Larch fiori di bach

vedi anche: fiori di bach

Fiori di bach di Larch: la pianta

L'essenza di fiori di Bach di larch, si estrae dal fiore di LARIX DECIDUA detto anche larice comune. E' una conifera delle zone dell'Europa centrale, delle Alpi e dei Carpazi. Come pianta ha una caratteristica molto particolare che la contraddistingue da tutte le altre conifere. In inverno perde tutte le foglie, tecnica per adattarsi al freddo. In primavera nascono nuove foglie aghiformi, ma come una qualsiasi pianta che non sia una conifera, in autunno le sue foglie si ingialliscono e cadono. E' un albero che può diventare molto grande; già dai primi anni ha un accrescimento repentino, e può arrivare fino all'altezza di 25 metri. In primavera oltre che a mettere foglie nuove, nascono germogli di fiori particolarmente piccoli, di un massimo di 3 centrimetri di lunghezza.
Alberi di larice comune

Vivai Le Georgiche Crataegus Monogyna (Biancospino)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18€


Fiori di bach di larch: emozioni

Fiore di larice comune "Chiunque è più bravo di me". Questa sarebbe la frase tipo del larice comune se potesse parlare. E' l'unica conifera che perde le foglie in inverno, inoltre i suoi frutti sono relativamente molto piccoli in paragone a quelli degli alberi di specie simili. Oltretutto la sua chioma è incapace di mantenersi eretta; infatti i rami si curvano verso il basso dando l'impressione che non abbiano forza necessaria per crescere sano e forte. E' un albero che ricorda le persone scoraggiate e sconfortate, insicure di sè stesse. Chi si riconosce in questo albero, necessita l'assunzione terapeutica dell'essenza di fiori di Bach di Larch. Questa essenza aiuta a chi dall' autolimitazione vuole iniziare uno sviluppo di sè stessi diventando una persona più sicura e valente.

    100pcs Wasabi Semi inviare semi 300strawberry regalo, giapponese rafano sementi di ortaggi Semi piante bonsai piante giardino domestiche di DIY

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€


    Fiori di bach di larch: quando usarlo

    Fiore di larice "Per coloro che si considerano inferiori alle persone che li circondano, e meno capaci di loro. Si aspettano di fallire e sentono che non raggiungeranno mai un successo. Quindi non rischiano né si sforzano abbastanza per riuscire nella vita". Questo è ciò che ha detto Bach per descrivere il Larice comune. Ma quest'albero non solo dà l'impressione di essere inferiore alle altre conifere per via della forma con cui si sviluppa la sua chioma e per la misura ridotta dei suoi boccioli; viene chiamato infatti anche l'albero pionero. Infatti in seguito a frane o incendi, il Larice è sempre il primo albero a colonizzare il nuovo terreno disponibile. Per chi da insicuro, con paura di paragonarsi agli altri, vuole diventare un vero pionero;per chi vuole passare da avere stati emotivi come vivere nel fallimento eterno, a stati positivi di perseveranza e espressione interiore, l'essenza floreale di Larch è perfetta!


    Larch fiori di bach: Fiori di bach di larch: cosa cura

    Essenze varie di Bach A quei soggetti che farebbe bene seguire una terapia floreale a base di questa pianta, possono insorgere se non armonizzati disturbi dei più svariati. Ne elencheremo qualcuno qui in seguito. Poca concentrazione e amnesia, emicranee, asma e crisi respiratorie da stress, attacchi di panico, colon irritabile, dolori articolari e muscolari, impotenza, ansia da prestazione e inefficenza sessuale, timidezza estrema con eventuale partner sessuale ( non intenta per paura di fallire), sindrome dell'eterno "secondo" (si sente sempre meno capace a chiunque),codardia, non capace di prendere decisioni, incapace di affrontare un esame, ipertensione e embolie. Se siete tipi poco decisi, avete paura di confrontare voi stessi e le vostre idee, e soffrite di uno o piu di questi disturbi, rivolgetevi ad un terapeuta florale, e fatevi consigliare la dose più adeguata di questa essenza di Bach.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO