di creare un vero e proprio distacco. In tal caso, si suggerisce di orientare la scelta del colore considerando le tonalità floreali che sono imperanti.
L'ampia scelta, esistente sul mercato, dei divani da giardino, è garantita dall'esistenza di numerose tipologie di materiali che permettono di arredare i propri spazi all'aperto nel modo stilistico a noi più congeniale. Il legno è tra i più usati. Le tipologie più adatte sono il mogano, l'iroku, il teak e il balau. Oggi è molto diffuso il rattan, ottenuto dal legno ricavato da diversi tipi d palme. La plastica è un'opzione valida in termini di economicità anche se non sono molto eleganti nè tropo resistenti ai raggi solari. I divani da giardino, la cui struttura è in ferro o alluminio, vengono trattati, invece, con prodotti e verniciature tali da garantire stile e facilità per la manutenzione. I cuscini vengono realizzati in textilene, un tessuto sintetico indistruttibile o in batyline che contrasta gli effetti del sole.
COMMENTI SULL' ARTICOLO