La barbabietola rossa è molto semplice da coltivare e possiamo collocarla anche in un'area dell'orto a mezz'ombra.
Prima della semina dei fagioli dovremo scegliere la varietà più adatta, rampicante o nana se vogliamo coltivarla in vaso.
Per la semina fave possiamo scegliere una zona assolata dell'orto. Con poche e semplici cure otterremo un buon prodotto.
Con la coltivazione lenticchie otteniamo un prodotto prezioso dal punto di vista nutrizionale, ricco di fibre, sali minerali e proteine.
Progettare un orto esaltando le caratteristiche del terreno a disposizione e collocando le piante in modo ottimale regala raccolti migliori.
Dalla semina ravanelli al raccolto possono passare anche soltanto 30 giorni. È una coltivazione molto semplice e veloce.
Per seminare le patate bisognerà procurarsi dei tuberi conservati da una precedente coltivazione o delle comuni patate con i germogli.
Il porro è una pianta robusta, richiede poche attenzioni. Il porro coltivazione richiede buona preparazione del terreno con una leggera concimazione.
Per seminare i pomodori è fondamentale come prima operazione provvedere alla vangatura del terreno, da effettuare a mano o con la motozappa.
Per la semina delle patate si può partire dai tuberi germogliati del raccolto precedente e lasciati germogliare.
Per seminare l'aglio sarà necessario scegliere un bulbo biologico da mettere direttamente a dimora nell'orto.
La fava è ottima in cucina e in questo articolo cercheremo di fornire utili consigli per piantarla e raccoglierla. Per la coltivazione fave è sufficiente seguire alcuni utili consigli.