Con la coltivazione zafferano si ottiene una pianta officinale con moltissime proprietà benefiche per la salute.
Coltivare zafferano regala un prodotto ottimo per insaporire i piatti e fiori viola bellissimi; è fondamentale sapere quali sono le esigenze di questa varietà per avere un gustoso raccolto.
Conoscere come si coltiva la pianta della curcuma è pari ad avere un ottimo alleato nella salute per tutta la famiglia e per tutte le età.
La Santolina è rustica e molto diffusa, ideale nei giardini rocciosi e per le siepi; si presenta come un cespuglio tondo dalle foglie verde grigio.
La santoreggia è una pianta erbacea aromatica che spesso viena chiamata erba acciuga, proprio per il gusto piuttosto forte e pungente.
Coltivare le erbe aromatiche è semplice e si possono ottenere buoni risultati anche nei vasi, con profumi sempre freschi a disposizione.
La coltivazione del timo è semplice e di facile realizzazione. Dal terreno ideale, al clima più adatto, alle tecniche di semina nel terreno o in vaso.
I capperi sono i boccioli recisi prima della fioritura. Crescono spontaneamente su terreni aridi e calcarei ma si presta anche alla coltivazione.
Rosmarino coltivazione: la coltivazione del rosmarino può essere fatta sia in vaso che nell'orto con le altre verdure o nel giardino di casa.
Molto facile da far crescere nei campi, in giardino o nei vasi, la borragine è utilizzata in alcune regioni italiane per preparare piatti tipici.
Salvia coltivazione: la salvia è una pianta sempreverde, che non può mancare nel nostro orto, nel giardino oppure sul balcone; per coltivarla c'è bisogno di pochi e semplici elementi, vediamo quali.
La lippia citriodora è una pianta aromatica molto coltivata in Italia, che assume nomi diversi a seconda delle regioni.