Rimedio naturale tosse

Rimedio naturale per la tosse: fastidio e tipi di tosse

Non è mai una situazione divertente quando si ha una tosse persistente. Se non si desidera essere quella persona che durante una lezione non può smettere di rompere il silenzio tossendo, o quella persona che al ristorante fa in modo che le persone si gettino sui loro piatti per proteggere il cibo dai batteri della tosse. La tosse fa sentire terribilmente a disagio ovunque, sia fisicamente che interiormente.Ci sono due tipi principali di tosse, quella secca e quella produttiva. Una tosse produttiva è quella in cui si ha una tosse con catarro o muco: questo non è un colpo di tosse che dovrebbe essere soppresso, perchè il vostro corpo ha bisogno di liberarsi del catarro che è nel tuo petto o nei tuoi polmoni. Alcuni rimedi combattono la tosse produttiva includendo qualcosa che allenta muco e rende più facile per il corpo sbarazzarsene. Una tosse secca invece è un'altra storia. Può essere causata da allergie, aria secca, da un solletico nella parte posteriore della gola, dalle conseguenze di un raffreddore, da un ambiente polveroso, ecc. Vedremo quindi un rimedio naturale per la tosse secca, o meglio più di uno.
come smettere di tossire in modo naturale

Sitopaladi en polvo BIO (100 g)Ayurveda mix di piante per alleviare la tosse, rimedio naturale per congestione nasale, per la congestione bronchiale Certificado LACON GmbH en Europa, Suplemento 100% natural ecológico, En polvo (100 gr)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,6€


Rimedi naturali: un cucchiaio di miele per curare la tosse

miele contro la tosse Gli studi, come quello condotto presso il Penn State College of Medicine, hanno scoperto che il miele può lavorare in modo efficiente per calmare una tosse rispetto ai numerosi farmaci. Si tratta di un ricco emolliente, con un'alta viscosità che fa un lavoro incredibile di rivestimento ed è un potente lenitivo per le mucose irritate. Grazie ad un enzima aggiunto dalle api quando raccolgono il miele, ha anche proprietà antibatteriche che possono aiutare a ridurre la durata della tosse se è causata da una malattia batterica.Nota: Questo è un ottimo rimedio alternativo per bambini e adulti, ma non deve mai essere somministrato ai bambini di età inferiore ai due anni a causa del rischio di botulismo.Avrete bisogno solo di un cucchiaio di miele.Prendete un cucchiaio di miele da una a tre volte al giorno: questo sarà sufficiente per controllare la tosse. Prendetelo subito prima di dormire, se la tosse interrompe il sonno. Per i bambini, è possibile regolare il dosaggio da un cucchiaino fino a un cucchiaio.

  • vari rimedi naturali Se avete una tosse fastidiosa, prima di imbottirvi di farmaci che molto probabilmente non la calmeranno del tutto, provate con i rimedi naturali!Fare sciroppi per la tosse con ingredienti naturali è u...

Cristalli di mentolo - Naturali al 100% - 100g

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€


Rimedi naturali: come calmare la tosse con le radici di liquirizia

rimedio radici di liquirizia La radice di liquirizia è sia un espettorante e emolliente, lenisce le vie respiratorie, allentando e diradando le mucose, e riducendo la congestione. Si può anche migliorare qualsiasi infiammazione che può irritare la gola. La sua componente principale, la glicirrizina, è responsabile della maggior parte dei suoi effetti. La liquirizia è 30-50 volte più dolce del saccarosio (zucchero da tavola), che inibisce un enzima, l'11beta-deidrogenasi. Questo enzima regola l'accesso dei glucocorticoidi (un ormone steroideo) ai recettori steroidei, rallentando la conversione del cortisolo in cortisone. Questo aumenta l'effetto di cortisolo e riduce l'infiammazione. In caso di problemi ai reni, è meglio evitare la radice di liquirizia.Avrete bisogno solo di 2 Cucchiai di radici secche di liquirizia e di un bicchiere di acqua.Portate l'acqua all'ebollizione e posizionate la radice di liquirizia in una tazza. Coprite con l'acqua e lasciate stare per 10-15 minuti. Bevete una tazza intera fino a 2 volte al giorno.


Rimedio naturale tosse: Rimedi naturali: come sconfiggere la tosse con l'acqua salata

rimedio con acqua salata Un altro rimedio popolare per il mal di gola è l'acqua salata che può alleviare il disagio causato da un colpo di tosse e allo stesso modo aiuta a guarire il mal di gola. Quando la concentrazione di sale è superiore a quella fuori dalle cellule mucose, l'acqua scorre verso le cellule per bilanciare tutto. Quando l'acqua lascia le cellule, il gonfiore va via e il disagio diminuisce. Se si dispone di una tosse che comporta un tessuto infiammato, questa è una buona strada da prendere per risolvere il problema, aiutando anche ad espellere il catarro. Avrete bisogno solo di un cucchiaino di sale e una tazza di acqua calda.Dovrete mescolare il sale nell'acqua finché non è completamente sciolto. Fate dei gargarismi per 15 secondi, sputate, e ripetete la procedura con l'acqua rimanente. Dopo risciacquatevi la bocca con l'acqua normale.



COMMENTI SULL' ARTICOLO