La topinambur coltivazione è molto semplice, essendo una pianta che attecchisce molto facilmente, sia nell'orto sia nel vaso.
L'orto verticale non è difficile da realizzare e può dare risultati soddisfacenti, senza sostenere troppe spese o richiedere grande impiego di tempo.
Gli orti verticali sono sempre più diffusi in città perché consentono di avere uno spazio per verdure anche se non esiste un'area esterna apposita.
Piantare fave è molto semplice e non richiede grandi conoscenze di giardinaggio. Il ciclo di coltivazione è abbastanza veloce.
La pacciamatura pomodori è una tecnica fondamentale in ambito agricolo, effettuata per garantire una buona coltivazione delle piante di pomodoro.
Per la semina dell'aglio si procede procurandosi e interrando gli spicchi di un comune bulbo utilizzato in cucina.
Per la coltivazione patate non servono particolari conoscenze di giardinaggio e basta seguire pochi e semplici accorgimenti.
Possiamo scegliere la coltivazione aglio rosa o quella dell'aglio bianco, detto anche aglio comune. Le operazioni da compiere sono comunque molto semplici.
Per la coltivazione degli asparagi si acquistano radici con almeno 2 anni di vita da mettere a dimora e bisogna conoscere le esigenze colturali per avere un buon risultato.
La lenticchia è fonte di proteine, vitamine e minerali. Coltivare lenticchie è anche utile perché la pianta funge da mangime per gli animali.
La fase di semina peperoni sarà preceduta da una preparazione accurata del terreno, fertilizzandolo con una concimazione organica.
Per l'irrigazione dei pomodori nelle coltivazioni dove sono presenti diverse piante è consigliabile munirsi di un impianto fisso.