Per seminare l'aglio sarà necessario scegliere un bulbo biologico da mettere direttamente a dimora nell'orto.
La cipolla è un ortaggio che non ha bisogno di molta acqua per crescere. Una quantità eccessiva può far marcire le sue radici. Quando giungono a maturazione devono essere essiccate in un luogo soleggi
Prima della semina dei fagioli dovremo scegliere la varietà più adatta, rampicante o nana se vogliamo coltivarla in vaso.
Per la semina fave possiamo scegliere una zona assolata dell'orto. Con poche e semplici cure otterremo un buon prodotto.
Per la semina delle patate si può partire dai tuberi germogliati del raccolto precedente e lasciati germogliare.
La fase di semina peperoni sarà preceduta da una preparazione accurata del terreno, fertilizzandolo con una concimazione organica.
La semina dei piselli è un'attività molto divertente. Spesso infatti i bambini vengono coinvolti in esperienze di masserie didattiche in cui si cimentano nella difficile arte del contadino. Ai primi g
Dalla semina ravanelli al raccolto possono passare anche soltanto 30 giorni. È una coltivazione molto semplice e veloce.
Per seminare le patate bisognerà procurarsi dei tuberi conservati da una precedente coltivazione o delle comuni patate con i germogli.
Per seminare i pomodori è fondamentale come prima operazione provvedere alla vangatura del terreno, da effettuare a mano o con la motozappa.
La topinambur coltivazione è molto semplice, essendo una pianta che attecchisce molto facilmente, sia nell'orto sia nel vaso.
La coltivazione della zucca è molto diffusa in Italia, dove i fiori, la polpa e i semi del frutto vengono utilizzati a scopo culinario, cosmetico e terapeutico. Questa pianta non sopporta caldo e fred